Vai al contenuto
PLC Forum

Innohit 9000 Btu Ac D9 Scheda Elettronica Impazzita

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti voi :)

5 anni fa ho installato 2 9.000btu Inno Hit AC D9 più un Techwood Tech 9 (perfettamente identico agli InnoHit, cambia solo il nome) ed un'altro da 12.000 btu InnoHit D12.

Premetto che non sono del mestiere (professionalmente sono un tecnico elettronico nel campo delle telecomunicazioni.... perciò, questa è stata la mia prima esperienza) ho approfittato solo del fatto che insieme ai condizionatori venivano forniti i kit di installazione (tubi, staffe ecc.).

Che volete, i soldi erano pochi, il caldo tanto, così mi son rimboccato le maniche ed ho provato.

Devo dire che non è andata malaccio.

Ho creato uno pseudo vuoto utilizzando il motore di un vecchio frigo.

Senza esperienza.... ho impiegato una intera giornata a condizionatore.

Ha funzionato tutto a meraviglia.

Oggi il primo problema. Uno dei D9 ha iniziato letteralmente a sbarellare... l'unità interna si spegne, mentre quella esterna resta accesa; una volta raggiunta la temperatura, il compressore non riparte più; il deflettore non si regola nè torna in posizione.

Insomma elettronica impazzita (smonto una sheda da uno funzionante e verifico che è proprio andata).

Ho provato anche a smontare i singoli relè (aprendoli) nella vana speranza che uno fosse inchiodato.

Nel topic http://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...;hl=inno+hit+d9 postato da castellanol, alessiob azzecca il modello ed inserisce questa immagine 01010140_b.jpg.

Non so come postare l'immagine da HD della scheda elettronica, comunque è siglata VESTEL02-C(vO3).

C'è nessuno che abbia un'idea di dove potrei trovarla (nuova, usata); qualcuno mi può segnalare un centro assistenza/ricambi InnoHit, Techwood, Vestel a Roma o dintorni?