Vai al contenuto
PLC Forum

Posizione Split Letto

Messaggi consigliati

Inserito:

Secondo voi, Clima 12000 BTU, meglio soluzione 1 (motocondensante su balcone) oppure 2( motocondensante sul tetto)?

1 non è che poi mia moglie gela? :lol:

2 potrei sfruttare il fresco in due stanze e godere nella zona letto di un fresco più soft e deumid.

Si accettano consigli.

Ciao a tutti.

posiz.gif

Inserita: (modificato)

E' previsto che si possa mettere sul tetto, ma su balcone dura di piu, è come mettere l'auto in garage o in strada, o no?

Tua moglie gela sicuramente, (ma tanto a loro non va mai bene niente...) meglio non diretto su letto, il fresco in piu stanze con un solo split è per me una c.....a, però molti giurano che si trovano bene, se lo dicono loro...

Ciao. :)

Modificato: da gil gil
Inserita:

Tra la posa tubi ,costo degli elemeti del calorifero, montagio e consumo di gas; costa meno metere solo un calorifero per riscaldare due stanze....o no?!

Inserita:
:D:D Pensa che risparmio con 5 stanze e 1 calorifero
Inserita:

però sul tetto potrebbe fare un basamento in cemento, dove poggiare la motocondensante, e poi mettere una sorta di riparo magari in ferro, fermato con delle viti al basamento stesso, zingato che protegga dagli agenti atmosferici. Tornando all'esempio della macchina non è che un garage ma potrebbe essere una tettoia. Certo tra basamento e manufatto in ferro zingato partono dei soldini ma se con il cemento hai un minimo di dimistichezza e magari un amico fabbro il gioco con pochi euro potrebbe essere fatto a mio modesto parere.

Tua moglie gela sicuramente, (ma tanto a loro non va mai bene niente...)

un pò di "sano maschilismo :lol: povera tua moglie...

comunque a parte tutto niente split sul letto, per quanto mi riguarda mia moglie aveva detto di NON metterlo lo split sul letto, l'installatore aveva suggerito quella posizione tenendo conto che è un 9000 btu non l'abbiamo quasi sfruttato in 2 anni :(

-se vuoi i pinguini in casa serve un clima per stanza altrimenti un 12000btu può creare fresco in tutta la casa se tieni la temp 20 °

Modificato: da ste05
Inserita:

A noi avevano consigliato un solo split in un corridoio che serve tre camere. Risultato: le camere difronte allo split gelano e quella alle sue spalle è calda e umida.

PEr questo, secondo me, meglio uno split piccolo per ogni camera così è vero che ne levorano tre ma per meno tempo.

Tuieni conto che per riuscire a raffreddare al minimo la camera diestro allo split nel corridoio ci sono circa 24 gradi, inamissibile

Inserita:

si, ok rimonta

cè da considerare anche la predisposizione del appartamento

comunque ti garantisco che un bilocale o piccolo trilocale con un clima potente+di marca si raffreda tranquillamente non è freddissimo ma si respira bene :)

Non so se si è vista l'immagine che avevo allegato, comunque il 12000 è un ME, voi dite che ghiaccio in camera?

Nella seconda soluzione lo split è nella stanza adiacente di fronte alla porta, quindi il flusso è diretto.

Per il montaggio dul tetto, ho un tetto a terrazzo, e poggerei la motocond su due basamenti in pvc (che vendono in giro).

Provo a riallegare l'immagine. :)

PS Se sul tetto dovei fare un sifone per l'olio?

posiz.gif

Modificato: da ziooscuro