Vai al contenuto
PLC Forum

Fuga R410 - Cartella e rubinetto frusta difettosi

moroeno

Messaggi consigliati

Salve a tutti e come sempre GRAZIE in anticipo alle persone che partecipano e aiutano quelli come mè.

Vengo al dunque, ho eseguito il vuoto ma probabilmente il rubinetto della frusta era difettoso e anche con la leva in "aperto" era comunque chiuso perchè il manometro dopo aver fatto il vuoto non si è mosso e inconsapevolemente ho fatto il vuoto solo nella frusta poi appena aperto il gas di un condizionatore R410 mi sono accorto che da una cartella usciva del gas quindi ho richiuso il rubinetto di mandata rifatto la cartella e il vuoto.

Ora la mia domanda e dubbio che mi tormenta è:

il fatto che ora ho perso una parte di gas avrà influenza sul condizionatore (a parte la resa)?

Grazie per il tempo dedicatomi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

bè a parte la RESA cosa potrebbe accadere.............

SI parla di un 10% accettabile ma......... come puoi sapere che percentuale hai perso <_<

Se hai dei dubbi, rifai la carica a peso, non credo che sia una macchina tanto grande, se si tratta di split siamo sul Kg circa di gas.

RiCiao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Scavir.

Visto che la macchina è un dual e che per ogni linea è dotata di uno split da 7000 btu e le stanze da raffreddare richiederebbero circa 5500 btu cadauna proverò a farli funzionare stasera e spero che il gas rimasto sia sufficente.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti