COSTA1971 Inserito: 6 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2009 buongiorno a tutti, ho un problemino sulla condensa credevo di averlo sistemato ho controllato l'impianto e scarica perfettamente ,pulito, non rimane acqua nella vaschetta pero' in giornate molto umide noto che scendono goccioline dalla parte centrale dell'evaporatore che poi con l'aria vengono buttate nel locale non riesco a capire da dove possano scendere qualche consiglio?Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FAROM Inserita: 6 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2009 Ciao, la macchina è ben dimesionata, la porta dell'ambiente rimane chiusa durante il funzionamento, come carico come siamo messi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
COSTA1971 Inserita: 6 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2009 Ciao si tutto nella norma trattasi di 9000 btu per un locale di 20mt una finestra ma ne ho gia' installati diversi con stesse caratteristiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FAROM Inserita: 6 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2009 Di che ambiente si tratta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
COSTA1971 Inserita: 6 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2009 Ciao trattasi di un soggiorno senza fonti di calore o altro, scusate ho scritto locale generico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukige Inserita: 6 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2009 Ho lo stesso problema ..ma lo split e' installato sopra una porta ingresso di un centro estetico...molte aperture..ho cambiato percorso scarico condensa...volevo verificare.. interno vaschetta..se scarico parzialmente ostruito..ma non so come accedere alla suddetta..devo smantellare split ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FAROM Inserita: 6 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2009 (modificato) Hai controllato che ci sia la quantità di refrigerante giusta(a quanti gradi avviene l'evaporazione) , non è che per caso ti brina un pò la batteria?Che delta T ti ritrovi tra aspirazione e mandata unità interna?Hai controllato se la macchina stacca raggiungendo la temperatura impostata oppure lavora in continuo?....Ho lo stesso problema ..ma lo split e' installato sopra una porta ingresso di un centro estetico...molte aperture..ho cambiato percorso scarico condensa...volevo verificare.. interno vaschetta..se scarico parzialmente ostruito..ma non so come accedere alla suddetta..devo smantellare split ?Non lo devi smantellare, prima di fare altre operazioni e complicarti la vita, prova a versare l'acqua di una bottiglia sulla batteria dell'U.I., sicuramente l'acqua evaquerà senza difficoltà, molto probabilmente, la condensa che viene schizzaata fuori non è quella della bacinella di raccolta ma quella che si crea sulle alette stesse, facilmente la macchina è sottodimensionata (molte aperture.....) e lavora ininterrotamente, così facendo, le alette diventano molto fredde ed ecco che si crea la condensa, è facile pure che il tasso di umidità sia molto elevato e la cosa si accentua ancora di più, ciao.Edit: Siete sulla stessa barca Modificato: 6 luglio 2009 da FAROM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano pugi Inserita: 6 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2009 Appoggio in pieno quello che ha detto Farom controlla il gas a volte sputa fuori acqua dalle alette mi è successo con un multisplit Daikin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 6 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2009 Stesso pensiero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukige Inserita: 6 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2009 detto Farom controlla il gas a volte sputa fuori acqua dalle alette mi è successo con un multisplit Daikindite carica insufficiente..? naturalmente oltre le altre supposizioni...molto probabilmente, la condensa che viene schizzaata fuori non è quella della bacinellaChe delta T ti ritrovi tra aspirazione e mandata unità interna? dovrei avere circa 10° C ? Di che ambiente si tratta? a me 70 m cubi..umidita'di una piccola cascata artificiale e calore di una postazione parrucchiera..allora sicuramente sottodimensionato...anche a me 9000 btu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati