Vai al contenuto
PLC Forum


Preventivo Impianto Clima Daikin - a Milano


jurijvi

Messaggi consigliati

Ciao,

avrei intenzione di installare il clima a casa mia (ho gia la predisposizione).

Mi hanno fatto due preventivi chiavi in mano:

1) FTXS35D + FTX25D + MX(K)S- G --> 2256Euro

2) FTXS35G + FTX25G + MX(K)S- G --> 2600Euro

Cosa ne dite? Io non ho esperienza al riguardo, sono prezzi onesti?

In aggiunta qualcuno conosce la differenza tra split serie D piuttosto che G?

Grazie e ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Considerato che sei a Milano direi proprio di si. Forse a Roma 100 € meno ma insomma siamo li secondo me.

La versione G è l'evoluzione della serie D.

Non ci sono grandi differenze sicuramente mi ricordo che ha lo Swing sia orizzontale che verticale della diffusione dell'aria e poi la programmazione settimanale, il filtraggio è lo stesso. Non mi sembra ci siano differenze sostanziali a livello compressore (EER, COP) ma sono cose che puoi verificare anche sul sito.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le predisposizioni 9/10 mettono a repentaglio il tuo lavoro e la reputazione...per me è un'aggravante che è almeno equivalente se non prevalente rispetto alle attenuanti...per usare un slang da avvocati...

Il preventivo non credo che sia esagerato, sicuramente puoi trovare qualcosa a meno ma senza grossi clamori...hai qualche margine di trattativa comunque.

Ciao

Modificato: da BLUEPRINCE
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, conivido in pieno quanto detto da Blueprince, le predisposizioni spesso sono fatte da cani, ma nel senso lato, poichè sono convinto che gli amici quadrupedi saprebbero fare di meglio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra manchi un dato importante:

1) FTXS35D + FTX25D + MX(K)S- G --> 2256Euro

2) FTXS35G + FTX25G + MX(K)S- G --> 2600Euro

MX(k)S-G ma è un 2MXS50G (listino € 1616.00 i.e.) oppure un 2MXS40G (listino € 1380.00 i.e.) ?