Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Howell 9000btu


falco.me

Messaggi consigliati

Salve a tutti il mio problema si verificato da poco che il mio condizionatore argo aw512hl 12000 non manda più aria fredda e ne calda ho provato ha caricare il gas r22 ma con esito negativo non sò cosa sia successo e sono arrivato alla conclusione di voler cambiare visto che se devo chiamare un tecnico mi costa un pò sempre se riesce ha sistemarlo e così ho deciso x (=per) un howell 9000 dicono che sia discreto cosa mi consigliate di fare il mio bagdet arriva ha 400 euro che speravo di non spendere sistemando quello vecchio dimenticavo lo devo mettere in mansarda di 50 mq composta soggiorno cucina unico ambiente e stanza da letto il split và messo sopra la porta di ingresso del soggiorno che di fronte c'è la porta della stanza da letto grazie x (=per) l'aiuto.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

perchè vuoi diminuire la potenza del clima ?

Mansarda 50mq ,il vecchio come andava? era sufficente?

Howell,marca che non conosco.

Se descrivi quali problemi hai con l'Argo ,potrai trovare consigli nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie il problema e che il vecchio e da 9 anni e di sicuro sarà una classe c e lcome bollette sono care poi credo che sia bloccata la valvola a 3 vie cambiarla costerebbe molto,siccome adesso ci sono questi di ultima generazione howell con unità esterna motore toshiba credo che un 9000 mi possa bastare visto le descrizioni cosa mi dici di fare,il vecchio la notte lo dovevo spegnere dal freddo che arrivava nella stanza da letto

Modificato: da falco.me
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema con l'argo e lo accendo ma l'aria non esce fredda la ventola del compressore gira mettendolo in riscaldamento si accende la spia rossa ma parte dopo 15 minuti ma l'aria non esce calda e la ventola gira ho provato ha mettere il gas r22 con il condizionatore acceso ne ho messo 700gr ma sempre lo stesso ho quardato dove ci sono le saldature e non ci sono fughe anche nei raccordi cosa fare grazie

***NOTA DEL MODERATORE***

Perdonami falco.me ma un pochino di punteggiatura nel messaggio non guasterebbe proprio, anzi...... ;)

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla superfice e dalle caratteristeche che hai anche un 12000 è al limite, che t° imposti la notte?La temperatura notturna e soggettiva ma orintativamente è di 25/26 °.

Hai provato a dare dei colpetti secchi sul corpo della valvola 4v.

Il compressore parte?

Hai la manualità per verificare che arrivi tensione alla valvola?

Ho installato sottomarche che in estate funzionano 6-8 ore al giorno con costi accettabili,vanno da 10 anni!

Il compresore in un clima è forse l'organo che si guasta di meno .ciao

silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, diverse le cose che non farei al posto tuo, con mansarda lascerei 12000, di notte lo spegnerai per il troppo fresco ma se arriva il troppo caldo di giorno ti servirà un 12000, caricare a random il gas non va bene e puoi ottenere effetti indesiderati, (sfarfallamento compressore con funeste previsioni per lo stesso) se fosse bloccata la valvola 4 vie di solito o scalda o raffredda, prova a dargli qualche colpetto o meglio, accendi in caldo, scollega e collega connettore 4 vie senti se scatta e se sbuffa il gas, ma il compressore gira?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, chiedo scusa x la punteggiatura ma fà troppo caldo e devo risolvere al più presto anche perchè ho 2 bimbi, comunque proverò ha dare dei colpi alla valvola e ha staccarla e riattacare l'alimentazione.Per il compressore devo vedere se parte vi farò sapere grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gil gil e remicade stamattina ho provato mettendolo al caldo e staccando l'alimentazione della valvola più di una volta senza che ci sia stato nessuno rumore il compressore non parte.Ho toccato pure la valvola non è nemmeno tiepida e dando pure dei colpi alla valvola stesso risultato ,spero che potete darmi qualche dritta ha poterlo funzionare ,fa caldo e devo sistemarlo ho cambiarlo grazie x l'aiuto ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Falco.me

il problema è il condensatore del compressore, prova a sostituirlo dovrebbe ripartire

un'altro problema lo hai creato sicuramente tu aggiungendo 700 gr di r 22

per risolverlo dovresti far ripartire la macchina e scaricare il gas in eccesso, magari usando gli attrezzi per

fare il recupero del gas evitando così di scaricarlo in atmosfera (perchè fuori legge).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bartolo scusa ma solo adesso sono ritornato e visto che devo sostituire il condensatore ,si potrebbe sapere qual'è magari con qualche immagine cosi lo cambio e vediamo se funziona grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi la risposta n°2 di Four one nel discussione"climatizzatore graetz".ciao

silvio

Condizionatore Graetz : Tu parli di condensatore, si tratta realmente di un condensatore, del condensatore di spunto del compressore, della ventola o che altro?

Puoi descrivere le fattezze di questo condensatore che hanno staccato, di che potenza è la machina?

Se si tratta del condensatore (ha la forma di un barilotto) del compressore, puoi benissimo provare con un comdensatore da 30_35mf (tu parli di picof). E' molto strano che si tratti del condensatore di spunto, è assurdo che più di un tecnico ti abbia detto che è impossibile da trovare, chissà di quale componente si tratta....ciao.

;)

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie remicade domani provo anche perche mi ritrovo un 'altro 12000 sempre argo poco fà lo aperto e ho controllato il condensatore e di 30uf 420-470volt vi farò sapere grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve remicade stamattina ho aperto l'unità esterna e il condensatore c'è scritto

(Arcotronics c.87 : 8fe3 mkp )

(25uf 0..+10% B)

(4oov hse ms)

(560-8/a1)

(450v hsr nt)

(500v hsf qv)

ho provato ha mettere questo condensatore che c'è scritto questo:

c.87 8ae3 mkp 30uf o + 10%

420v 30000h/class a

470/v 10000h/class B

-25 p2 no pcb

no 19BA

Dopo averlo montato ho provato esce sempre aria ventilata e la ventola esterna funziona ho provato ha caldo si mette in standby ma la ventola non parte.

Spero che il condensatore che ho messo doveva andare bene oppure no comunque sono al punto di partenza grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Può andare anche con il condensatore che hai messo, ma è evidente che il problema sta da un'altra parte, carenza di gas non credo, visto che hai rabboccato e forse ce ne anche troppo, prova con un tester a vedere se sul compressore arriva tensione, e valore ohmico del compressore, il mio sospetto è che sia la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

:) sera il problema lo risolto al 90% ,mi ha fatto un favore un amico ha far venire suo padre che fà questo mesterie da 40 anni che fortunatamente gli avevo spiegato il problema stamattina.

La prima cosa acceso il condizionatore, poi ha controllato l'unità esterna e subito mi ha detto che il compressore parte e di sicuro mancherà gas,che ha fatto ha controllato la pressione se c'era gas infetti era scarico gli carica il gas BIngo funziona finalmente,però mi ha detto che dobbiamo aspettare quanto mi dura se dura poco cioè se non raffredda più dopo 10-15 giorni la perdita e grossa se dura tutta l'estate la perdita e minima che controlleremo con calma sperando che tiro tutta l'estate comunque meglio così,davvero un amico che quando gli ho detto quanto dovevo pagare non ha voluto niente ,ma io mi tolgo lo stesso l'obbligo ciao ha tutti e grazie x (=per) la vostra collaborazione in seguito vedrò come andrà ha finire e ve lo comunicherò.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...