sub69 Inserita: 7 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2009 Ciao Lukige il problema e' che non riesco a caricarne di piu' per ora visto che l'unita' esterna non si aspira la quantita' che gli ho caricato.Mi pare che parli di 410 vero ? Si Poi fai pure la prova condensatore di spunto e marcia ( e' capitato a me..) misura isolamento..altrimenti cambialo direttamenteQuesto non lo avevo preso in considerazione , ma quello che non mi spiego dove e' andato i gas precaricato dalla casa costruttrice , visto che la prova con azoto e' risultata positiva ? Adesso ho chiamato l'assistenza e vediamo cosa trova di anomalo .Ciao e grazie buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Durresi Inserita: 8 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2009 Ciao sub69,Io rimango sempre con la mia perplesità sulla presenza d'aria ...mai capitato.....Cmnq, andando oltre..In questo caso dopo aver svuotato e pressato a rubinetti aperti anche il vuoto e' stato effettuato a rubinetti aperti non e' errato vero ? Giusto cosi!Riguardo la composizione del clima(spaccato) personalmente non ho fato interventi nelle discusioni del forum.Ciao Lukige il problema e' che non riesco a caricarne di piu' per ora visto che l'unita' esterna non si aspira la quantita' che gli ho caricato.come fa a non entrare oltre?! i clima si possono anche sovracaricare, figurati se non superano la metà(600gr) della carica indicata sulla macchina(1,1kg)!Che bombola stai usando, da quanti kg?Adesso ho chiamato l'assistenza e vediamo cosa trova di anomalo . Male, come minimo troverano mancanza di gas visto la carica insuficente che hai fato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sub69 Inserita: 8 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2009 Per durresi:Ciao dunque la bombola in precedenza erano purtroppo 2 bombolette da 1Kg R410 monouso.Adesso provvedero' a prendere la bombola da 20kg visto la convenienza soprattutto economica.Tu credi che loro faccino la verifica del quntitativo del gas ? Io non ho mai avuto fotunatamente a che fare con molti interventida parte dell'assistenza, anche perche' volevo capire fino a che percentuale di gas presente ( approssimativamente ) un cdz puo' funzionareprima di far intervenire pressostati o termiche o quant'altro ? Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Durresi Inserita: 8 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2009 Ciao dunque la bombola in precedenza erano purtroppo 2 bombolette da 1Kg R410 monouso. quelle da 1kg vano bene per il fai da te.Adesso provvedero' a prendere la bombola da 20kg visto la convenienza soprattutto economica.Puoi prendere anche una da 10kg.Tu credi che loro faccino la verifica del quntitativo del gas ? é la prima cosa che vanno a vedere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukige Inserita: 8 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2009 come fa a non entrare oltre?! i clima si possono anche sovracaricare, figurati se non superano la metà(600gr)senti cosa dice durresi ma scusami tu dopo i 600 g. liquidi hai fatto partire la macchina ?..fammi sapere.. e' tutto fermo?perche' se riesci a farla partire poi puoi aggiungere altro gas laminando con frusta e ...rubinetto ciao.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukige Inserita: 9 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2009 ma quello che non mi spiego dove e' andato i gas precaricato dalla casa costruttrice ,molte volte si perde dalla valvola spillo sull'attacco di servizio...ti invito a controllarla attentamente ( acqua e sapone )... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sub69 Inserita: 9 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2009 Laminando ossia aumentando la pressione inrterna alla bombola apro e chiuso fino alla quntita' indicata dalla casa costruttrice Verifichero' anche questo ( non l'avevo preso in considerazione )La macchina fa per partire ( potrebbe essere il condensatore ) si sente lo spunto o meglio il comando dell'inverter ma poi si interrrompe.il comando della ventola esterna si interrompe subito quando cade il comando dell' inverter.Comunque settimana prossima provvedero' a tornare dal cliente per mettere in atto e fare le prove che mi avete suggerito .Ciao a tutti e buona giornata anche oggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bartolo57 Inserita: 9 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2009 ciao a tuttiPerchè date subito la colpa al refrigerante e partite con la ricarica senza prima verificare se il compressore parte?così rischiate, anzi è sicuro che incasinate di più il clima!!!!!sull'inverter a meno che non sia una marca strana o aliena i condensatori non sono come gli off/oned è difficile che saltanovedrei subito la scheda inverter o di potenza, al 99,9% sono sempre loro che saltano...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sub69 Inserita: 9 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2009 Ciao Bartolo 57 credo che quando il cliente ti chiama per dirti che il cdz non funziona piu' e come menzionavi tu in precedenza visto che non si trattadi macchine fatte in cantina da qualche pseudo tecnico frigorista, si da per scontato che la causa derivi dalla cosa piu' ovvia , ossia la carenza o addirittura la mancanza di gas refrigerante, che visto che non sono dei cassoni grazie alle opportune protezioni inserite impediscono il funzionamento.Personalmente prima di prendere in esame che il guasto dipenda dalla macchina , parto dal presupposto che l'errore e' mio,per questo motivo incomincio e analizzo cio' che ho realizzato . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bartolo57 Inserita: 10 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2009 salve Sub 69un compressore che non parte si vede e si sente subito!!............!!!!!!Anche se scarichi di gas la maggiorparte gira (a meno che non siano dei motori di una certa potenza, e se si hanno tutti dei ledche ti segnalano il tipo di errore e dunque pressione insufficiente)Quindi prima di darti la colpa e incasinarti con fruste manometri e ricariche inopportune, metterei, magari, una pinza amperometrica sulla fase dei fili di adduzione di corrente e verificherei l'assorbimento per vedere se il compressore gira e se gli ampere assorbiti sono quelli giusti.se l'amperometro rimane quasi a zero il compressore è fermo, quindi problema elettrico e poi l'aria che è uscita era gas...........ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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