lukige Inserita: 6 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2009 A meno che quello che senti non sia solo un ronzio di sforzo, nel senso che non riesce a girare a causa di un guasto meccanico o appunto del condensatore guastoeffetto = compressore bollente---------------------------causa = condensatore in C/C...sostituito con uno di minore capacita' ( avevo solo quello 16 micro invece di 25)tutto OKpartenza normale ...ma..dopo 20 min la macchina si ferma ......... la spia RUN lampeggia..... non rimane che la protezione termica..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 6 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2009 Sicuro che stai provando in freddo? oppure controlla gas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukige Inserita: 7 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2009 Non ho sottomano il regolo di conversione, ma con il 407c a 10bar dovresti essere attorno ai 25°C di temperatura satura (anche qualcosa in piu'):ho 22° C sul rubinetto aspirazione..dovrei avere 6° C di delta T...ne ho appena 3..perde gas ?..adesso ghiaccia un po' .. anche la mandata.. la capacita' dell'elettrolitico non credo influenzi molto.l'arresto del cdz dopo circa 15 minuti..a T impostata su max freddo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 8 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2009 lukige hai preso un condensatore con la stessa tenzione di lavoro? controlla . e soprattutto sto compressore partiva o ronzava? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukige Inserita: 8 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2009 lukige hai preso un condensatore con la stessa tenzione di lavoro? controlla . e soprattutto sto compressore partiva o ronzava?[Ormai e' chiaro che tentava di partire...era solo qualche secondo..si trattava di una sensazione di partenza...ora ho sostituito il condensatore con uno della stessa capacita'..25 microfaradla macchina si ferma dopo 15' primi.. ho capito che si tratta di carenza gas..domani provvedo..e riferisco..buonanotte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bartolo57 Inserita: 9 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2009 ciao lukige ti avevo avvertito che era il condensatore, hai perso dieci giorni mi viene un dubbio sui 25 microfarad, Hai letto bene sul cond.?mi sembrano pochi per quella macchina un'altra cosa, se la macchina ti segna 10 atm quando è ferma non credo che manchi il gasadesso che gira per quindici minuti collega i manometri e controlla pressioni e temperaturedovrebbe funzionare leggermente in positivo per essere a postociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati