Vai al contenuto
PLC Forum

Codici Samsung - unite due discussioni sul medesimo argomento

gil gil

Messaggi consigliati

Non lo so se in questo caso c'entra la Samsung...ora non esageriamo...come possiamo aiutarti se l'unico indizio che dai è la devozione che hai usato? Controlla i collegamenti elettrici prima di tutto, verifica la corrispondenza dei colori che hai usato, misura la tensione ai morsetti di alimentazione. Poi non saprei, diccì come hai proceduto per fare questa installazione, forse troviamo il baco. Difficile una mortalità infantile per entrambi le macchine, direi praticamente impossibile a meno che qualcuno non ti abbia rifillato il classico 'pacco'...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Blueprince, 2 dual samsung da installare, 1 con scheda U.E. "morta" zero segni di vita, altro dual, uno dei due split con imballo originale, presentava un graffione sul pannello e in piu dulcis in fundus, il raccordo da 1/4 era stato saldato in un modo che un impiegato alle poste avrebbe fatto di meglio (senza offese per la categoria) e cio era stato fatto da macchina gia montata, tantè che il foam (spugnetta verde) era sciolto dalla brasatura, è ancora impossibile? (non riesco ad inserire foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo proposto al cliente di tagliare quel "mostro" e di saldargli un tronchetto nuovo, ma non ne ha voluto sapere, in piu ci si era messo il pinguino del punto vendita che gli aveva detto; no no l'installatore non è un tecnico. volevo andarlo a trovere... :angry: comunque martedi sono ancora li con un service samsung, li torturerò per avere i codici.

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto caro blueprince non è certo la prima volta che istallo un climatizzatore.... e ti posso assicurare che i collegamenti sono giusti (non è che si deve essere scienzati per collegare 3 fili colore per colore)resta il fatto che su 2 condizionatori ,uno ci arriva la 220v all' unità interna nella morsettiera ,ma la macchina non mi dà segni di vita;l'altro invece si attiva l'unità interna ma il compressore non parte e inoltre anche da spento dopo un pò mi lampeggiano i due led rosso e verde.ESAGERIAMO PURE...la samsung ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ffigurati,non mi sono offeso,e solo che mi sembrava scontato che io abbia controllato tutto una volta visto che non funzionano.Preferivo una risposta più seria.Poi ho letto questa discussione dal principio e adesso mi pento tantissimo di aver scelto i samsung ...un errore che non farò mai più.

Link al commento
Condividi su altri siti

AQV12MSAN . Quelli per il modello AQV12MSAN codice a 12 segmenti: 01477717526E

Ciao supercar ho il mod. suddetto ..con i problemi suddetti....!!!!!! ho inserito i code..la macchina e' partita..ma si attiva solo la ventilazione..pur impostando la temperatura il compressore non parte...colpevole di questo funzionamento parziale..sara' la eprom..oppure ( questo, mi preoccupa..) la macchina...?

N.B. all'accensione non c'e' piu' il classico suono d'avvio..ne lo scorrimento della banda laterale sul display e oltretutto l'infrarosso sembra non interpretare tutti i segnali da telecomando...

potrei sapere la vostra opinione..? :) grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gil gil, non posso credere che sia uscito così dalla fabbrica!

Per conto mio è qualcuno nella sede europea che fa il furbo. :angry:

Non sarebbe il primo caso. Dovresti proprio inoltrare reclamo alla sede centrale, sezione customers satisfation (tutte le garndi aziende hanno questa sezione nell'ambito commerciale), allegando le foto dell'obbrobrio.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa pensare Livio, la cosa strana è che l'imballo era originale, ci fosse stato chessò, il nastro del retail potevo pensare a qualche magheggio, cosi non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco cosa avesse di poco serio la mia risposta però credimi non ho altri consigli da darti oltre a dirti: chiama l'assistenza Samsung.

Altrimenti Speriamo ci sia qualcuno con doti di veggenza che riesca a soddisfare meglio le tue richieste, ti saluto.

Per quanto riguarda Samsung dico che a questo punto non ci siano altri appelli da dare, c'è da prendere atto di una situazione e regolarsi di conseguenza. Personalmente ritengo non ci sia neanche più da discutere con chi ha problemi con questi climatizzatori ma solo essere 'vicini' moralmente...

Di nuovo un saluto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Orribile la foto, non ho parole

Dopo vari tentativi e almeno 5-6 reset il mio samsung AQfun ha ripreso a funzionare ALE ALE ALE :unsure:

finalmente la mia cliente è al fresco ma mi guardo bene ad installare altri, se tutti hanno questi problemi è una fregatura e anche una perdita di tempo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, qualcuno ha gli indirizzi della sede europea della Samsung? Così inoltro un bel reclamo. Purtroppo io sono riuscito solo a trovare gli indirizzi della sede Italiana. In che nazionalità è la sede europea? Pensavo che non ci fosse una sede generale europea, bene a sapersi. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao supercar avrei voluto una risposta al mio post...

Ciao supercar ho il mod. suddetto ..con i problemi suddetti....!!!!!!

mi dai una tua ipotesi..grazie...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma non ho ipotesi per il tuo caso. Se il problema si è presentato durante un distacco di energia o durante dei cali di tensione allora sarà la eeprom altrimenti il problema facilmente è altrove.

Quello che potevo fare, di fornirvi quel Link con gli option code l' ho fatto, per il resto ne so come voi. Spero di aver dato refrigerio a qualcuno con quel Link, certo non pensate di risolvere è soltanto un palliativo purtroppo.

Se fossi in te mi farei dare dei codici aggiornati dal numero verde samsung, se non risolvi nemmeno con i nuovi codici, ti conviene chiamare l' assistenza. Mi spiace ma purtroppo non ho altri consigli da darti oltre a dirti chiama l'assistenza Samsung.

Purtroppo non siamo gli unici con questi problemi, penso che quasi tutti o forse tutti quelli che hanno comprato un samsung sono in queste condizioni.

Io con la Samsung ci sono cascato una volta ad acquistarne uno e subito ho capito di che tipo di prodotto si trattava e piuttosto di consigliare un Samsung a qualcuno gli consiglio di non mettere nessun condizionatore che ne risparmia in nervoso oltre che in soldi.

Vi terrò comunque aggiornati se dovessi saperne di più su questi problemi.

Saluti

Modificato: da supercar
Link al commento
Condividi su altri siti

"piuttosto di consigliare un Samsung a qualcuno gli consiglio di non mettere nessun condizionatore che ne risparmia in nervoso oltre che in soldi"

Concordo. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque martedi sono ancora li con un service samsung, li torturerò per avere i codici.

Allora gil gil, come è andato?

sei stato crudele a dovee nl torturarli o no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora gil gil ??

sei sempre del parere che il samsung è una casa di m ? oppure ti hanno fatto cambiare idea?? :lol:

cosi ci sai dire anche su cosa consiglierai i tuoi clienti :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Me misero tapino, sob, service arrivato e andato prima del mio arrivo, niente codici, niente trippa per gatti :( , hanno sostituito scheda U.E. al dual difettoso, e lasciato split in sostituzione dell'altro dual, se non altro installazione conclusa con esito positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti