artesina Inserito: 20 giugno 2009 Segnala Inserito: 20 giugno 2009 Ciao a tuttiSono nuovo del forum e faccio i complimenti agli organizzatori che sono riusciti a creare una serie di forum veramente interessanti.Ora ho un problemino e fa un caldo pazzesco!!Ho in casa un solo split STXFTXS35D(2)VMW E ESTERNAMENTE SUL TERRAZZO il corrispondente modello ma non riesco a leggere la sigla, credo cje sia rxs35d(2)vmbQuando l ho comprato dopo il primo test non andava e mi hanno sostituito la scheda esterna sul blocco motore sul terrazzo.Ora mi trovo (dopo un inverno che non l ho praticamente acceso se non una volta) che parte e funziona anche come condizionatore ma dopo 45min -1 ora si blocca e la spia dell accensione dello split lampeggia.Se stacco la corrente e riattacco la corrente il condizionatore credo si resetti e riparte per altri 45 min-1ora .Cosa può essere cosa e come posso controllare?Io ho manualità zero per cui vi chiedo semplicità e consigli passo passo se debbo controllare qualcosa.Spero che ci sia qualche volenteroso...stò morendo di caldo grazieciaoo p.s:Tra le altre cosa quando l avevo comprato visto che al primo montaggio non andava ho chiesto la sostituzione e mi hanno detto di no e che sostituivano la scheda
cangaceiro Inserita: 20 giugno 2009 Segnala Inserita: 20 giugno 2009 scusa per la mera curiosità posso sapere dove lo hai comprato? quando e quanto hai speso?
BLUEPRINCE Inserita: 20 giugno 2009 Segnala Inserita: 20 giugno 2009 Se guardi in fondo al manuale utente dovresti trovare una procedura per fare una diagnosi del sistema. Dovrebbe essere questa: tieni premuto per 5 secondi il tasto 'canc' del timer a questo punto dovrebbero comparire 2 cifre sul dislay del telecomando entrambi degli zero. Poi premi ripetutamente lo stesso tasto, se senti un singolo 'bip' continua a premere finché non sentirai un doppio 'bip' quello è il codice che corrisponde all'anomalia riscontrata. Guardi sulla tabella del manuale a quale problema corrisponde. U0 per esempio è mancanza di refrigerante.Ciao
artesina Inserita: 21 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2009 Il risultati sono U4 UA , Uh U2 2 bip ravvicinati mentre u0 un bip molto lungo gli altri bip breve normale.Il problema è che ho il manuale di installazione e non ho o non ho mai avuto il manuale utente per cui non so i significatiPotete aiutarmi?Se resetto trammite scollegamento dalla rete elettrica va di nuovo tutto per circa un ora e forse in questo momento che fa meno caldo anche per più tempo.Ho bisogno di un aiuto sui significati e su consigliarmi che fareSono nelle vostre mani Grazieciaoop.s:il manuale posso scaricarlo on line?
nazza.70 Inserita: 21 giugno 2009 Segnala Inserita: 21 giugno 2009 (modificato) ascolta bene:al termine della procedura di autodiagnosi tieni premuto il tasto on/off per 5 secondi così resetti il sistema anche perchè i/il codice che hai dato potrebbe non essere veritiero in quanto mantiene in memoria i vecchi codici errore.fatto ciò accendilo e lascialo acceso fino al momento che ti và in blocco.a quel punto fagli l'autodiagnosi e comunica il codice. ;)dimenticavo:prendi bene i codici u.i ed u.e non è possibile stxftx dovrebbe essere colo ftx ecc.ecc. Modificato: 21 giugno 2009 da nazza.70
artesina Inserita: 21 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2009 il modello è ftx senza rtx sorry Quello che mi dici di fare tu alla fine della procedura di autodiagnosi non ha effetto perchè l autodiagnosi non si conclude se non tengo premuto cancel di nuovo a lungo.Comunque se anche dopo da telecomando tengo premuto on/off del telecomando non resetta nulla e non riparte lo split (almeno in raffreddamento) se faccio il reset dal tasto dello split neanche.L unica maniera per farlo ripartire è staccare la corrente.Poi ho rifatto partire il tutto e quando si è bloccato ho fatto il test e mi da i doppi bip e il bip lungo dove ti ho scritto prima ora provo a resettare di nuovo togliendo corrente e poi a tener premuto il tasto on off del telecomando per 5 secondi e a rifar partire il tutto poi quando si riblocca faccio il test.Curiosità quando faccio il test io debbo continuare ad andar avanti (indipendentemente da doppi bit o bip lunghi) sino a quando riarrivo a 00 lampeggiante giusto?Per uscire debbo tener premuto a lungo cancel ancora giusto?Grazie
nazza.70 Inserita: 21 giugno 2009 Segnala Inserita: 21 giugno 2009 allora:tieni premuti contemporaneamente mode freccia temp.su e freccia temp.giu a questo punto entri in autodiagnosi ( due zero visualizzati con quello di sx che lampeggia), sempre con il tasto freccia su scorri fino al beep lungo a quel punto hai individuato il primo codice. ora premi tasto mode e lampeggera la cifra a destra scorri sempre con freccia su e al beep lungo avrai individuato il secondo codice annotalo da una parte.a questo punto se premi il tasto mode entri nella funzione test con relativa icona al posto della temp se invece tieni premuto on/off resetti il sistema dai codici errore vecchi. chiaro?
artesina Inserita: 21 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2009 allora la prima parte a sinistra non da il bip lungo ma solo il doppio bip ho continuato ma solo doppio bip ora ho provato lo stesso mode e il bip lungo è arrivato su U0.Ho provato a rifarlo di nuovo e questa volta il bip lungo è arrivato suia su U(prima lettera) che su 0.Se provo a resettare e a fare quel che mi hai scritto con on/off dovrebbe resettarsi e ripartire l aria condizionata giusto?A me non succede.L 'unica maniera per farlo è staccare la corrente.Nell ultimo test (mode+frecce) mi da U0 ma se ritorno a fare il test con cancel mi da doppio bip per quello che ti avevo già scritto (U2 U4 etc...) e bip lungo per U0Che faccio? non ci capisco granchè se è problema di gas o non solo quello. Possibile più anomalie? e il doppio bip indicherebbe quello?Grazieciaoo
BLUEPRINCE Inserita: 21 giugno 2009 Segnala Inserita: 21 giugno 2009 Se ti dà il bip lungo solo su U0 e gli altri dà doppio bip allora è scarico di gas. Forse ti avevo detto il contrario mi ricordavo male.Ciao
artesina Inserita: 21 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2009 sil il doppio bip è su quello ma su alcuni altri da singolo bip come dici tu e su quelli che ti ho elencato all inizio doppio bip per quello avevvo timore di più anomalie
nazza.70 Inserita: 22 giugno 2009 Segnala Inserita: 22 giugno 2009 allora quando fai il test sia la prima cifra a sx che quella a dx quando trovi il codice emette un beep lungo mentre quando scorri cifra dx o sx fà un beep e due beep tu ti devi basare sui beep lunghi ed individuare il codice. quando resetti il telecomando come ti ho spiegato non resetti l'unità ma cancelli gli errori vecchi dal telecomando.per riavviare il sistema devi necessariamente staccare corrente e poi ridarla. codice u0 scarsità refrigerante. in ogni caso nell'unità esterna ci sono dei led rossi e verdi numerati. controlla anche quelli e facci sapere.
artesina Inserita: 22 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2009 dove sono i led esterni? devo svitare qualche coperchio ? perchè così non li vedoGrazie mille ancoraciao
artesina Inserita: 22 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2009 o sono orbo o non li trovo ho staccatop il frontale e il pannello laterale dove si mettono i fili ma non li vedo sigh attendo istruzioni grazie ciaooo
Messaggi consigliati