Tommy_G Inserito: 16 luglio 2009 Segnala Inserito: 16 luglio 2009 (modificato) Ciao a tutti, sono al mio primo post e faccio da subito le mie scuse per domande magari per qualcuno scontate, infatti, da emerito imbranato che sono, ho bisogno di essere guidato passo passo anche per le cose più banali.Vengo al punto, allego un immagine della mia caldaietta vailant che serve solo al fabbisogno dell'acqua calda:come potete notare presenta segni di ossidazione che ha corroso la vernice argentata che la ricopre e dal momento che se c'è è perchè servirà a qualcosa mi/vi chiedevo se fosse possibile reperire quel tipo di vernice e dopo avere scartavetrato la parte riverniciare nuovamente, ricapitolando:che tipo di vernice occorre?se è una vernice particolare dove è reperibile?basta scartavetrare e ripassarla?converrebbe ripassarla anche dove non è ancora ossidato? attendo vostre notizie a saluto tutti Modificato: 16 luglio 2009 da Tommy_G
Scavir Inserita: 16 luglio 2009 Segnala Inserita: 16 luglio 2009 Ciao, la vernice che chiami argentata, probabilmente è zinco.Io quando devo proteggere parti in metallo che possono ossidarsi o arrugginire utilizzo lo "zincante a freddo" è una bomboletta tipo, vernice spray, la trove nei negozi/utensilerie.RiCiao,Virginio
Del_user_62129 Inserita: 16 luglio 2009 Segnala Inserita: 16 luglio 2009 Per essere precisi si utilizza il Supral, i centri assistenza hanno delle bombolette apposite. Guardando bene la foto temo che la serpentina stà per salutarci.
Tommy_G Inserita: 16 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2009 Guardando bene la foto temo che la serpentina stà per salutarci.azzz! ma ha poco più di 2 anni secondo te non basta scartavetrare e riverniciare?
azzero Inserita: 16 luglio 2009 Segnala Inserita: 16 luglio 2009 E' la serpentina, è successo anche a mè , è durata meno la serpentina delle pile !!Non toccarla, è tutta un colabrodo,si autodistrugge appena la tocchi.Io poi ne ho messa una non originale, senza supral, ma con un po di rame in più, per quanto mi riguarda se questa è la qualità Vailant,che se la tengano nel magazzino.
FRAU79 Inserita: 16 luglio 2009 Segnala Inserita: 16 luglio 2009 attento... a meno che non ti cada acqua dall'alto.... quella serpentina è buca.
Messaggi consigliati