Vai al contenuto
PLC Forum

Daikin, Non Parte L'unità Esterna!

oneloop

Messaggi consigliati

Salve a Tutti.

Ho da poco comprato e fatto montare un Daikin ATX25GV.

Il problema che riscontro è che non parte l'unità esterna. E' come se non gli arrivasse il segnale dall'unità interna di quando partire.

Ho notato che a differenza di altri, questo vuole l'alimentazione direttamernte sull'unità esterna. poi con un 4x1.5 da 2m circa mi sono collegato all'unità interna.

In questo cavo da 4 fili ho collegato il filo nero sul morsetto 3 che credo sia il filo del segnale. 1-L, 2-N e Messa a Terra. Chi mi sa dire come funziona il morsetto 3? cioè vorrei provare a controllare se effettivamente l'unità interna manda un segnale all'unità esterna.

Ho controllato se arriva bene corrente a entrambe le unità e fin qui è totto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da poco comprato e fatto montare

Chi lo ha montato cosa dice ? Dovrebbe essere lui a sapere come funziona.

Se chi lo ha montato è sicuro del proprio lavoro, ti conviene chiamare l'assistenza,se "provando" fai qualche danno poi la garanzia te la scordi!

Non è che hai il telecomando impostato in "ventilazione" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daikin ATX25GV. mi pare sia la serie siesta la categoria daikin da centro commerciale... <_< in bocca al lupo...p.s.controlla bene i collegamenti dentro e fuori vedrai che uno è invertito. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che daikin a differenza di altri vuole il collegamento della rete elettrica direttamente all'unità esterna e poi con un 4 fili va all'unità intenra. Si può comunque fare il contrario? Qualcuno lo ha fatto? io ci ho anche provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

no,non lo puoi fare devi portare corrente ai morsetti unità esterna poi con un 4*1.5 colleghi i morsetti esterni con quelli interni. tutto quà ;)

. Si può comunque fare il contrario? Qualcuno lo ha fatto? io ci ho anche provato.
<_< non è per caso che facendo qualche esperimento hai bruciato qualcosa?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nessun motivo per fare prove di quel tipo comunque non succede nulla perché all'interno le due morsettiere hanno fase e neutro ponticellati quindi sono in parallelo e perciò non ci sono pericoli però ribadisco non ha senso farlo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere:

visto che non parte l'unità esterna, e credo che sia colpa sua e non dell'unità interna che non manda il segnale. infatti appena accendo l'unità esterna per freddo, dopo pochissimo tempo sento dei tip tip all'unità esterna come dei segnali di avvio, ma non parte. così collegando i cavi ossia alimentazione all'unità intrna e poi con un 4x1.5 all'unità esterna, non vorrei che quelli dell'assistenza, vedendolo, mi dicono che si è bruciata l'unità esterna perche sono collegati male i fili. Io credo che al contrario al massimo si bruciavano i fili perchè l'unità esterna assorbe più di quanto sorreggono i fili in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

così collegando i cavi ossia alimentazione all'unità intrna e poi con un 4x1.5 all'unità esterna, non vorrei che quelli dell'assistenza, vedendolo, mi dicono che si è bruciata l'unità esterna perche sono collegati male i fili. Io credo che al contrario al massimo si bruciavano i fili perchè l'unità esterna assorbe più di quanto sorreggono i fili in questione.

E chi l'ha detto??

Quella machina assorbira si e no 3A, quei fili ne soportano 10A....vedi un'pò te..

Link al commento
Condividi su altri siti