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PLC Forum


Cdz Bloccato - Consigli


sub69

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Ciao Lukige il problema e' che non riesco a caricarne di piu' per ora visto che l'unita' esterna non si aspira la quantita' che gli ho caricato.

Mi pare che parli di 410 vero ?

Si

Poi fai pure la prova condensatore di spunto e marcia ( e' capitato a me..) misura isolamento..altrimenti cambialo direttamente

Questo non lo avevo preso in considerazione , ma quello che non mi spiego dove e' andato i gas precaricato dalla casa costruttrice ,

visto che la prova con azoto e' risultata positiva ? :unsure:

Adesso ho chiamato l'assistenza e vediamo cosa trova di anomalo .

Ciao e grazie buona giornata

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Ciao sub69,

Io rimango sempre con la mia perplesità sulla presenza d'aria :unsure: ...mai capitato.....

Cmnq, andando oltre..

In questo caso dopo aver svuotato e pressato a rubinetti aperti anche il vuoto e' stato effettuato a rubinetti aperti non e' errato vero ?
Giusto cosi!

Riguardo la composizione del clima(spaccato) personalmente non ho fato interventi nelle discusioni del forum.

Ciao Lukige il problema e' che non riesco a caricarne di piu' per ora visto che l'unita' esterna non si aspira la quantita' che gli ho caricato.

come fa a non entrare oltre?! i clima si possono anche sovracaricare, figurati se non superano la metà(600gr) della carica indicata sulla macchina(1,1kg)!

Che bombola stai usando, da quanti kg?

Adesso ho chiamato l'assistenza e vediamo cosa trova di anomalo .
Male, come minimo troverano mancanza di gas visto la carica insuficente che hai fato.

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Per durresi:

Ciao dunque la bombola in precedenza erano purtroppo 2 bombolette da 1Kg R410 monouso.

Adesso provvedero' a prendere la bombola da 20kg visto la convenienza soprattutto economica.

Tu credi che loro faccino la verifica del quntitativo del gas ? Io non ho mai avuto fotunatamente a che fare con molti interventi

da parte dell'assistenza, anche perche' volevo capire fino a che percentuale di gas presente ( approssimativamente ) un cdz puo' funzionare

prima di far intervenire pressostati o termiche o quant'altro ? <_<

Ciao a tutti :rolleyes:

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Ciao dunque la bombola in precedenza erano purtroppo 2 bombolette da 1Kg R410 monouso.
quelle da 1kg vano bene per il fai da te.

Adesso provvedero' a prendere la bombola da 20kg visto la convenienza soprattutto economica.
Puoi prendere anche una da 10kg.

Tu credi che loro faccino la verifica del quntitativo del gas ?
é la prima cosa che vanno a vedere!!!

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come fa a non entrare oltre?! i clima si possono anche sovracaricare, figurati se non superano la metà(600gr)

senti cosa dice durresi ma scusami tu dopo i 600 g. liquidi hai fatto partire la macchina ?..fammi sapere.. e' tutto fermo?

perche' se riesci a farla partire poi puoi aggiungere altro gas laminando con frusta e ...rubinetto ciao..

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:wub:

ma quello che non mi spiego dove e' andato i gas precaricato dalla casa costruttrice ,

molte volte si perde dalla valvola spillo sull'attacco di servizio...ti invito a controllarla attentamente ( acqua e sapone )...

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Laminando ossia aumentando la pressione inrterna alla bombola apro e chiuso fino alla quntita' indicata dalla casa costruttrice

Verifichero' anche questo ( non l'avevo preso in considerazione )

La macchina fa per partire ( potrebbe essere il condensatore ) si sente lo spunto o meglio il comando dell'inverter ma poi si interrrompe.

il comando della ventola esterna si interrompe subito quando cade il comando dell' inverter.

Comunque settimana prossima provvedero' a tornare dal cliente per mettere in atto e fare le prove che mi avete suggerito .

Ciao a tutti e buona giornata anche oggi :rolleyes:

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ciao a tutti

Perchè date subito la colpa al refrigerante e partite con la ricarica senza prima verificare se il compressore parte?

così rischiate, anzi è sicuro che incasinate di più il clima!!!!!

sull'inverter a meno che non sia una marca strana o aliena i condensatori non sono come gli off/on

ed è difficile che saltano

vedrei subito la scheda inverter o di potenza, al 99,9% sono sempre loro che saltano......

:angry:

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Ciao Bartolo 57

credo che quando il cliente ti chiama per dirti che il cdz non funziona piu' e come menzionavi tu in precedenza visto che non si tratta

di macchine fatte in cantina da qualche pseudo tecnico frigorista, si da per scontato che la causa derivi dalla cosa piu' ovvia , ossia

la carenza o addirittura la mancanza di gas refrigerante, che visto che non sono dei cassoni grazie alle opportune protezioni inserite

impediscono il funzionamento.

Personalmente prima di prendere in esame che il guasto dipenda dalla macchina , parto dal presupposto che l'errore e' mio,

per questo motivo incomincio e analizzo cio' che ho realizzato . :unsure:

Ciao

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salve Sub 69

un compressore che non parte si vede e si sente subito!!............!!!!!!

Anche se scarichi di gas la maggiorparte gira (a meno che non siano dei motori di una certa potenza, e se si hanno tutti dei led

che ti segnalano il tipo di errore e dunque pressione insufficiente)

Quindi prima di darti la colpa e incasinarti con fruste manometri e ricariche inopportune,

metterei, magari, una pinza amperometrica sulla fase dei fili di adduzione di corrente e verificherei l'assorbimento per vedere se il compressore gira

e se gli ampere assorbiti sono quelli giusti.

se l'amperometro rimane quasi a zero il compressore è fermo, quindi problema elettrico

e poi l'aria che è uscita era gas...........

ciao

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