Vai al contenuto
PLC Forum


Posizione Split Letto


ziooscuro

Messaggi consigliati

Secondo voi, Clima 12000 BTU, meglio soluzione 1 (motocondensante su balcone) oppure 2( motocondensante sul tetto)?

1 non è che poi mia moglie gela? :lol:

2 potrei sfruttare il fresco in due stanze e godere nella zona letto di un fresco più soft e deumid.

Si accettano consigli.

Ciao a tutti.

posiz.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


E' previsto che si possa mettere sul tetto, ma su balcone dura di piu, è come mettere l'auto in garage o in strada, o no?

Tua moglie gela sicuramente, (ma tanto a loro non va mai bene niente...) meglio non diretto su letto, il fresco in piu stanze con un solo split è per me una c.....a, però molti giurano che si trovano bene, se lo dicono loro...

Ciao. :)

Modificato: da gil gil
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra la posa tubi ,costo degli elemeti del calorifero, montagio e consumo di gas; costa meno metere solo un calorifero per riscaldare due stanze....o no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

però sul tetto potrebbe fare un basamento in cemento, dove poggiare la motocondensante, e poi mettere una sorta di riparo magari in ferro, fermato con delle viti al basamento stesso, zingato che protegga dagli agenti atmosferici. Tornando all'esempio della macchina non è che un garage ma potrebbe essere una tettoia. Certo tra basamento e manufatto in ferro zingato partono dei soldini ma se con il cemento hai un minimo di dimistichezza e magari un amico fabbro il gioco con pochi euro potrebbe essere fatto a mio modesto parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tua moglie gela sicuramente, (ma tanto a loro non va mai bene niente...)

un pò di "sano maschilismo :lol: povera tua moglie...

comunque a parte tutto niente split sul letto, per quanto mi riguarda mia moglie aveva detto di NON metterlo lo split sul letto, l'installatore aveva suggerito quella posizione tenendo conto che è un 9000 btu non l'abbiamo quasi sfruttato in 2 anni :(

-se vuoi i pinguini in casa serve un clima per stanza altrimenti un 12000btu può creare fresco in tutta la casa se tieni la temp 20 °

Modificato: da ste05
Link al commento
Condividi su altri siti

A noi avevano consigliato un solo split in un corridoio che serve tre camere. Risultato: le camere difronte allo split gelano e quella alle sue spalle è calda e umida.

PEr questo, secondo me, meglio uno split piccolo per ogni camera così è vero che ne levorano tre ma per meno tempo.

Tuieni conto che per riuscire a raffreddare al minimo la camera diestro allo split nel corridoio ci sono circa 24 gradi, inamissibile

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ok rimonta

cè da considerare anche la predisposizione del appartamento

comunque ti garantisco che un bilocale o piccolo trilocale con un clima potente+di marca si raffreda tranquillamente non è freddissimo ma si respira bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se si è vista l'immagine che avevo allegato, comunque il 12000 è un ME, voi dite che ghiaccio in camera?

Nella seconda soluzione lo split è nella stanza adiacente di fronte alla porta, quindi il flusso è diretto.

Per il montaggio dul tetto, ho un tetto a terrazzo, e poggerei la motocond su due basamenti in pvc (che vendono in giro).

Provo a riallegare l'immagine. :)

PS Se sul tetto dovei fare un sifone per l'olio?

posiz.gif

Modificato: da ziooscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...