BLUEPRINCE Inserita: 27 giugno 2009 Segnala Inserita: 27 giugno 2009 Non lo so se in questo caso c'entra la Samsung...ora non esageriamo...come possiamo aiutarti se l'unico indizio che dai è la devozione che hai usato? Controlla i collegamenti elettrici prima di tutto, verifica la corrispondenza dei colori che hai usato, misura la tensione ai morsetti di alimentazione. Poi non saprei, diccì come hai proceduto per fare questa installazione, forse troviamo il baco. Difficile una mortalità infantile per entrambi le macchine, direi praticamente impossibile a meno che qualcuno non ti abbia rifillato il classico 'pacco'...Ciao
gil gil Inserita: 28 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2009 Ciao Blueprince, 2 dual samsung da installare, 1 con scheda U.E. "morta" zero segni di vita, altro dual, uno dei due split con imballo originale, presentava un graffione sul pannello e in piu dulcis in fundus, il raccordo da 1/4 era stato saldato in un modo che un impiegato alle poste avrebbe fatto di meglio (senza offese per la categoria) e cio era stato fatto da macchina gia montata, tantè che il foam (spugnetta verde) era sciolto dalla brasatura, è ancora impossibile? (non riesco ad inserire foto)
gil gil Inserita: 28 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2009 (modificato) adesso si Modificato: 28 giugno 2009 da gil gil
antonioST4 Inserita: 28 giugno 2009 Segnala Inserita: 28 giugno 2009 ORRENDO....sembra cementato piu che saldato..
gil gil Inserita: 28 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2009 Avevo proposto al cliente di tagliare quel "mostro" e di saldargli un tronchetto nuovo, ma non ne ha voluto sapere, in piu ci si era messo il pinguino del punto vendita che gli aveva detto; no no l'installatore non è un tecnico. volevo andarlo a trovere... comunque martedi sono ancora li con un service samsung, li torturerò per avere i codici.
stargas Inserita: 28 giugno 2009 Segnala Inserita: 28 giugno 2009 con tutto il rispetto caro blueprince non è certo la prima volta che istallo un climatizzatore.... e ti posso assicurare che i collegamenti sono giusti (non è che si deve essere scienzati per collegare 3 fili colore per colore)resta il fatto che su 2 condizionatori ,uno ci arriva la 220v all' unità interna nella morsettiera ,ma la macchina non mi dà segni di vita;l'altro invece si attiva l'unità interna ma il compressore non parte e inoltre anche da spento dopo un pò mi lampeggiano i due led rosso e verde.ESAGERIAMO PURE...la samsung ....
gil gil Inserita: 28 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2009 Guarda che nessuno voleva offenderti, è procedura normale ricontrollare, e Blueprince ha scritto quello che tutti hanno pensato.
stargas Inserita: 28 giugno 2009 Segnala Inserita: 28 giugno 2009 ma ffigurati,non mi sono offeso,e solo che mi sembrava scontato che io abbia controllato tutto una volta visto che non funzionano.Preferivo una risposta più seria.Poi ho letto questa discussione dal principio e adesso mi pento tantissimo di aver scelto i samsung ...un errore che non farò mai più.
lukige Inserita: 28 giugno 2009 Segnala Inserita: 28 giugno 2009 AQV12MSAN . Quelli per il modello AQV12MSAN codice a 12 segmenti: 01477717526ECiao supercar ho il mod. suddetto ..con i problemi suddetti....!!!!!! ho inserito i code..la macchina e' partita..ma si attiva solo la ventilazione..pur impostando la temperatura il compressore non parte...colpevole di questo funzionamento parziale..sara' la eprom..oppure ( questo, mi preoccupa..) la macchina...?N.B. all'accensione non c'e' piu' il classico suono d'avvio..ne lo scorrimento della banda laterale sul display e oltretutto l'infrarosso sembra non interpretare tutti i segnali da telecomando...potrei sapere la vostra opinione..? grazie..
Livio Orsini Inserita: 28 giugno 2009 Segnala Inserita: 28 giugno 2009 (modificato) Gil gil, non posso credere che sia uscito così dalla fabbrica!Per conto mio è qualcuno nella sede europea che fa il furbo. Non sarebbe il primo caso. Dovresti proprio inoltrare reclamo alla sede centrale, sezione customers satisfation (tutte le garndi aziende hanno questa sezione nell'ambito commerciale), allegando le foto dell'obbrobrio. Modificato: 28 giugno 2009 da Livio Orsini
gil gil Inserita: 28 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2009 Non so cosa pensare Livio, la cosa strana è che l'imballo era originale, ci fosse stato chessò, il nastro del retail potevo pensare a qualche magheggio, cosi non so.
BLUEPRINCE Inserita: 28 giugno 2009 Segnala Inserita: 28 giugno 2009 Sinceramente non capisco cosa avesse di poco serio la mia risposta però credimi non ho altri consigli da darti oltre a dirti: chiama l'assistenza Samsung.Altrimenti Speriamo ci sia qualcuno con doti di veggenza che riesca a soddisfare meglio le tue richieste, ti saluto.Per quanto riguarda Samsung dico che a questo punto non ci siano altri appelli da dare, c'è da prendere atto di una situazione e regolarsi di conseguenza. Personalmente ritengo non ci sia neanche più da discutere con chi ha problemi con questi climatizzatori ma solo essere 'vicini' moralmente...Di nuovo un saluto...
ste05 Inserita: 28 giugno 2009 Segnala Inserita: 28 giugno 2009 Orribile la foto, non ho paroleDopo vari tentativi e almeno 5-6 reset il mio samsung AQfun ha ripreso a funzionare ALE ALE ALE finalmente la mia cliente è al fresco ma mi guardo bene ad installare altri, se tutti hanno questi problemi è una fregatura e anche una perdita di tempo
supercar Inserita: 28 giugno 2009 Segnala Inserita: 28 giugno 2009 Ciao, qualcuno ha gli indirizzi della sede europea della Samsung? Così inoltro un bel reclamo. Purtroppo io sono riuscito solo a trovare gli indirizzi della sede Italiana. In che nazionalità è la sede europea? Pensavo che non ci fosse una sede generale europea, bene a sapersi. Grazie.
lukige Inserita: 29 giugno 2009 Segnala Inserita: 29 giugno 2009 Ciao supercar avrei voluto una risposta al mio post...Ciao supercar ho il mod. suddetto ..con i problemi suddetti....!!!!!!mi dai una tua ipotesi..grazie...!
supercar Inserita: 29 giugno 2009 Segnala Inserita: 29 giugno 2009 (modificato) Mi spiace ma non ho ipotesi per il tuo caso. Se il problema si è presentato durante un distacco di energia o durante dei cali di tensione allora sarà la eeprom altrimenti il problema facilmente è altrove.Quello che potevo fare, di fornirvi quel Link con gli option code l' ho fatto, per il resto ne so come voi. Spero di aver dato refrigerio a qualcuno con quel Link, certo non pensate di risolvere è soltanto un palliativo purtroppo.Se fossi in te mi farei dare dei codici aggiornati dal numero verde samsung, se non risolvi nemmeno con i nuovi codici, ti conviene chiamare l' assistenza. Mi spiace ma purtroppo non ho altri consigli da darti oltre a dirti chiama l'assistenza Samsung. Purtroppo non siamo gli unici con questi problemi, penso che quasi tutti o forse tutti quelli che hanno comprato un samsung sono in queste condizioni. Io con la Samsung ci sono cascato una volta ad acquistarne uno e subito ho capito di che tipo di prodotto si trattava e piuttosto di consigliare un Samsung a qualcuno gli consiglio di non mettere nessun condizionatore che ne risparmia in nervoso oltre che in soldi.Vi terrò comunque aggiornati se dovessi saperne di più su questi problemi.Saluti Modificato: 29 giugno 2009 da supercar
gil gil Inserita: 29 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2009 "piuttosto di consigliare un Samsung a qualcuno gli consiglio di non mettere nessun condizionatore che ne risparmia in nervoso oltre che in soldi"Concordo.
lukige Inserita: 30 giugno 2009 Segnala Inserita: 30 giugno 2009 Grazie comunque..aspettero' l'assistenza....speriamo bene...
Durresi Inserita: 30 giugno 2009 Segnala Inserita: 30 giugno 2009 comunque martedi sono ancora li con un service samsung, li torturerò per avere i codici.Allora gil gil, come è andato?sei stato crudele a dovee nl torturarli o no?
ste05 Inserita: 30 giugno 2009 Segnala Inserita: 30 giugno 2009 allora gil gil ?? sei sempre del parere che il samsung è una casa di m ? oppure ti hanno fatto cambiare idea?? cosi ci sai dire anche su cosa consiglierai i tuoi clienti
gil gil Inserita: 30 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2009 Me misero tapino, sob, service arrivato e andato prima del mio arrivo, niente codici, niente trippa per gatti , hanno sostituito scheda U.E. al dual difettoso, e lasciato split in sostituzione dell'altro dual, se non altro installazione conclusa con esito positivo.
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