Vai al contenuto
PLC Forum


Mariani Clima Modello Mc 230 Gold - come si toglie il tubo?


DevilM

Messaggi consigliati

ho preso un condizionatore portatile mariani clima modello mc 230 gold

mariani-clima-mac-230-ssx-195216.jpg

adesso mi ritrovo con le istruzioni in mano, arrivo al punto dove dice come togliere il tubo ...

dice di svitare le viti dietro il condizionatore quello grande ... e togliere altre due viti di lasciare aperto il tappo condensa poi non dice piu' nulla

devo tirare il tubo? non credo, devo svitare i due attacchi ? ma cosi non esce r410?

qualcuno si ritrova un numero esistente oppure una email di questa ditta?

chi mi aiuta ?

grazie

ho preso questo modello proprio per il fatto della unita' esterna e del tubo piccolo

piu' silenzioso e pensavo piu' facile da passare :D ripeto pensavo ....

ho provato a chiamare la sede di Trebiano (MI) al 02.906.296.1 dice numero inestiste, allora ho provato altri numeri trovati su internet ma nulla stessa cosa.

ps: non riesco a modificare il titolo

Modificato: da DevilM
Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Migliaresi

FAQ

6

Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo

aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo

che di conoscenze; eventuali solleciti per avere risposte ad una

qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi chiedere suggerimenti al rivenditore che che ti ha venduto il prodotto?

L'hai acquistato in una ipermercato e non hai con chi parlare? Questo fa anche parte del gioco, il prezzo pagato per il bene acquistato è buono però.......manca tutto il resto, dall'installazione alla consulenza.

Peggio ancora se il prodotto è stato acquistato su ebay.

Nell'uno e /o nell'altro caso, possibile che non riescono a dirti chi ha l'assistenza e a chi devi rivolgerti?

Edit:

Prova a questo n° verde, Assistenza Clienti 840 50 40 11 , dirai che un tuo parente l'ha acquistato da loro, potrebberio esserti d'aiuto.

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

preso alla expert in offerta a 150 euro qui a napoli .... sono andato ieri, mi hanno detto che oggi mi fanno avere il numero ...

pero' qualcuno di voi sa come si toglie quel tubo ? oppure non si puo?

grazie

ah ps grazie per la dritta ....

scusatemi per up ... non sapevo ... colpa mia non ho letto il regolamento

Modificato: da DevilM
Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere se si possono staccare..esistono modelli in cui si può e altri no..chissà poi le istruzioni sono confuse..comunque se si staccano la cosa avviene dal lato del pezzo interno..se puoi fai una foto e vediamo subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia ci sono delle valvole di ritegno, basta svitare i raccordi del tubo, senti solo sfiatare all'inizio poi le valvole si chiudono.

Link al commento
Condividi su altri siti

appena riesco a mettere le foto del cell sul pc le sposto ... comunque cosa strana, che se metto in funzione il condizionatore con le finestre aperte la temperatura scende subito sui 23 grandi, invece con le finestre chiuse ci mette un bel po'.

normale?

allora mi tocca prima aprire tutto e poi chiudere ...

poi ho pensato di fissare tutte le finestre con la colla che si usa per i box doccia ... dite che va bene?

adesso vado a votare,

ciao grazie delle risposte ...

ps: ne aspetto altre prima di fare danni :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco ha capire la storia della finestra aperta.

Ma tu quella parte più piccola del condizionatore dove la posizioni quando accenti il condizionatore?

La colla di cui parli è forse silicone? E cosa ci vorresti fare!!??ciao

silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo dico perchè anni fà montavo aermec cmx 63(s)che la esse stava per staccabile o smontabile e costavano più di quelli che avevano tubazione fissa... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

i tubi sono da staccare se vuoi mettere fuori la valigia attraverso un foro nel muro

non tutti i clima hanno i tubi staccabili..poi ste robe ormai sono di importazione e le istruzioni sono spesso scarne e poco accurate e ci finisce lo stesso libretto di istruzioni sia sul modello staccabile che in quello no

comunque se metti una foto dietro al clima si vede subito se sono staccabili o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

remicade: Ma tu quella parte più piccola del condizionatore dove la posizioni quando accenti il condizionatore?

il ventolone :) per adesso sta vicino le sbarre di ferro della finestra ( quelle che si mettono per sicurezza per i ladri )

in pratica e come se una parte sta fuori dalla finestra e una parte dentro casa .... ma e tanto x non ho avuto tempo ... anzi il guaio che non trovo neanche piu' le chiavi di quelle sbarre di sicurezza .... vabbe' il problema vero e quello dei tubi ... in caso si possono togliere non ci metto nulla a fare un buco di fianco ... e passare il ventolone alla parte esterna.

domani sera se tutto va bene torno a napoli e fo le foto

grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente, la "valigetta" và posizionata fuori e fissata tramite la staffa che ha a corredo, alcune marche davano pure una catenella o una fettuccina del tipo utilizzata nelle tapparelle per poterla agganciare (lasciandola sospesa) alla finestra, nel tuo caso alle sbarre di ferro, ciao.

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

dicono le istruzioni :

il modello gold gsx è dotato di tubazione di collegamento ( al mio dietro sta scritto: airone split gold mac 230 gsx power imput 790w, cooling capacity 2150w, refrigerant r410 0,49kg, weight 28 piu' 10 ) fra le due unita da 3m con attacchi aeroquip

scollegare l'unita' dall' alimetazione elettrica, asportare lo sportellino numero 7 di copertura svitando le due viti, scollegare il lato unita interna con chiavi esagonali, scollegare il tubicino condensa ed il connettore elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: sono sorpreso non me l'aspettavo...vabbè smonta i tubi stacca lo spinotto cavi e quello condensa fai passare i tubi attraverso il muro e a posto così ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

cioe' svito l'attacco di sinistra il primi giallo? e a destra come si fa ?

devo usare guanti? mi congelo la mano?

devo togliere quella specie di asfalto nero? ....

vabbe' pare abbastanza facile spero di non fare danni ... appena posso provo.

i cavi (fili) per sicurezza li stacco tutti e due quelli che si vedono in foto :D

Modificato: da DevilM
Link al commento
Condividi su altri siti

quel coso non si svita ho paura di fare danni uffi vabbe' me la prendo comoda aiutoooooooooooooooooo!!!!

un altra cosa ma per ogni ora il consumo di questo condizionatore ? in euro grazie

non mi vorrei ritrovare una bolletta assurda visto che lascio il deumidificatore fisso per tre ore

gia lo scaldino per fare la doccia suka di brutto

paga l'affitto ecc resto sempre senza un euro

ps: ieri ho trovato un locale a napoli dove si mangia benissimo con prezzi normali non eco :D se volete ve lo dico in mp ... mamma ma troppo buone le cose mangiate li :P

Link al commento
Condividi su altri siti

si svita il bocchettone + grande e si svita girando a sinistra perchè il maschio ce l'ha il pezzo di sopra...comunque mi pare ovvio che non è il tuo mestiere..e presumo che riesci a staccarli probabilmente poi ti perdi a rimontarlo

perchè vuoi staccare i tubi?? devi mettere fuori l'unità esterna tramite in foro nel muro?? altrimenti per metterla fuori dalla finestra non serve

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dado in alto resta fermo, il dado soto è quello che devi svitare, ci vuole un po di forza ma si svita, all'inizio esce un po di gas, usa dei guanti e svita velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

si grazie sono un polletto in queste cose ... voglio fare un buco nella parete ... ma questo coso funzia bene contro l'umidata' ?

mi conviene metterlo nella stanza di sopra oppure di sotto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...