billi73 Inserito: 17 giugno 2009 Segnala Inserito: 17 giugno 2009 Salve a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto ho appena installato un condizionatore ARIAGEL 12000btu modello apw335 il quale non vuole sapere di funzionare!i collegamenti elettrici sono ok! le tensioni alla morsettiera dell'unità esterna arrivano tutte, la ventola parte ma il compressore rimane completamente muto!Vi chiedo qualche consiglio, cosa posso controllare?
Scavir Inserita: 17 giugno 2009 Segnala Inserita: 17 giugno 2009 Ciao, SEI CERTISSIMO che dal telecomando non hai impostato su inverno??A volte è capitato anche a me, perchè il simbolo della neve, per alcuni indica funzionamento inverno, per altri che vuoi il freddo.Leggi bene le istruzioni.Ciao,Virginio
billi73 Inserita: 17 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2009 Di questo sono più che sicuro! è inpostato su freddo! e poi se cosi fosse perchè l'unità esterna si mette in moto solo la ventola?
BLUEPRINCE Inserita: 17 giugno 2009 Segnala Inserita: 17 giugno 2009 Se ci dici se sei una persona esperta in materia così evitiamo di farti domande banali tipo hai aperto i rubinetti, la sequenza dei colori è giusta ecc.ecc.
billi73 Inserita: 17 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2009 Si sono esperto in materia ! però sono alle prime battute per quando riguarda i condizionatori!
Blu Elettrico Inserita: 17 giugno 2009 Segnala Inserita: 17 giugno 2009 CiaoMi è successo molto tempo fa che invertendo i fili mi partiva solo il compressore ma non la ventola.Il problema può essere a mio avviso solo di connessioni o difetto di fabbrica.Saluti
BLUEPRINCE Inserita: 18 giugno 2009 Segnala Inserita: 18 giugno 2009 Quindi sei rimasto con le fruste del gruppo manometrico attaccate? Quando hai aperto i rubinetti a quanto è arrivata la pressione? Potrebbe essere scarico già dalla fabbrica? Ho letto anche di questi problemi...
billi73 Inserita: 18 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2009 Di solito quando finisco il vuoto stacco tutto e apro i rubinetti! ma che centra il fatto che possa essere scarico con il fatto che che il compressore non parte per niente?Invertire i fili? perchè dovrei farlo? le tensioni alla morsettiera dell'unità esterna arrivano tutte!
Messaggi consigliati