Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Condizionatore Ariagel

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!

Ho bisogno del vostro aiuto ho appena installato un condizionatore ARIAGEL 12000btu modello apw335 il quale non vuole sapere di funzionare!

i collegamenti elettrici sono ok! le tensioni alla morsettiera dell'unità esterna arrivano tutte, la ventola parte ma il compressore rimane completamente muto!

Vi chiedo qualche consiglio, cosa posso controllare?

Inserita:

Ciao, SEI CERTISSIMO che dal telecomando non hai impostato su inverno??

A volte è capitato anche a me, perchè il simbolo della neve, per alcuni indica funzionamento inverno, per altri che vuoi il freddo.

Leggi bene le istruzioni.

Ciao,

Virginio

Inserita:

Di questo sono più che sicuro! è inpostato su freddo! e poi se cosi fosse perchè l'unità esterna si mette in moto solo la ventola?

Inserita:

Se ci dici se sei una persona esperta in materia così evitiamo di farti domande banali tipo hai aperto i rubinetti, la sequenza dei colori è giusta ecc.ecc.

Inserita:

Si sono esperto in materia ! però sono alle prime battute per quando riguarda i condizionatori!

Blu Elettrico
Inserita:

Ciao

Mi è successo molto tempo fa che invertendo i fili mi partiva solo il compressore ma non la ventola.

Il problema può essere a mio avviso solo di connessioni o difetto di fabbrica.

Saluti

Inserita:

Quindi sei rimasto con le fruste del gruppo manometrico attaccate? Quando hai aperto i rubinetti a quanto è arrivata la pressione? Potrebbe essere scarico già dalla fabbrica? Ho letto anche di questi problemi...

Inserita:

Di solito quando finisco il vuoto stacco tutto e apro i rubinetti! ma che centra il fatto che possa essere scarico con il fatto che che il compressore non parte per niente?

Invertire i fili? perchè dovrei farlo? le tensioni alla morsettiera dell'unità esterna arrivano tutte!