Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare Cavi Elettrici A Condizionatore Panasonic

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho acquistato un condizionatore Panasonic CS-RE9JKE da installare nella mia camera, il problema che mi si presenta è solo per il collegamento elettrico al condizionatore in quanto la casa non lo fornisce già predisposto. Aprendo la scatola di collegamento ci sono tre morsetti con scritto 1(L) di colore marrone 2(N) di colore blu e uno di colore nero con solo scritto 3 poi c'è ne uno con il simbolo di massa. Chi mi può aiutare solo in questo? vi ringrazio anticipatamente.

Inserita:

cao a tutti semplice prendi un cavo 4 per 1.5 e colleghi 1 con 1 2 con 2 3con 3 ed il filo giallo verde come terra

Inserita:

?? Il collegamento dei cavi è la cosa piu semplice da eseguire, come pensi di procedere per il resto? :unsure:

Inserita:

quanto l'hai pagato? E' fabbricato in cina?E' da preferire ad un Daikin del 2005 serie FTXS20C secondo te?

Perchè ho letto che la serie RE è peggiore della serie E.

Inserita:

L'ho pagato 439 euro da eldo, il mio problema è solo per il collegamento alla presa di corrente in quanto ci sono 4 morsetti mentre per la presa sono 3, per il resto sono tutto organizzato e non ci sono problemi, devo solo risolvere il collegamento alla presa di corrente.

Inserita:

forse confondi la morsettiera di interfaccia tra le unità con quella di alimentazione....

Inserita:

Cerco di dare maggiori informazioni, dall'unità interna c'è un cavo che serve per essere collegato all'unità esterna ed ha solo tre fili con gli stessi colori marrone, blu e giallo/verde, ma in entrambe ci sono i morsetti di colore marrone, blu giallo/verde e nero. Il mio dubbio è questo, come mai ci sono 4 morsetti e solo tre fili? per dare corrente all'unità interna come deve essere effettuato il collegamento? Scusate se vi assillo in questa cosa.

Del_user_62129
Inserita:

sicuro che quello non è il cavo di alimentazione che stai confondendo con il cavo i collegamento macchine?

Inserita: (modificato)

infatti... quello è il cavo di alimentazione, quello di interfaccia non sempre viene fornito...

ma poi: non esiste un manuale per questa macchina?

Modificato: da antonioST4
Inserita:

Grazie, è vero, ho confuso il cavo anche perchè era molto corto visto che il condizionatore deve essere installato in alto e pensavo che servisse per collegare l'unità interna con quella esterna, comunque le istruzioni non riportano molto in chiaro il tipo di montaggio elettrico anche perchè parlano di collegamenti differenti se effettuati in Giappone e forse sono anch'io che mi sono lasciato un pò prendere dal panico. Non so come ringraziarvi e scusate per la pazienza. :rolleyes: