kiko03 Inserito: 15 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2009 Buongiorno a tutti,Ho un problema con la comunicazione tra plc omron e il pc.In particolare ho provato a collegarmi ad un CQM1H-CPU51 tramite la porta seriale del plc e con addattatore usb-rs232 lato pc.All'inizio funziona tutto, riesco a collegarmi, fare il download del programma ecc.. ma dopo qulache minuto che sono online il cx-programmer si blocca e non funziona piu'. Ho fatto la prova anche con un CJ1M-CPU11 e succede la stessa cosa. Pensando ad un problema di cavo ho provato con un CP1H collegandomi tramite porta usb del plc ed il risultato non cambia. Il cx-programmer che utilizzo è la versione v7.0.Grazie per la collaborazione.Saluti. Gabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goretti Inserita: 15 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2009 Purtroppo i cavi con convertitori USB-RS232 danno un sacco di problemi. l'unica cosa da fare è comprare PLC con porte USB. comunque non è un problema di software ne di PLC. è proprio un problema di cavo!Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko03 Inserita: 15 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2009 Pensavo anche io la stessa cosa, ma visto che il CP1H ha la porta usb a bordo mi viene da escludere assolutamentea problemi di cavo. Stamattina ho chiamato l'assistenza omron e mi hanno fatto scaricare gli aggiornamenti percx-server e cx-programmer ma la situazione non è cambiata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati