Vai al contenuto
PLC Forum


Predisposizione Condizionatori


tonio_18

Messaggi consigliati

Salve a tutto il forum. Qualcuno sa darmi spiegazione in merito alla predisposizione dei condizionatori. Vorrei sapere se i tubi del gas si possono montare sia da sx verso dx e viceversa, in quanto nel fare lavori di ristrutturazione appartamento ho predisposto 3 cassette di cui 2 con i tubi da dx verso sx e l'altro al contrario. Se è possibile come devo fare all' atto del montaggio dei condizionatori se mi trovo con i tubi nell' altro verso e se è facile farlo in quanto sono un tipo fai da te.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, predisposizione tubi sempre da sinistra verso destra, si devono incontrare con i tubi dello split, non andare a braccetto! tuttavia esistono dei kit appositi, in sostanza sono due spezzoni di tubo curvati a U ma sono comunque scomodi da usare per problemi di spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in ogni caso riesco a montarli lo stesso senza troppi problemi!!!

Già il fare le predisposizioni (si chiamano così perchè dovrebbero facilitare, non complicare,il montaggio)un po in un modo e un po in un'altro è indice di poche idee e molto confuse,bisogna poi vedere dove sono state posizionate le scatole incassate, di sicuro di problemi ne hai già, magari strada facendo ti accorgi di altri sbagli, già dovendo usare le "inversioni" hai aggiunto 2 cartelle inutil, potenziali fonti di perdita di gas, lo scarico condensa come lo hai fatto? quello è un'altro problema classico delle predisposizioni "sportive"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gil per lo scarico l'ho fatto correttamente, gli ho dato la giusta inclinazione e lo incollato con il tangit colla per plastica, ma quello che mi interessa sapere anche se incontrerò delle difficoltà riuscirò ad installarlo considerando che mi darà una mano un amico per quando riguarda la preparazione delle cartelle, e poi in commercio già si vendono queste doppie curve ad u. TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER I CONSIGLI MI STAI DANDO.

#####Nota del Moderatore#####

Regolamento PLCForum+-->
CITAZIONE(Regolamento PLCForum)

Grazie

Modificato: da Luca Bettinelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, farcela ce la si fà, usando quel kit per l'inversione dei tubi, sono solo fastidiosi da infilare in un predisposto, controlla bene le cartelle, ora come detto anche da Azzero hai delle cartelle in piu da controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...