Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin: Tanta Fatica E Sbattimento


Alessandro69

Messaggi consigliati

vi ricordate di tutti gli errori che mi dava il mio daikin ftks25cvmb compreso u4,alla fine lo fatto caricare con il gas nuovo e va da dio.

ma comè possibile che in mancanza di gas segnali altri tipi di errore,grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Erikle

    9

  • Durresi

    9

  • gil gil

    7

  • Bartolo57

    4

perchè è un Daikin se avessi scritto "ho un cinesone" tutti a darti contro :lol: è un pò come quando la pallina di Mc Enroe andava quasi fuori dalla linea era sempre più buona di un altro tennista. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

uccio effettivamente anche il tecnico quando ah visto u4 mi hà detto che era un problema di scheda, dicendomi che doveva capire se era la scheda dello spleet oh del motore esterno. Allora sùl mio insistere lo fatto caricare e via funziona da dio,però lui e rimasto con il dubbio.Speriamo che non mi porta sfiga,una cosa la notata però quando dopo un po che era in funzione senza gas si gelava la serpentina dello spleet, poi quando si azzionava l'inverter andava via il chiaccio sulla serpentina,il problema era che non sempre riusciva a partire l'inverter e andava in blocco. Adesso va tranquillo speriamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cangaceiro; guarda che qui la daikin, non caccia soldi, qui ci si basa su competenze tecniche che tu, senza offesa non hai non è che voglio darti volutamente dell' incompetente, ma semplicemente ti invito, prima di dire cose che involontariamente possano offendere altri che, magari le cose le sanno, a non argomentare su cose che non sai. Buona vita. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto pienamente gil gil monto e faccio assistenza sui daikin dall' 87 e se sono il numero uno non sono di certo io a dirlo ma i risultati.poi certo nessuno è perfetto vedasi vrv però sicuramente è leader del settore split. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Be in quanto a competenze ci sono dei dubbi anche sù professionisti daikin,se ascoltavo loro adesso avevo gia speso intorno alle 600euro.

Io capisco che è un momento di recessione girano pochi soldi ma scusate il termine "a me nel cu*o non me lo metti", con meno di 100 euro lo messo apposto.

se poi propio era la scheda del motore esterno la riparazione era di 160 euro contro i 400 chiesti più il montaggio.

Striscia la notizia insegna, sicuramente tra di voi cè gente professionista e con linee di mercato normali!!! ma tanti sono da segare le gambe,scusate lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:o:huh::(

sono daccordo con alessandro e cangaceiro

troppi si atteggiano a professori di refrigerazione

io tornerei un attimino con i piedi per terra

ha ragione Cangaceiro sul mercato non c'è solo Daikin come condizionatori ce ne sono dei migliori

pubblicità a parte

ciao a tutti e felicità!

Link al commento
Condividi su altri siti

se uno ha il 50% di una determinata fascia di mercato, io credo che un motivo, e anche più di uno, ci sarà;

anzi, ci sono sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Importante è crederci, posso solo concordare che ci siano asini che si spacciano per professionisti, in quanto al resto ognuno è libero di pensare quello che vuole. :)

NB: intervento da considerare prima della risposta di Theprofessor, che saluto.

Modificato: da gil gil
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gil gil

ti saluto anche io e saluto tutti e spero che stiate tutti in salute, perchè se c'è la salute tutto il resto si sistema

TP

Link al commento
Condividi su altri siti

La linea residenziale della Sanyo ma anche il vrf e il Ghp non sono da meno del Daikin anzi..

Scusa Bartolo57, ma proprio ieri, ho finito alle 8 di sera di bestemiare , per un' Sanyo che mi aveva chiesto un'amico elettricista di aiutarlo ad installare. :angry:

Le piastre di suporto split fanno ca...re, i raccordi dello split finiscono proprio sull'agancio come l'ultimo dei cinesini da bataglia, nelle predisposizioni puoi entrare solo dal asola esterna quindi la scatola della predisposizione deve essere disposta almeno 20-25cm più a sx dal centro per avere lo split centrato, le valvole sulla UE li devi trattare con più attenzione dei cristalli Svarowski, insoma ....lasciamo perdere il confronto a livelo d'installazione con i Daikin che è meglio.

Sull'afidabilità; a me ha chiesto un cliente di sostituirli un Daikin canalizzato da 10kW , solo perche li serve più potenza in quanto ha agiunto circa 30mq, all'ambiente esistente, questo clima è stato installato a cavallo tra 88'-89' (non da me) ho verificato ed era tutto perffetamente funzionante, con rendimenti vicino a quelli odierni, che quasi mi dispiace sostiturilo.

Non ho mai visto dei Sanyo, installati da 20 anni ancora funzionanti, ho visto dei Toshiba si.

Ciao ;)

P.s. Non sono un' rivenditore ufficiale Daikin, quindi non me ne frega niente di farli pubblicità, ma parlo da tecnico che ci lavora con i clima.

Modificato: da Durresi
Link al commento
Condividi su altri siti

ti saluto anche io e saluto tutti e spero che stiate tutti in salute, perchè se c'è la salute tutto il resto si sistema
Ben detto TP, concordo in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no le quote di mercato dipendono da tante cose......allora dovrebbero essere meglio le fiat delle ferrari?? :lol::lol: a mio parere i grandi marchi giapponesi sono tutti di ottimo livello..poi magari ognuno indovina di + una certa macchina

io sono contrario a scegliere un marchio e addirittura incensarlo..semmai sono da paragonare i loro prodotti...poi come già detto se proprio vogliamo fare sto giochino io scelgo Mitsubishi Electric

Quanto all'assistenza..cosa volete mai ora arriva anche nel mondo dei clima il modo di fare che sono in uso da molti riparatori di altri settori..certo non tutti ovviamente..ma spesso ci sono molti disonesti..ad es fra i riparatori di auto..di caldaie..di elettrodomestici e insomma praticamente di tutto..si dice che lavorando onestamente non si guadagnano molti soldi

Sono pochi coloro che non cedono in tentazione di spennare il pollo di turno se capita l'occasione

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quello che vuoi Erikle, Mitsubishi è un degno rivale di Daikin, ma quando gente che, non me ne vogliano, non sa nulla! mi fa certi paragoni... per carità, uno split daikin lo lanci sulla sua piastra e si aggancia da solo! devi mettere la mano davanti alla ventola dell'U.E. per capire se il compressore gira! tra installazioni e assistenza qualcosa avrò capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

:o Caro gil gil vedo che sei un forte appassionato di daikin????!!!!

io non ho detto che daikin è una marca da scartare, ma nemmeno tu puoi dire che sanyo è da buttare via

solo perchà tu e qualcun altro che bestemmia troppo non riuscite ad aggangiarlo alla piastra di sostegno.

per le predisposizioni poi è risaputo che vanno montate a irca 15 20 cm dal centro per vedere poi lo split centrato

ma questo su tutte le marche di climatizzatori e non solo su sanyo

poi prima di asserire che "gente che non sa nulla fa certi paragoni, e lo dici spesso(solo perchè tu non sai agganciare un sanyo alla staffa)

si dovrebbe essere informati con che tipo di "gente" come la chiami tu si stà dialogando o trattando, mi sembra una cosa molto importante!

Ciao gil gil e buona fortuna col prossimo sanyo se ci sarà

ah a proposito dopo più di 35 anni che combatto con clima canalizzati vrf ghp assistenze e roba varia,. non ho ancora imparato a lanciare le unità interne sulle

piastre forse mi conviene prendere qualche lezione magari da te....

Link al commento
Condividi su altri siti

solo perchà tu e qualcun altro che bestemmia troppo non riuscite ad aggangiarlo alla piastra di sostegno.

Ciao Bartolo57, il post riguardo il Sanyo era mio, e se vedrai con attenzione non troverai che assomglia per nulla ad un confronto personale ma pura osservazione tecnica sulla qualità dei climatizzatori......

cosa che avrei fato con qualsiasi amico/colega di certo non per metere in dubio le capacità dell'altro ma solo le qualità della macchina in questione.

buona fortuna col prossimo sanyo se ci sarà
e non guffare per il lavoro dei altri :lol::lol: anche se io rimango dell'idea e della preferenza che è meglio lavorare con i Daikin, ma sai non sempre possiamo scegliere il lavoro :lol:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

THEPROFESSOR

Ricambio anch'io il saluto, e spero che la TUA salute non abbia problemi........visto che purtropo tra lavoro e problemi quotidiani, della salute ci ricordiamo solo quando ci manca.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, solo un mio modestissimo parere e senza voler alimentare polemiche (e vi prego di non aggredirmi :lol::lol::) ), la Daikin è senza dubbio un'ottima marca, di ottime mache oltre alla Daikin c'è ne sono parecchie, non chiedetemi i nomi,, le conosciamo un pò tutti (almeno quelli del mestiere e non nati ieri l'altro).

La Daikin, a differenza delle altre ottime marche, non vale assolutamente i soldi che ti fa spendere, pessimo rapporto qualità/prezzo nel momento dell'acquisto, pessimo rapporto ricambio/prezzo nel momento di un ricambio e pessimo rapporto manod'opera/prezzo. Secondo il mio punto di vista, i tecnici (non tutti, ma quasi) dei centro assistenza Daikin si sentono degli unti dal signore (sono sempre i più bravi, i migliori della categoria), decantando urbi et orbi le eccelse qualità del loro lavoro e del marchio, l'unico marchio del mercato ad averle.

Qualcuno, in un altro post precedente invitava a mettere i piedi per terra, e, credo proprio che sa da fà.

Una buona marca, una impeccabile installazione e un buon centro assistenza fanno fare al cliente sonni tranquilli, non certo solo il solo marchio Daikin.

Sarebbe ora di smetterla con questa forma di razzismo rispetto alle altre marche, c'è addirittura chi asserisce che è la migliore macchina, l'unica; qualche anno fa (70 anni, anno più anno meno..), si parlava di "razza pura", ora invece si parla di "marca pura" e di installatori puri (è un coordinato :) ).

Spero che di non aver offeso nessuno e in particolar modo i fanatici per vocazione del "favoloso" marchio, ciao a tutti.

p.s. Avete visto quante faccine :lol: ho messo? Non vorrei che qualcuno (come è già succeso a cangaceiro) non vedendole pensasse chissà cosa..

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè... visto che la discussione comincia a essere un po urticante :rolleyes: mi defilo, per me si chiude qua, che ognuno si trovi bene con il marchio che vuole, pensiamo alla salute come suggerito dal buon Theprofessor ;) ... in settimana passerò in Daikin per il solito assegno :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...