Vai al contenuto
PLC Forum

Valvolina Di Carico Guasta

salvosergi

Messaggi consigliati

volevo chiedere a chi più esperto di me notizie in merito al mio problema, ho montato un 18.000 hair, quasi alla fine del lavoro, in particolare dopo aver fatto il vuoto, mi accingevo ad aprire le valvole del gas, ma facendo questo mi sono accorto che il gas fuoriusciva dalla valvolina dove avevo attaccato il tubo della macchina del vuoto, non sapendo cosa fare avendo già totalmente aperto le valvole mi sono apprestato solo ad avvitare il dado di servizio e a stringerlo con forza con una chiave. ora mi chiedo sarà in grado solo il tappo di ottone a fermare la perdita? se dovessi cambiare la valvolina avendo l' aggeggio (ma non avendolo mai fatto), devo per forza svuotare tutto il gas, o si puo cambiare lo stesso ......aspetto consigli ciao a tutti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai la procedura di Pump Down, in modo che non perdi il gas , e sostituisci la valvolina!

Vai tranquillo che non'è dificile anche se non lo hai mai fato prima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non recuperi ,e sostituisci la valvola a spillo, altrimenti avrai problemi per la prossima manutenzione

Sicuramente il tappo tiene,ma quanto gas è uscito?

Se hai tolto la frusta dalla valvola di servizio prima di aprire i rubinetti ,sicuramente è entrata aria.ciao

silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

non occorre che svuoti nulla. io in questi casi uso uno speciale cacciavite che scorre dentro un rubinetto collegato alla valvola di servizio con il suo raccordo. togli lo spillo, chiudi il rubinetto rimetti lo spillo nuovo e riapri. se vai in un negozio che vende specificatamente materiale per condizionamento lo trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

talvolta le valvole di serivizio sono un tantino "sporgenti eccessivamente", e serrando la frusta per la tenuta dell' o-ring, la si schiaccia senza accorgersene...

quando posso, perchè lo spazio non sempre consente, uso un premispillo regolabile, assolutamente molto comodo in ogni operazione....

così non si fa il gran premio di svitatura con le fruste :lol: , ma questa è solo una battuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima di fare qualsiasi intervento riprova a vedere ancora se perde, svita il tappo della valvola, a volte capita che se non togli velocemente la frusta il gas che esce ghiaccia la valvolina impedendone la richiusura. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti