Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung assistenza che mazzata ! ! ! - caro..caro. .fresco !!!


lukige

Messaggi consigliati

Mi domandavo..se casamadre Samsung..conosca le parcelle applicate dai suoi SERVICE...

mi spiego meglio..sono stato costretto a richiedere un loro intervento..per sostituzione scheda su U.E. ( questa la loro diagnosi ! ? ! ? ) mi hanno rilasciato ricevuta per la modica cifra di 230 euro..ora anche se si tratta di un 12000 inverter del quale purtroppo non avevo piu' lo scontrino..(ma penso che potrebbe essere ancora in garanzia.. essendo un mod del 2007) sarebbe opportuno contattare casa Samsung..per un forse impossibile rimborso !!!

non e' mica colpa del cliente se ci sono sbalzi di tensione non dovuti..come e' possibile che saltino queste schede...? non dovrebbero esserci le opportune protezioni...!

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste schede sono già problematiche ancor prima che le usi per la prima volta. Le più difettose pensavo fossero quelle dell' unità interna con la famosa eeprom, invece a quanto pare anche le schede delle unità esterne non scherzano.

C' è sicuramente qualche carenza a livello di circuito che non protegge a dovere la PCB con gli sbalzi e le interruzioni di alimentazione.

Per caso hai visto se la vecchia scheda era identica alla nuova o se hanno modificato qualcosa?

Immagino che si saranno visti bene dal dire il motivo tecnico per il quale queste schede sono così rognose.

Ma la vecchia PCB se la sono tenuta loro o te l' hanno ridata?

Ti auguro di aver risolto definitivamente.

Ciao

Modificato: da supercar
Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso hai visto se la vecchia scheda era identica alla nuova o se hanno modificato qualcosa?
Ma la vecchia PCB se la sono tenuta loro o te l' hanno ridata?

Per la prima rispondo : non sono riuscito a capire bene ..ma sembrava la stessa..e poi non mi hanno lasciato nulla.

uno dei ragazzi ..giovanissimo..mi ha detto di aver discriminato il guasto eseguendo un by pass sulla scheda del U.I. facendo , quindi ,partire per qualche minuto il compressore..

non ho notato Tester ne pinze amperometriche..boh ! ma sara' stata cambiata ho e' stata una manfrina questo non posso dirlo.. ( sono cattivo e malpensante..? )

Link al commento
Condividi su altri siti

La faccenda mi puzza e non poco, il problema stà nella unità esterna (tanto è vero che dicono di aver sostituito un pezzo) e loro fanno un bypass nell'unità interna per individuare il guasto.....? Il pezzo vecchio dovevano lasciartelo, è di tua proprietà.

Riesci a descrivere il pezzo sostituito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Blueprince il sito e' comunque interessante...ma prima bisogna discriminare e per la riparazione, sembra che siamo sui 100 euro piu' spese..

a me comunque rimane il dubbio della sostituzione..vera e' necessaria..mah..la macchina va..accontentiamoci..loro vivono di interventi fuori garanzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a descrivere il pezzo sostituito?

gli ho visto prendere un pacchetto dal furgone..pero' non so'..

hanno aperto parzialmente il mantello del compressore..nel frattempo pero' mi hanno chiesto di trovare qualcosa da interporre tra le due parti ..comunque mi sono allontanato un minuto..mentre venivo richiamato..perche' era tuttofatto..il pezzo sostituito e comunque portato via .era costituito da cavo multi con innesto piatto..collegato ad una basetta irregolare di colore nero..avrei dovuto insistere..ma

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione scusa non avevo considerato che non ripari tu la macchina.

Mi associo anch'io sui dubbi di questo intervento. Le persone serie fanno partecipe i cliente dei problemi in maniera dettagliata e soprattutto ciò che viene sostituito DEVE essere lasciato a disposizione (è una regola elementare che le persone oneste in genere adottano)

Una tiratina di orecchie questa volta però anche a te perchè dovevi pretendere il pezzo cambiato...chissà che non trovavi una sorpresa... (certo però che se questi vanno in giro con una scheda rotta di riserva sei fritto.... ;) )

Dai l'importante è che per ora sei al fresco....un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

SimoneBaldini

La scheda vecchia non te la hanno lasciata. Se sono seri dovevano lasciartela. A meno che non ti abbiano fatto pagare una scheda ricondizionata che in quel caso la vecchia la rimandano in riparazione.

Comunque la cifra se hanno campiato la scheda è corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda vecchia non te la hanno lasciata. Se sono seri dovevano lasciartela. A meno che non ti abbiano fatto pagare una scheda ricondizionata che in quel caso la vecchia la rimandano in riparazione. Comunque la cifra se hanno campiato la scheda è corretta

Sempre che non abbiano fatto altro che cambiare il solo fusibile (ricordiamoci che hanno fatto un bypass nella U.I. per individuare il guasto??!!), prendere una scheda vecchia( inutilizzabile) e farla vedere poi al cliente dicendo di averla sostituita.

....nel frattempo pero' mi hanno chiesto di trovare qualcosa da interporre tra le due parti

Era prorpio necessario farti allontanare, anche per un solo attimo. Perchè dovevano interporre "qualcosa" tra le due parti visto che prima non non c'era la necessità?

Non bisogna pensare male ma a volte viene spomtaneo, ne ho sentite di storielle.....ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puzza di fregatura, dici che mazzata, ma in realtà hai speso poco, una scheda inverter costa al service circa 160,00 e con 70,00€ di utile non credo proprio che un service riesca a campare, secondo me ti hanno riparato la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... secondo me ti hanno riparato la scheda.

In 1 minuto? Erano dei maghi!

....nel frattempo pero' mi hanno chiesto di trovare qualcosa da interporre tra le due parti ..comunque mi sono allontanato un minuto..mentre venivo richiamato..perche' era tuttofatto....

Cosa hanno dovuto "isolare" che prima non lo era? Ciao a tutti.

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hanno rimesso la stessa scheda, sono sicuro,hanno preso la scatola dal furgone giusto per

non cè altra spiegazione e se sostiuiva veramente ti avrebbe fatto vedere il pezzo vecchio cosi "per giustificare" l'intervento

sei stato poco furbo lukige

Link al commento
Condividi su altri siti

sei stato poco furbo lukige??

poi se il cliente ci stà col fiato sul collo è un "malfitato"

Io ho visto cosa fanno quelli dell'assistenza ....un micro relè 210 euro

secondo me non si tratta di essere furbi ma carogn....

Link al commento
Condividi su altri siti

:senzasperanza: adesso non spariamo sul pianista la macchina va ! il problema e' risolto ......pero' se dovesse succedere ancora...vista la delicatezza della macchina ....che ripeto

e' pur sempre una buona macchina...( Samsun AQV 12M SAN )..aggiungo solo particolare ..strano mi sono accorto che la U.E. porta come sigla AQV 12M SAX dovrebbe essere insignificante...e' stato acquistato da UNIE..URO..chissa' i pasticci..che si fanno in questi grandi depositi..di materiale..

poi se il cliente ci stà col fiato sul collo è un "malfitato"

e' una cosa che ho sempre odiato..( facevo manutenzioni telefoniche )..figuratevi che non ho avuto il coraggio di chiedergli la scheda vecchia..poteva servirmi..l'avrei fatta condizionare io..

Certo che se mi hanno sostituito il fusibile sulla scheda U.I. tenendo presente che si sono spostati di 15 Km potevano inventarsi qualcosa di meno caro..che dite ? B):senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hanno rimesso la stessa scheda.....

Proprio così, hanno fatto vedere una scheda vecchia che avevano già con loro (scheda che forse non aveva niente a che fare con il modello o la marca dellla macchina che "stavano riparando") dicendo di averla sostituita. Se l'avessero lasciata, il cliente avrebbe potuto accorgersene facendo qualche piccola indagine, insospettito da chissà cosa..... (cosa che infatti si sta verificando) e avere la bella sorpresa di essere stato truffato, certo è che non è conveniente lasciare tracce.... :rolleyes::)

....tenendo presente che si sono spostati di 15 Km potevano inventarsi qualcosa di meno caro..che dite ?

