Vai al contenuto
PLC Forum

Blocco Caldaia Super Sirius Immergas

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Ieri sera ho notato che la pressione dell'acqua era a 0, anche se la caldaia funzionava correttamente. Ho aperto il rubinetto di carico acqua, ma dopo mezz'ora, quaranta minuti la pressione rimaneva a 0. Mi sono assentato per qualche ora e al mio ritorno la stanza era completamente allagata. Ora la pressione è sempre a 0 e quando accendo la caldaia mi si blocca subito immediatamente. Qualcuno mi può essere d'aiuto visto che quando chiamo l'assistenza immancabilmente sostituiscono qualche pezzo.

Inserita:
Mi sono assentato per qualche ora e al mio ritorno la stanza era completamente allagata.

Quando dici stanza ti riferisci al locale tecnico della caldaia immagino...Non voglio spaventarti ma la causa piu probabile per me è qualche elemento di ghisa spaccato...Penso che la tua caldaia "è arrivata"...Ti consiglio di interpellare l'assistenza tecnica...Ciao!

PS Il tuo impianto ha un caricamento automatico?

Inserita:
Ho aperto il rubinetto di carico acqua, ma dopo mezz'ora, quaranta minuti la pressione rimaneva a 0.
Se la pressione non sale per niente nonostante il rubinetto carico acqua sia aperto vuol dire che la perdita è imponente, verifica il collettore, i caloriferi, la caldaia, devi per forza trovare la perdita.

Segui comunque quanto già detto da Un Tecnico, chiama l'assistenza.