Vai al contenuto
PLC Forum


Compressore On-off


lukige

Messaggi consigliati

A meno che quello che senti non sia solo un ronzio di sforzo, nel senso che non riesce a girare a causa di un guasto meccanico o appunto del condensatore guasto

effetto = compressore bollente---------------------------causa = condensatore in C/C...sostituito con uno di minore capacita' ( avevo solo quello 16 micro invece di 25)tutto OK

partenza normale ...ma..dopo 20 min la macchina si ferma ......... la spia RUN lampeggia..... non rimane che la protezione termica..?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho sottomano il regolo di conversione, ma con il 407c a 10bar dovresti essere attorno ai 25°C di temperatura satura (anche qualcosa in piu'):

ho 22° C sul rubinetto aspirazione..dovrei avere 6° C di delta T...ne ho appena 3..perde gas ?..adesso ghiaccia un po' .. anche la mandata..

la capacita' dell'elettrolitico non credo influenzi molto.l'arresto del cdz dopo circa 15 minuti..a T impostata su max freddo..

Link al commento
Condividi su altri siti

remo williams

lukige hai preso un condensatore con la stessa tenzione di lavoro? controlla . e soprattutto sto compressore partiva o ronzava? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

lukige hai preso un condensatore con la stessa tenzione di lavoro? controlla . e soprattutto sto compressore partiva o ronzava?[

Ormai e' chiaro che tentava di partire...era solo qualche secondo..si trattava di una sensazione di partenza...ora ho sostituito il condensatore con uno della stessa capacita'..25 microfarad

la macchina si ferma dopo 15' primi.. ho capito che si tratta di carenza gas..domani provvedo..e riferisco..buonanotte...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lukige

ti avevo avvertito che era il condensatore,

hai perso dieci giorni

mi viene un dubbio sui 25 microfarad, Hai letto bene sul cond.?

mi sembrano pochi per quella macchina

un'altra cosa, se la macchina ti segna 10 atm quando è ferma non credo che manchi il gas

adesso che gira per quindici minuti collega i manometri e controlla pressioni e temperature

dovrebbe funzionare leggermente in positivo per essere a posto

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...