fashion_live2 Inserito: 5 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2009 Ciao, devo mettere uno scaldino a casa:credo di orinetarmi su un vaillant.I modelli che ho trovato su internet sono tutti col funzionamento a pila, io invece lo vorrei allacciare direttamente alla rete elettrica per non stare a pensare al livello della batteria.Esiste un modello 11lt con questa caratteristica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fashion_live2 Inserita: 5 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2009 volevo aggiungere che online sono riuscito a trovare questi 2 modelli a prezzi convenienti. Il fatto è che non sono riuscito a capire le differenze tra i 2http://www.vaillant.it/Utenti/sistemi-e-pr...-e-mini-xz.htmlhttp://www.vaillant.it/Utenti/sistemi-e-pr...-e-mini-xi.htmlCordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano pugi Inserita: 5 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2009 gli scalda acqua a gas che tu ai visto sono a camera aperta e tiraggio naturale , (necessitano di canna fumaria ) in che locale li vuoi installare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fashion_live2 Inserita: 5 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2009 in balcone.M'interessa sapere la differena tra quei 2 modelli, visto che non credo ci siano marche superiori a vaillant.GrazieCordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano pugi Inserita: 5 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2009 La differenza dovrebbe essere che il modello xz è a fiamma pilota mentre il modello xi è ad accensione elettronica a batterie ; Comunque ti ripeto l'affermazione di prima , questi scalda acqua nececssitano di canna fumaria a tetto ! Saluti Stefano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fashion_live2 Inserita: 6 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2009 scusami Stafano, ma uno di questi scaldini non posso metterlo in balcone che è all'aperto(al 5° piano)?Mi spieghi la differenza pratica tra le 2 accensioni , e quale secondo il tuo parere sia la + conveniente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano pugi Inserita: 6 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2009 No, legalmente non puoi , poi a casa tua sei libero di sbagliare , ma al primo controllo daparte di un centro assistenza o da parte dell'ente di verifica del comune lo togli e lo butti , comunque se c'è pericolo di gelo meglio a fiamma pilota , se dove abiti tu non gela mai con quello ad accensione elettronica eisparmi quasi un euro di gas al giorno. Ricorda un impianto a norma è sicuro e fa dormire sonni tranquilli a tutti !Saluti Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fashion_live2 Inserita: 7 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2009 quello a camera aperta, in quali ambienti si puo installare, se non nei balconi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano pugi Inserita: 7 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2009 Ripeto : nececssitano di canna fumaria a tetto ! Saluti Stefano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fashion_live2 Inserita: 8 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2009 ah ok! Intendi dire che il modello a camera aperta si può installare in balcone, purchè ci sia collegata una canna fumaria?Che vuol dire "a tetto"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano pugi Inserita: 8 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2009 (modificato) Si scusa , "a tetto" è un gergo di noi idraulici Pratesi per indicare che lo scarico dei fumi della combustione ( la canna fumaria ) , deve sbucare oltre il tetto a seconda dell'inclinazione del tetto oltre la linea di reflusso come indicato nel d.l. 7129Ciao Stefano*inserito link* Modificato: 9 luglio 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipoll8 Inserita: 9 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2009 deve andare a tetto anche se fosse a camera stagna.credevo che il pilota non venisse nemmeno più prodotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati