Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldino A Gas Accensione Istantanea

fashion_live2

Messaggi consigliati

fashion_live2

Ciao, devo mettere uno scaldino a casa:

credo di orinetarmi su un vaillant.

I modelli che ho trovato su internet sono tutti col funzionamento a pila, io invece lo vorrei allacciare direttamente alla rete elettrica per non stare a pensare al livello della batteria.

Esiste un modello 11lt con questa caratteristica?

Link al commento
Condividi su altri siti

gli scalda acqua a gas che tu ai visto sono a camera aperta e tiraggio naturale , (necessitano di canna fumaria ) in che locale li vuoi installare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

fashion_live2

in balcone.

M'interessa sapere la differena tra quei 2 modelli, visto che non credo ci siano marche superiori a vaillant.

Grazie

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza dovrebbe essere che il modello xz è a fiamma pilota mentre il modello xi è ad accensione elettronica a batterie ; Comunque ti ripeto l'affermazione di prima , questi scalda acqua nececssitano di canna fumaria a tetto !

Saluti Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

fashion_live2

scusami Stafano, ma uno di questi scaldini non posso metterlo in balcone che è all'aperto(al 5° piano)?

Mi spieghi la differenza pratica tra le 2 accensioni , e quale secondo il tuo parere sia la + conveniente?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, legalmente non puoi , poi a casa tua sei libero di sbagliare , ma al primo controllo daparte di un centro assistenza o da parte dell'ente di verifica del comune lo togli e lo butti , comunque se c'è pericolo di gelo meglio a fiamma pilota , se dove abiti tu non gela mai con quello ad accensione elettronica eisparmi quasi un euro di gas al giorno.

Ricorda un impianto a norma è sicuro e fa dormire sonni tranquilli a tutti !

Saluti Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

fashion_live2

ah ok! Intendi dire che il modello a camera aperta si può installare in balcone, purchè ci sia collegata una canna fumaria?

Che vuol dire "a tetto"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusa , "a tetto" è un gergo di noi idraulici Pratesi per indicare che lo scarico dei fumi della combustione ( la canna fumaria ) , deve sbucare oltre il tetto a seconda dell'inclinazione del tetto oltre la linea di reflusso come indicato nel d.l. 7129

Ciao Stefano

*inserito link*

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti