Goretti Inserito: 15 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2009 Ciao a tutti voi! Vorrei capire una cosa ragazzi! sto programmando una pesatura elettronica parecchio complicata! peso con una risoluzione di 2 grammi senza decimali e a me va benissimo! però mi chiedevo come e se sia possibile avere anche dei decimali nella visualizzazione del valore! su CX designer si imposta il numero dei decimali, ma poi in realtà il valore si acquisisce in BCD e non si vedono mai i decimali. Se si imposta di zcquisire valori numerici, non funziona più l'acquisizione!!! Grazie milleFrancesco Goretti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paopau Inserita: 15 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2009 tu il valore nella tua Memoria lo vedi come valore intero :esempio 100,2 grammi nella tua area memoria sara 1002.Quando poi andrai a fare la visualizzazione su pannello ,metterai che avrai un decimale(ovvero 1 cifra dopo la virgola)BCD o decimale dipende con che cpu e pannello lavori.Ti consiglio se puoi di lavorare tutto in decimale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goretti Inserita: 15 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2009 Ho letto la tua risposta, ma non mi ritrovo! Io nella area di memoria ho il valore che ho anche sul pannello. se metto un decimale dopo la virgola, mi aggiunge ,0 dopo il valore acquisito e scalato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paopau Inserita: 16 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2009 non riesco a seguriti....la cosa mi sembra cosi semplice.Ma adesso la virgola la vedi sul pannellino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Negro Inserita: 17 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2009 Sul pannello operatore oltre a 1 decimale devi anche mettere in scalatura 0,1 così quando digiti 100 in realtà sul plc vedi 1000 se digiti 100,2 sul plc vedi 1002.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goretti Inserita: 22 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2009 si la vedo sul pannello la virgola, ma il deimale è sempre zero! io ho messo per la visualizzazione: decimale, 1 decimale, BCD1 e tre interi. Non riesco proprio a capire cosa ci sia!!!! CIao Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpi78 Inserita: 22 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2009 confermo quello che ha scritto Claudio.devi farti un scala 0,1..la trovi nella finestra di "VISUALIZZAZIONE e IMMISSIONE VALORE NUMERICO" di Cx-Designer.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goretti Inserita: 22 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2009 :goofy: ah ecco. bravi ragazzi. A volte mi addormento!!!! Ciao ciao !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati