supercar Inserito: 23 giugno 2009 Segnala Inserito: 23 giugno 2009 (modificato) Buongiorno, devo fare una riparazione in un impianto idrico molto vecchio in ferro, lo spazio è molto poco. Ho paura ad usare i bocchettoni da 3/4 a sede conica, quando li stringo ho paura che mi spacchi la T posta da una parte che è un pò arruginita andando in trazione tutto il sistema ed essendoci poco spazio per compensare lo sforzo. Se si dovesse spaccare devo rompere mezza cucina e soprattutto far svuotare e spostare un mobile pesantissimo. Qualcuno di voi ha mai provato i bocchettoni a sede piana in ghisa oppure in ottone? sono efficaci oppure sono a riscio perdite? Non avendo la conicità il tubo dovrebbe andare molto meno in trazione penso.Vi ringrazio in anticipo. Saluti Modificato: 23 giugno 2009 da supercar
Mimmo 59 Inserita: 23 giugno 2009 Segnala Inserita: 23 giugno 2009 Perchè non tagli filetti e ci metti il mutistrato, che è più gestibbile.
supercar Inserita: 1 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2009 Ti ringrazio per il suggerimento.In questi giorni provo se riesco con i bocchettoni piani, in pratica devo mettere tra due spezzoni di tubo in ferro murati una valcola a sfera, lo spazio è 20 cm circa. I bocchettoni a sede piana in ghisa sono riuscito a trovarli e hanno una guarnizione tipo carta che permette la tenuta.Vi farò sapere se riesco. GrazieCiao.
Messaggi consigliati