ziooscuro Inserito: 24 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2009 Secondo voi, Clima 12000 BTU, meglio soluzione 1 (motocondensante su balcone) oppure 2( motocondensante sul tetto)?1 non è che poi mia moglie gela? 2 potrei sfruttare il fresco in due stanze e godere nella zona letto di un fresco più soft e deumid.Si accettano consigli.Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 24 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2009 (modificato) E' previsto che si possa mettere sul tetto, ma su balcone dura di piu, è come mettere l'auto in garage o in strada, o no? Tua moglie gela sicuramente, (ma tanto a loro non va mai bene niente...) meglio non diretto su letto, il fresco in piu stanze con un solo split è per me una c.....a, però molti giurano che si trovano bene, se lo dicono loro...Ciao. Modificato: 24 giugno 2009 da gil gil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Durresi Inserita: 24 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2009 Tra la posa tubi ,costo degli elemeti del calorifero, montagio e consumo di gas; costa meno metere solo un calorifero per riscaldare due stanze....o no?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 24 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2009 Pensa che risparmio con 5 stanze e 1 calorifero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cangaceiro Inserita: 25 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2009 però sul tetto potrebbe fare un basamento in cemento, dove poggiare la motocondensante, e poi mettere una sorta di riparo magari in ferro, fermato con delle viti al basamento stesso, zingato che protegga dagli agenti atmosferici. Tornando all'esempio della macchina non è che un garage ma potrebbe essere una tettoia. Certo tra basamento e manufatto in ferro zingato partono dei soldini ma se con il cemento hai un minimo di dimistichezza e magari un amico fabbro il gioco con pochi euro potrebbe essere fatto a mio modesto parere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste05 Inserita: 25 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2009 (modificato) Tua moglie gela sicuramente, (ma tanto a loro non va mai bene niente...) un pò di "sano maschilismo povera tua moglie...comunque a parte tutto niente split sul letto, per quanto mi riguarda mia moglie aveva detto di NON metterlo lo split sul letto, l'installatore aveva suggerito quella posizione tenendo conto che è un 9000 btu non l'abbiamo quasi sfruttato in 2 anni -se vuoi i pinguini in casa serve un clima per stanza altrimenti un 12000btu può creare fresco in tutta la casa se tieni la temp 20 ° Modificato: 25 giugno 2009 da ste05 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 25 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2009 A noi avevano consigliato un solo split in un corridoio che serve tre camere. Risultato: le camere difronte allo split gelano e quella alle sue spalle è calda e umida.PEr questo, secondo me, meglio uno split piccolo per ogni camera così è vero che ne levorano tre ma per meno tempo.Tuieni conto che per riuscire a raffreddare al minimo la camera diestro allo split nel corridoio ci sono circa 24 gradi, inamissibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste05 Inserita: 25 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2009 si, ok rimontacè da considerare anche la predisposizione del appartamentocomunque ti garantisco che un bilocale o piccolo trilocale con un clima potente+di marca si raffreda tranquillamente non è freddissimo ma si respira bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziooscuro Inserita: 25 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2009 (modificato) Non so se si è vista l'immagine che avevo allegato, comunque il 12000 è un ME, voi dite che ghiaccio in camera?Nella seconda soluzione lo split è nella stanza adiacente di fronte alla porta, quindi il flusso è diretto.Per il montaggio dul tetto, ho un tetto a terrazzo, e poggerei la motocond su due basamenti in pvc (che vendono in giro). Provo a riallegare l'immagine. PS Se sul tetto dovei fare un sifone per l'olio? Modificato: 25 giugno 2009 da ziooscuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cangaceiro Inserita: 25 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2009 l'immagine io non la vedo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziooscuro Inserita: 25 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2009 Io l'ho inserita!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cangaceiro Inserita: 25 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2009 ah intendevi la prima si si allora scusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 26 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2009 Sotto i 4 mt niente sifone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati