fashion_live2 Inserito: 5 luglio 2009 Segnala Inserito: 5 luglio 2009 Ciao, devo mettere uno scaldino a casa:credo di orinetarmi su un vaillant.I modelli che ho trovato su internet sono tutti col funzionamento a pila, io invece lo vorrei allacciare direttamente alla rete elettrica per non stare a pensare al livello della batteria.Esiste un modello 11lt con questa caratteristica?
fashion_live2 Inserita: 5 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2009 volevo aggiungere che online sono riuscito a trovare questi 2 modelli a prezzi convenienti. Il fatto è che non sono riuscito a capire le differenze tra i 2http://www.vaillant.it/Utenti/sistemi-e-pr...-e-mini-xz.htmlhttp://www.vaillant.it/Utenti/sistemi-e-pr...-e-mini-xi.htmlCordiali saluti
stefano pugi Inserita: 5 luglio 2009 Segnala Inserita: 5 luglio 2009 gli scalda acqua a gas che tu ai visto sono a camera aperta e tiraggio naturale , (necessitano di canna fumaria ) in che locale li vuoi installare ?
fashion_live2 Inserita: 5 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2009 in balcone.M'interessa sapere la differena tra quei 2 modelli, visto che non credo ci siano marche superiori a vaillant.GrazieCordiali saluti
stefano pugi Inserita: 5 luglio 2009 Segnala Inserita: 5 luglio 2009 La differenza dovrebbe essere che il modello xz è a fiamma pilota mentre il modello xi è ad accensione elettronica a batterie ; Comunque ti ripeto l'affermazione di prima , questi scalda acqua nececssitano di canna fumaria a tetto ! Saluti Stefano.
fashion_live2 Inserita: 6 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2009 scusami Stafano, ma uno di questi scaldini non posso metterlo in balcone che è all'aperto(al 5° piano)?Mi spieghi la differenza pratica tra le 2 accensioni , e quale secondo il tuo parere sia la + conveniente?
stefano pugi Inserita: 6 luglio 2009 Segnala Inserita: 6 luglio 2009 No, legalmente non puoi , poi a casa tua sei libero di sbagliare , ma al primo controllo daparte di un centro assistenza o da parte dell'ente di verifica del comune lo togli e lo butti , comunque se c'è pericolo di gelo meglio a fiamma pilota , se dove abiti tu non gela mai con quello ad accensione elettronica eisparmi quasi un euro di gas al giorno. Ricorda un impianto a norma è sicuro e fa dormire sonni tranquilli a tutti !Saluti Stefano
fashion_live2 Inserita: 7 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2009 quello a camera aperta, in quali ambienti si puo installare, se non nei balconi?
stefano pugi Inserita: 7 luglio 2009 Segnala Inserita: 7 luglio 2009 Ripeto : nececssitano di canna fumaria a tetto ! Saluti Stefano.
fashion_live2 Inserita: 8 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2009 ah ok! Intendi dire che il modello a camera aperta si può installare in balcone, purchè ci sia collegata una canna fumaria?Che vuol dire "a tetto"?
stefano pugi Inserita: 8 luglio 2009 Segnala Inserita: 8 luglio 2009 (modificato) Si scusa , "a tetto" è un gergo di noi idraulici Pratesi per indicare che lo scarico dei fumi della combustione ( la canna fumaria ) , deve sbucare oltre il tetto a seconda dell'inclinazione del tetto oltre la linea di reflusso come indicato nel d.l. 7129Ciao Stefano*inserito link* Modificato: 9 luglio 2009 da Livio Migliaresi
Cipoll8 Inserita: 9 luglio 2009 Segnala Inserita: 9 luglio 2009 deve andare a tetto anche se fosse a camera stagna.credevo che il pilota non venisse nemmeno più prodotto.
Messaggi consigliati