Vai al contenuto
PLC Forum

Innohit 9000 Btu Ac D9 Scheda Elettronica Impazzita

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti voi :)

5 anni fa ho installato 2 9.000btu Inno Hit AC D9 più un Techwood Tech 9 (perfettamente identico agli InnoHit, cambia solo il nome) ed un'altro da 12.000 btu InnoHit D12.

Premetto che non sono del mestiere (professionalmente sono un tecnico elettronico nel campo delle telecomunicazioni.... perciò, questa è stata la mia prima esperienza) ho approfittato solo del fatto che insieme ai condizionatori venivano forniti i kit di installazione (tubi, staffe ecc.).

Che volete, i soldi erano pochi, il caldo tanto, così mi son rimboccato le maniche ed ho provato.

Devo dire che non è andata malaccio.

Ho creato uno pseudo vuoto utilizzando il motore di un vecchio frigo.

Senza esperienza.... ho impiegato una intera giornata a condizionatore.

Ha funzionato tutto a meraviglia.

Oggi il primo problema. Uno dei D9 ha iniziato letteralmente a sbarellare... l'unità interna si spegne, mentre quella esterna resta accesa; una volta raggiunta la temperatura, il compressore non riparte più; il deflettore non si regola nè torna in posizione.

Insomma elettronica impazzita (smonto una sheda da uno funzionante e verifico che è proprio andata).

Ho provato anche a smontare i singoli relè (aprendoli) nella vana speranza che uno fosse inchiodato.

Nel topic http://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...;hl=inno+hit+d9 postato da castellanol, alessiob azzecca il modello ed inserisce questa immagine 01010140_b.jpg.

Non so come postare l'immagine da HD della scheda elettronica, comunque è siglata VESTEL02-C(vO3).

C'è nessuno che abbia un'idea di dove potrei trovarla (nuova, usata); qualcuno mi può segnalare un centro assistenza/ricambi InnoHit, Techwood, Vestel a Roma o dintorni?

Vista la qualità dei prodotti qualcuno potrebbe dire che 5 anni sono già stati una fortuna, ma buttare tutto mi sembrerebbe un vero peccato, oltre che uno spreco; il compressore sembra ancora Ok come pure il gas (freddava ancora alla perfezione sino all'altro giorno).

Chi riesce ad aiutarmi?

Un grazie a tutti comunque.

Inserita:

Dalla immagine che hai postato assomiglia molto a dei clima della bartolini .

Prova sul sito bartolini , se sei fortunato loro hanno il centro assistenza.Ciao ed auguri

silvio

Inserita:

Grazie per l'interessamento.

Ho dato un'occhiata al sito Bartolini, ma.... troppo di lusso.

Quello che ho io è un condizionatore turco (Vestel) marchiato InnoHit o Techwood, nato per l'R22 e venduto in Italia con l'R407 (così ho letto nei vostri professionalissimi post).

Venduti a centinaia da Eldo e altri C.C., ma a quanto pare privi di ogni forma di garanzia o assistenza (vedessi il manuale d'installazione).

Se qualcuno mi indicasse come postare una foto della scheda potrei finalizzare la ricerca per voi che siete del settore.

Grazie ancora a tutti.

Livio Migliaresi
Inserita:
Se qualcuno mi indicasse come postare una foto

Segui questa procedura:

1- vai su questo sito: http://www.imageshack.us/

2- spunta in upload image, clicca sul tasto "sfoglia" e cerchi l' immagine che ti interessa

caricare dal tuo computer

3- seleziona, spuntandole ,entrambe le opzioni sottostanti il tasto

"sfoglia" ed a fianco della dicitura "resize immage?" metti la

dimensione dell' immagine a 640x480 preferibile

4- dopo aver eseguito tutte queste operazioni clicca sul tasto "host it!"

5- attendi il tempo necessario al caricamento dell' immagine sul

server (a volte sono richiesti alcuni minuti)

6- quando il server ha caricato l' immagine ti apre una nuova

pagina dove puoi vedere la foto che hai caricato e gli indirizzi

di visualizzazione dell' immagine.

7- tasto destro del mouse e copi l'indirizzo che appare in 'Hotlink for forums (1)'

8- torna al messaggio del forum e incolla il rigo copiato

9- se hai eseguito la procedura correttamente selezionando

"anteprima" vedi il tuo messaggio con allegata l' immagine.

N.B.=Attenzione!!!!!

non caricare immagini troppo grandi, dimensione max per il forum, 800X600 (320x240 preferibile), quindi o

si riducono prima o lo fa stesso imageshack, cliccando nella prima finestra a tendina sulla sinistra e

selezionando RESIZE per poi scegliere la dimensione voluta.

guida: upload di Immagini by Geoline

• 1 month later...
Inserita:

Prova a mandare una mail a: ricambi[at]vestelitaly.it

Inserita:

Ho smontato il mio amstrad 12d, lo split monta la stessa scheda vestel02-c dei tuoi inno hit, ho provato a vedere se il telecomando dello split permette la programmazione tipo Samsung e ho visto che funziona in modo analogo. Forse avendo i codici per riprogrammare la eprom si potrebe far ripartire. Proverò a contattare la Vestel Italy al n.ro 199198900 per far intervenire un tecnico a sostituire la scheda.

Inserita:

Niente da fare nessuno mi ripara questa benedetta scheda marchiata vestel02-c. Non so più che fare credo che dovrò cambiare cond.

• 3 years later...
Inserita:

Ho lo stesso condizionatore:

Techwood 9 acquistato nel 2006 presso un centro commerciale,era uno dei primi climatizzatori low cost...(credo intorno a 250 euro)RIcordo che aveva tutto,persino le staffe!

Nonostante l'installazione base,senza vuoto,con perdita di refrigerante,nessun accorciamento del tubo,lavora per circa 4 ore al giorno sia in estate che in inverno,l'unita' esterna è rumorosa quanto un elicottero da combattimento,ho tolto la griglia per limitare le vibrazioni...

Come difetto nell'anno in corso è capitato 2-3 volte il blocco del funzionamento con luce rossa a cui non corrisponde alcun codice di errore,pero' basta togliere l'alimentazione per farlo riprendere a funzionare...

Se conoscessi un installatore competente,farei togliere tutto il gas,ripristinando le condizioni riportate in targhetta (850 gr di R407C)

Foto

http://imageshack.us/photo/my-images/203/climak.jpg/

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao perche' non posti una foto della scheda incriminata?