Vai al contenuto
PLC Forum

Codici Samsung - unite due discussioni sul medesimo argomento

gil gil

Messaggi consigliati

Ciao, mi trovo di fronte ad uno split samsung mod AQY12MSAN soliti lampeggi, richiedo soliti codici di sblocco, grazie. :)

non ce la faccio a stare zitto... la samsung è una marca del....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!! il clima samsung aqv09ugan che ho installato lampeggia con due led verdi e non funziona in nessuna funzione, qualcuno sà il perchè, e se è la scheda in blocco mi può far avere i codici grazie! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gil Gil,

dire che ci sono riuscito.................... in parte.

La procedura è questa, perchè i codici pare che............... non li diano.

Ho fatto la prova e ho inviato un'email all'assistenza tecnica, mi hanno risposto Picche ma......... mi hanno dato un N° Verde e un, diciamo codice cliente.

Bene, chiamo il N° 8007267864 e premo in sequenza i tasti 2 - 5 - 1 (assistenza tecnica climatizzatori) mi risponde una signorina gentilissima ma........... niente codici, ti passano l'assistenza se ti trovi davanti alla macchina e IO non sono davanti alla macchina..........

Va bè rispondo richiamerò, a questo punto mi chiede il codice e.............. mi dice.......... sig. Virginio S........ il suo numero di cell è 340590xxxx; si sono io rispondo; lei è un'installatore? certo, rispondo; mi darebbe cortesemente tutti i suio dati ecc. ecc.

Be Gil Gil, a questo punto penso che di più non posso aiutarti ma, se segui la procedura, che è molto veloce, il codice ti arriva velocemente, se riesci poi, posta il difetto esatto e la procedura del codice.

Ciao,

Virginio

Vai quì: http://ars.samsung.com/customer/form/formm...=0&QST_ID=0 e compila il form, avrai velocemente il cod. cliente con cui potrai procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no.

Offrono l'assistenza anche ai privati ma, la procedura è uguale.

Puoi provare a chiamare lo stesso n° verde, la signorina è gentile e ti offre di passarti un tecnico che ti da la procedura per telefono.

Il codice cliente magari non serve.

Prova e................ facci sapere.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo non riesco a trovarli quelli per il tuo modello AQY12MSAN ma solo per il modello AQV12MSAN . Quelli per il modello AQV12MSAN codice a 12 segmenti: 01477717526E . Non escludo che in samsung lo abbiano più aggiornato. Ma di che anno è il condizionatore?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho risolto definitivamente i problemi di bloccaggio eeprom quando andava via la luce in un quadrisplit samsung inserendo i codici di sblocco aggiornati.

Se a qualcuno può interessare posso fornirvi un link di un sito internet dove è possibile scaricare un pdf con gli option codes (questo è il loro nome tecnico) per i condizionatori samsung aggiornato purtroppo solo al 2008.

Comunque se chiami il numero verde Samsung e scleri un pò te li danno, io avevo fatto così e me li hanno dati aggiornati.

Ciao

Modificato: da supercar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per i consigli, la macchina è dello scorso anno, due al max, che ho installato io, c'è stato il classico black out e una serie di attacca e stacca repentini, e le samsung vanno in brodo di giuggiole in questi casi, ho provato con "cerca" i codici ma sono evidentemente per un altro modello, ho solo variato di qualcosa il problema, ma niente di che, proverò a fare come consigliato, spero di trovare la stessa signorina gentile, poi soddisferò la curiosità di tutti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure: la sig.a non è stata poi osi tanto gentile , mi ha tenuto circa 15 min ma non ho risolto..

se qualcuno di voi è più fortunato di me..supercar metti pure il link grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ci vuole proprio un sano masochismo per scegliere macchine che si bloccano ad ogni mancanza rete...roba da matti...il problema non può essere che si trova solo l'aggiornamento al 2008 dei codici ma il fatto che a questi va di prendere in giro clienti e installatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

..c'è stato il classico black out e una serie di attacca e stacca repentini,...

Ma è una burla?

Potrei ancora capire se si trattasse di un episodio isolato, ma leggendo questa discussione sembra sia normale perdere i parametri in seguito ad interruzioni di energia :angry:

E' vergognoso! Altro che fare storie per fornire i codici! Se le cose stanno, così si dovrebbe levare la pelle del fondo schiena a frustate (metaforiche) ai sigg.i della Samsung :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link è questo: http://www.mtf-online.net/public/Optioncodes_2008.pdf

Purtroppo non ci sono i codici dei climatizzatori modello 2009, in più sò per certo che per alcuni modelli di condizionatore alla samsung hanno dei codici più aggiornati che vi potrebbero risolvere per sempre il problema di questi blocchi assurdi, come è successo a me. Con questi codici se vi va male risolverete il problema temporaneamete fino alla prossima interruzione di energia, potete comunque inserirli se si dovesse bloccare ancora. Almeno non rimanete al caldo.

Da quanto ne ho capito i condizionatori che si bloccano sono stati programmati alla samsung con dei codici che non sono proprio corretti, vengono riconosciuti però ad un distacco casuale di energia non vengono memorizzati ed esce l' errore eeprom e bisogna reinserirli.

Spero di esservi stato di aiuto e che il link funzioni. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

CITAZIONE

..c'è stato il classico black out e una serie di attacca e stacca repentini,...

Ma è una burla?

:angry: purtroppo no, anche la mia cliente ha avuto problemi dopo un black out durato 5 minuti

la machina fa i capricci e con questo caldo ...

crazie supercar ho scaricato il pdf con i codici e incroccio le dita, ti saprò dire lunedi

ma secondo voi se comunico i codici alla cliente??cosi inserisce lei senza farmi 30 km per 5 min di lavoro :blink: cosi almeno se dovesse capitare una nuova interruzione è tranquilla

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi se comunico i codici alla cliente??

Se l'operazione di inserimento codici è esente dal rischio di causare inconvenienti più gravi, dare i codici al cliente, in questo caso, non è solo utile, ma doveroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Livio, piu di una volta ho palesato la mia antipatia per samsung, ma non per partito preso, è una situazione voluta, (mi prendo tutta la responsabilità per quello che dico) per fare in modo che le maneggino solo i service autorizzati, ma questo ci potrebbe anche stare, ma il fatto è che ogni volta che installo un samsung, devo veramente invocare gli dei perchè funzionino, i dual 50% non vanno, (schede difettose) i mono guai a montarli a parete, mi richiamano per metterli a terra perchè rumorosi come se dall'altra parte del muro ci fosse una sala macchine di una nave!

Modificato: da gil gil
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questa notte dopo ripetuti sbalzi di corrente dovuti al temporale il condizionatore samsung quadrisplit è tornato in blocco e163 eeprom dopo circa un anno dall' inserimento dei codici di sblocco aggiornati fornitemi dalla samsung e con garanzia da parte loro che il problema non si sarebbe mai più ripresentato.

Evidentemente mi avevano preso in giro. Il problema di questi condizionatori è più grave di quanto pensavo, probabilmente il problema non saranno i codici più o meno aggiornati ma un problema forse hardware che in alcune circostanze fa smemorizzare i codici. A questo punto penso ci siano solo due strade nel mio caso, la prima è che la samsung riprogrammi le eprom in maniera corretta aggiornando qualche firmware oppure se il problema è hardware che mi sostituiscano queste maledette pcb difettose.

Da quando ho comprato questo condizionatore è un continuo bloccarsi.

Sono molto preoccupato, due settimane fa mi sono scaduti i due anni di garanzia, non vorrei dovermi pagare tutte le pcb nuove, inoltre le pcb nuove saranno esenti dal problema? a questo punto ho veramente paura che non ci siano pcb samsung esente da questi problemi.

Saluti.

Modificato: da supercar
Link al commento
Condividi su altri siti

No! la colpa è tutta della Samsung <_< é normale che in estate avvengano dei temporali. è la samsung che doveva fare delle schede senza bachi così ridicoli come fanno tutte le altre marche, a partire dalle marche sconosciute del supermercato a quelle più blasonate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supercar mi sembrava veramente strano che un tecnico esperto come te negasse l'evidenza con questi Samsung...ma poi non ricordiamo gli anni passati? Che delirio con questi codici? L'ho già detto in un altro post se visitate altri forum in europa tipo questo nostro vi rendete conto della portata di questo problema. Faccio fatica a pensare ad un problema involontario in quanto la gestione di questi codici sarebbe stata diversa, nel senso che sarebbe bastato inserire una pagina nel manuale con la procedura ed i codici esatti per ogni macchina e invece qui sembra di dover chiedere l'elemosina a casa madre...mah...rimango veramente esterrefatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

é molto strano, io non riesco a capire fino in fondo come mai questo problema vada avanti da anni, è un vero mistero.

BLUEPRINCE se potessi esprimere tutto quello che vorrei dire su questi condizionatori Samsung probabilmente verrei bannato dal forum, perciò cerco di trattenermi il più possibile.

Non è possibile che una persona compra un condizionatore quadrispilt investe una cifra abbastanza ingente e poi si blocca ad ogni temporale per errore eeprom.

Poi ultimamente fatica anche a prenderli questi codici ed oltre a inserire i codici con il telecomando l' ultima volta ho dovuto fare 3 reset all' unità esterna per farglieli accettare.

Spero che qualcuno esperto in elettronica mi possa spiegare quali sono le circostanze per cui una eeprom perda la memoria, il difetto è hardware o di impostazioni di programmazione?

Certo è che da un lato mi sembra strano che la Samsung faccia uscire sul mercato dei prodotti con questi difetti volontari; soprattutto in garanzia come è possibile che si diverta a mandare in giro i CAT a inserire dei codici? Poi non ha pensato che possa essere un boomerang e che più nessun installatore scelga la Samsung? L' installatore con qualsiasi cliente non fa bella figura a installare dei trabiccoli del genere. c' è da vergognarsi a consigliare al cliente un prodotto del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

'Samsung Electronics ad oggi è la più grande azienda produttrice al mondo'

Cito un articolo del sito ADN Kronos...vuoi dirmi che un colosso mondiale di tali proporzioni commetta un errore così stupido che non succede nemmeno al più sfigato cinesino? E anche fosse, non riesce a porvi rimedio??

Bisogna che parlo con qualche tecnico Samsung...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi condizionatori vengono venduti quasi esclusivamente in europa, ho fatto il giro di diversi siti della samsung di varie nazionalità e per esempio in america in canada e in molti altri paesi del mondo non vengono distribuiti, hanno pensato bene di darli a noi europei...purtroppo :angry:

Non pensare di avere risposte dai tecnici Samsung, io l' anno passato ho inviato una lettera abbastanza tosta alla sede samsung Italia e il risultato è stato zero. Ne mi hanno spiegato il motivo tecnico da me richiesto, ne mi hanno risolto il problema; si sono limitati a dirmi di farmi dare i codici di sblocco aggiornati dal numero verde e che avrei risolto. Bella presa in giro! :angry:

L'idea che mi sono fatto è che la sede generale coreana se ne frega di noi europei che abbiamo preso il condizionatore bacato e si limita a dare i codici di sblocco alla sede italiana e in casi estremi che non vengono nemmeno più accettati i codici la sede italiana è ammaestrata a sostituire la scheda, in garanzia entro i due anni e a pagamento dopo.

Mi piacerebbe molto inviare una lettera in inglese alla sede generale coreana e sentire cosa rispondono se rispondono.

Speriamo di risolvere in qualche modo ma la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo anch 'io ho dei problemi con dei samsung aqv09 fc li ho montati ieri da una cliente contanta devozione ......nè sono 2.....il primo non parte il compressore e si accndono da soli i due led rosso e verde . il secondo,invece non da segni di vita anche se è alimentato correttamente .il cliente mi ha detto molto gentilmete:(smontali e riportateli!!!!)potreste darmi una mano ??? io sonoun tecnico di caldaie di questi cosi non ne capisco nulla... :(:(

Link al commento
Condividi su altri siti