Vai al contenuto
PLC Forum

Pompetta Per Scarico Condensa

Giuseppe x

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti vorrei chiedere un consiglio,

per forza di cose devo installare una pompetta per condensa su un mono, la traccia della tubazione della condensa è molto onerosa sono 30 cm in salita, 8,80 MT in verticale, e 2,90 MT in discesa, il condizionatore è un 9000 BTU.

Sapreste consigliarmi una pompetta che vada bene per l' impiego citato qui sopra, l' alimentazione meglio a 220 V, ( per quanto possibile consigliatemi materiale non molto oneroso ).

Vi saluto e vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che 8,80 sia orrizzontale e non verticale come scrivi, a vibrazione spingono poco e comunque sconsigliabile per così tanta strada e in più molto rumorose, peristaltica spinge lontano e in silenzio, la prima 100€ la seconda 200€ circa. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si mi sono sbagliato 8,80 MT in orizzonale.

Qualcuno mi sa consigliare una marca di pompette PERISTATICHE.

Sono difficili da reperire?

Io ho sottomano il catalogo tecnosistemi ma non ho trovato le pompette peristatiche.

Aspettando una vostra cortese risposta, vi saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono andato a prendere del materiale e mi sono informato sulla POMPA PERISTATICA.

Il rivenditore aveva la SUERMANN come marca, mi ha parlato di un costo di 170 circa.

Mi ha chiesto utilizzo che dovessi farne, e mi dato queste informazioni;

- mi ha detto che la pompa è molto silenziosa,

- che lavova con un sistema di ingranaggi quindi le manutenzioni sono ridotte al minimo,

- ma non era d' accordo che una normale pompa non potesse sopportare la lunghezza citata in precedenza del tubo della condensa.

La soluzione che mi è stata proposta da lui è di una 10 lt.

Vorei avere qualche altro parere sull' argomento, aspettando una vostra cortese risposta vi saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che il rivenditore abbia parlato da rivenditore per vendere la sua merce, ma aspettiamo pareri più tecnici ed autorevoli in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ascolta per il rivenditore era meglio se acquistavo la peristatica, ( in casa ne ha 5 e non riesce a venderle ).

Ad ogni modo sono d' accordo con te aspettiamo pareri più tecnici.

Ciao ti saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, mi sono fatto dare una pompetta della TECNOSYSTEM da 11 LT. Codice 12170037, da un mio amico che ne aveva in casa 3 per il suo uso.

Per il momento la pompettta sembra andare ben, e riesce a spingere l' acqua per tutto il tragitto della condensa, staremo a vedere nei prossimi giorni come si comporta.

Lo sapevate amici del forum, che questa pompetta è consigliabile installarla in verticale perchè ha una valvola di non ritorno.

Oltretutto mi hanno detto che la pulizia di questo apparecchio si fa in automatico quando si mette il sanificante, (ci sarebbero dei prodotti più idonei, ma può andare bene anche in questo modo)

Vi saluto,vi farò sapere in seguito se devo ripiegare sulla pompa peristatica, speriamo di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti sono andato a portare il sanifinante alla signora, ed ho controllato il discorso pompetta posso garantirvi al 100x100 che la pompetta che ho installato della tecnosystemi va bene, non devo installare la pompa peristatica.

Un saluto a tutti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L amico dei frighi

ciao , non conosco ne riesco a trovare in internet le pompe di cui parli. io uso le sauermann. almeno na volta all'anno c'é da pulirle . attieniti rigorosamente alle istruzioni di montaggio. buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao AMICO DEI FRIGHI, ascolta vai sul sito TECNOSYSTEMI l' indirizzo è www.tecnosystemi.com

Quando ti si apre la pagina vai in basso clicca "salta introduzione", dopo sulla sinistra ci sono tutti i materiali che questa azienda produce, clicca la 4 voce e ti viene una schermata con delle figure vai verso il basso e vedi le pompe per condensa è quella da 11 litri.

Per il discorso della pulizia sono d' accordo, a tale proposito ti faccio una domanda.

A me hanno detto che basta mettere il sanificante sul condizionatore, e si pulisce anche la pompa.

Secondo te la cosa può essere fattibile, se non è fattibile dimmi tu come fai.

Ciao grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L amico dei frighi

ciao, la pompetta sembra solida, il galleggiante va montato in posizione orizzontale perfetta , il galleggiantino prima o poi si appiccicherá, io pulisco i climatizzatori con una schiuma battericida , lascio agire la schiuma con cclimat. in funzione ventilatore alla velocitá massima, dopo circa 10 min. sciacquo l'evaporatore con aqua calda , ció previene che la pompetta si rompa causa cavitazione perché non riesce ad aspirare la schiuma che peró fa alzare il gallegggiante azionando la pompa, e l'acqua calda rimuove le impuritá eo residui nelle tubazioni .

Il galleggiante a volte é piú fcile pulirlo da secco. Non aver paura del rumore che fa quando parte.

Da un po utiliziamo pompe "mini Blue" comandate da 2 sonde termostatiche. vedremmo come sono.

alla prossima

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 years later...

il tecnico mi ha montato un split, ma dato che la vaschetta della condensa si trova leggermente piu su della base dello split mi ha detto che successivamente mi montera una pompetta per aiutare l'acqua a salire.

da quello che ho capito questa pompetta è invisibile sta all'interno del condizionatore nella parte di destra o sinistra è vero??

inoltre fa rumore??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti