Fabyo Inserito: 20 giugno 2009 Segnala Inserito: 20 giugno 2009 Ho acquistato un condizionatore Panasonic CS-RE9JKE da installare nella mia camera, il problema che mi si presenta è solo per il collegamento elettrico al condizionatore in quanto la casa non lo fornisce già predisposto. Aprendo la scatola di collegamento ci sono tre morsetti con scritto 1(L) di colore marrone 2(N) di colore blu e uno di colore nero con solo scritto 3 poi c'è ne uno con il simbolo di massa. Chi mi può aiutare solo in questo? vi ringrazio anticipatamente.
pino333 Inserita: 20 giugno 2009 Segnala Inserita: 20 giugno 2009 cao a tutti semplice prendi un cavo 4 per 1.5 e colleghi 1 con 1 2 con 2 3con 3 ed il filo giallo verde come terra
gil gil Inserita: 20 giugno 2009 Segnala Inserita: 20 giugno 2009 ?? Il collegamento dei cavi è la cosa piu semplice da eseguire, come pensi di procedere per il resto?
fincher Inserita: 20 giugno 2009 Segnala Inserita: 20 giugno 2009 quanto l'hai pagato? E' fabbricato in cina?E' da preferire ad un Daikin del 2005 serie FTXS20C secondo te?Perchè ho letto che la serie RE è peggiore della serie E.
Fabyo Inserita: 20 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2009 L'ho pagato 439 euro da eldo, il mio problema è solo per il collegamento alla presa di corrente in quanto ci sono 4 morsetti mentre per la presa sono 3, per il resto sono tutto organizzato e non ci sono problemi, devo solo risolvere il collegamento alla presa di corrente.
antonioST4 Inserita: 20 giugno 2009 Segnala Inserita: 20 giugno 2009 forse confondi la morsettiera di interfaccia tra le unità con quella di alimentazione....
Fabyo Inserita: 20 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2009 Cerco di dare maggiori informazioni, dall'unità interna c'è un cavo che serve per essere collegato all'unità esterna ed ha solo tre fili con gli stessi colori marrone, blu e giallo/verde, ma in entrambe ci sono i morsetti di colore marrone, blu giallo/verde e nero. Il mio dubbio è questo, come mai ci sono 4 morsetti e solo tre fili? per dare corrente all'unità interna come deve essere effettuato il collegamento? Scusate se vi assillo in questa cosa.
Del_user_62129 Inserita: 20 giugno 2009 Segnala Inserita: 20 giugno 2009 sicuro che quello non è il cavo di alimentazione che stai confondendo con il cavo i collegamento macchine?
antonioST4 Inserita: 20 giugno 2009 Segnala Inserita: 20 giugno 2009 (modificato) infatti... quello è il cavo di alimentazione, quello di interfaccia non sempre viene fornito...ma poi: non esiste un manuale per questa macchina? Modificato: 20 giugno 2009 da antonioST4
Fabyo Inserita: 20 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2009 Grazie, è vero, ho confuso il cavo anche perchè era molto corto visto che il condizionatore deve essere installato in alto e pensavo che servisse per collegare l'unità interna con quella esterna, comunque le istruzioni non riportano molto in chiaro il tipo di montaggio elettrico anche perchè parlano di collegamenti differenti se effettuati in Giappone e forse sono anch'io che mi sono lasciato un pò prendere dal panico. Non so come ringraziarvi e scusate per la pazienza.
Messaggi consigliati