veloce288 Inserito: 17 luglio 2009 Segnala Inserito: 17 luglio 2009 Salve sono a scrivere questo post perchè proprio oggi l'assistenza di Samsung Italia mi ha sbattuto la porta in faccia!!Un poco di storia..... Ho acquistato il suddetto clima nel 2004 si rompe la scheda U.I. con errore E01 nel 2006 con sostituzione in garanzia mi viene detto che è un classico per questa macchina perchè soffre degli sbalzi che comunque ci sono normalmente sulla rete elettrica. L'anno successivo 2007 nuovamente si rirompe la scheda della U.I. per stessi problemi e anche questa mi viene sostituita in garanzia, il manutentore della mia città mi consiglia di tenere la macchina scollegata dalla rete quando non la utilizzo per minimizzare i rischi (già questo è curioso... comunque). Il 2008 passa tranquillo ma ieri durante la rimessa in funzione nell'anno 2009 nuovamente la scheda si rompe. La macchina ormai è fuori garanzia, chiamo Samsung Italia per sapere come si vogliono comportare dato che è un difetto palese (tra l'altro a loro conosciuto) per sistemare la cosa e loro per tutta risposta mi dicono che ormai la macchina è fuori garanzia e se volglio la riparazione è a mio carico. BRAVIIIII, il condizionatore ha un palese problema di progettazione e alla scadenza lasciano il cliente al proprio destino. Non ho neanche chiesto che tutto l'intervento fosse passato in garanzia ma che almeno il pezzo si. Ma dico io si sono rotte 3. dico 3 schede sempre nello stesso modo e tu Samsung non fai niente, anzi mi dici che ora sono problemi miei? A questo punto compro una macchina cinese da 300€ e quando si rompe la butto e ne prendo una nuova..... chredo comunque che si romperà più difficilmente.Riccardo Montemagni
supercar Inserita: 17 luglio 2009 Segnala Inserita: 17 luglio 2009 (modificato) Anche io ho lo stesso problema del tuo, il mio condizionatore quadrisplit con gli sbalzi di corrente va in errore e163 (errore codici opzionali a segmenti eeprom) e tutte le volte devo inserire i codici a segmenti. Ma tu hai provato a reinserire i codici a segmenti da telecomando quando ti succede? Certo non è che risolvi definitivamente ma almeno dovrebbe ripartire senza dover sostituire la scheda tutte le volte, si sperava che con le nuove schede si risolveva invece sembra di no a questo punto e quindi non esisteranno schede samsung non bacate. Se il tuo condizionatore è il modello SH12BPD il codice è 007090-110362 e comunque lo puoi controllare a questo sito: http://www.mtf-online.net/public/Optioncodes_2008.pdfAnche io ho avuto contatti con la sede samsung Italia e se ne fregano e dicono che sono casi isolati i nostri e di rivolgersi al centro assistenza per la sostituzione o per l'inserimento dei codici.Ho letto su un altro post che la scheda dell' unità interna costa 69 euro, ma dove l' hai trovata a quel prezzo? Mi interesserebbe acquistarle ma senza passare dai centri assistenza, le vecchie schede le ho già smontate e ora dovrei recuperare solamente le nuove.Sperando che le nuove siano esenti da questo problema e che non debba ugualmente inserire codici a ogni temporale e ad ogni sbalzo o disalimentazione di tensione.GrazieCiao Modificato: 17 luglio 2009 da supercar
veloce288 Inserita: 17 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2009 La scheda l'ho trovata qua http://www.mgcasa.it/mec/site/index.asp?v=...6529_1&L=IT grazie per la dritta dei codici , anche io sto valutando se ripararlo da solo.
supercar Inserita: 17 luglio 2009 Segnala Inserita: 17 luglio 2009 Ti ringrazio molto per l' indirizzo dove poter comprare le schede. Proverò a contattarli nei prossimi giorni, purtroppo il modello dellla mia PCB Main non è presente sul loro sito, il codice delle mie PCB è DB93-03542A ,l' ho controllato oggi sul Service Manual dell' unità interna. Per ora il mio modello di PCB l' ho trovato solamente su un sito francese a 74,39 Euro. Ciao. Grazie ancora
lilix000 Inserita: 1 agosto 2009 Segnala Inserita: 1 agosto 2009 ciao,non è che qualcuno mi può dire dove trovare il service manual?grazie
supercar Inserita: 3 agosto 2009 Segnala Inserita: 3 agosto 2009 (modificato) Ho acquistato le schede Samsung per il mio condizionatore presso il sito che mi ha fornito veloce288 e mi sono trovato bene, sono arrivate subito e il prezzo è risultato inferiore di quello del sito Francese che avevo trovato io. Se poi non si smemorizzeranno più sarà il massimo. Grazie veloce288 per il consiglio. Ciao Modificato: 3 agosto 2009 da supercar
veloce288 Inserita: 16 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2009 Di niente figurati... sono contento ti sia trovato bene.
Messaggi consigliati