Hanno agito d'impulso, è gente estemporanea e non badano a spese (dei clienti) :lol: , ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

è facile propendere per la sola ;) ..con tutti i modelli che fanno e che continuano a cambiare tutti gli anni è assai improbabile che avessero la scheda giusta sul furgone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per tagliare la testa al tore, tu telefona ai tecnici decendo che hai contattato la casa madre per sapere se è possibile riparare la scheda guasta per tenerla come ricambio. A questo punto cedrai la loro reazione e capirai se ti hanno giocato, sperando che non frequentino anche loro questo forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lukige buon pomeriggio , se vuoi toglierti il dubbio del lavoro eseguito fai queste semplici prove :

stacca l’alimentazione elettrica dalla macchina , guarda la scheda sostituita se è una scheda ricondizionata deve avere in bollino colorato con la data di riparazione , se nuova non deve avere ( oltre alla data di produzione ) nessuna traccia di povere nessuna ! le saldature dei componenti elettrici devono essere lucide lo stagno delle saldature si ossida a contatto con l’aria dopo qualche mese ( nella confezione originale si mantiene inalterato per anni ) .

Per quanto riguarda il fatto che non anno lasciato il pezzo sostituito al cliente anno sbagliato a non fartelo vedere , comunque noi siamo abituati a chiedere ai clienti se dobbiamo pensarci noi allo smaltimento e raramente lasciamo “sporco” , avanzi di lavorazione , o materiale sostituito !

Sii fiducioso

Saluti Stefano Pugi

p.s.

Eventualmente fai come ha suggerito l’amico “Rimonta” , chiamali e magari non dire che ai sentito la casa madre ( che sicuramente non prende neanche in considerazione la riparazione di una scheda da un privato ) ma dì loro che un negozio di elettronica le ripara con un costo che varia dalle 50,00 a un massimo di 80,00 euro , e poi valuta la loro risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siete stati fantastici...l'argomento era interessante...

pero' :o qualcuno ha chiamato...per sapere se per il cdz era tutto OK...ho risposto..si certamente..!

neanche questa volta ..mi son trovato..pronto...per la domanda...

che pensate..? sara' anche LUI un amico del forum.......? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

....pero' qualcuno ha chiamato...per sapere se per il cdz era tutto OK...

Dopo una spesa simile ci mancherebbe pure che il "cdz non fosse tutto OK" ..... :)

Modificato: da FOUR_ONE
Link al commento
Condividi su altri siti

SimoneBaldini

Ormai è andata e non starei tanto a trastullarti il cervello che è inutile. Comunque la gente che stà col fiato sul collo hai tecnici è insopportabile, o ti fidi oppure chiama un altro tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve cambiare una scheda su un samsung AQV12 inv. ci vuole un 10 minuti buoni

se ti sei allontanato solo qualche minuto e hai trovato tutto fatto la cosa puzza

anch'io sono centro assistenza ma non agisco in quel modo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bartolo57, visto che sei un centro assistenza e lavori sui Samsung non è che per caso ne sai qualcosa sulle cause e i possibili rimedi dell' errore eeprom option setting E163 che affligge molti samsung? Grazie. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha ricordato un'anziano riparatore di TV che mi aveva confessato la sua tecnica, anzitutto riscontrava il guasto che poteva essere anche una semplice saldatura dalle parti dell'EAT, quindi allontanava il cliente con la scusa di uno straccio e tirava fuori una vecchia scheda dalla valigia e l'appoggiava nel TV, dopo avere armeggiato un po' e rifatto la saldatura faceva vedere la scheda al cliente, dicendo di averla sostituita, quindi la portava via dicendo che andava in permuta, la tecnica vedo e' sempre la stessa <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...