kiko03 Inserito: 25 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 25 luglio 2009 Salve a tutti,Devo programmare un plc omron cj1m cpu11 con un contatore di pezzi.Il problema è che non riesco a fare il confronto del contatore con dei valori.es: contatore CNTR a 1 confronto il suo valore e abilito x.xx uscita contatore CNTR a 2 confronto il suo valore e abilito x.xx uscitaGrazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goretti Inserita: 25 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2009 ciaose possibile, spiega meglio il tuo problema. non riesco ad aiutarti così!Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko03 Inserita: 25 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2009 Ciao,Scusami se non mi sono spiegato bene in precedenza.Ho una fotocellula che mi conta i pezzi in ingresso ad un forno.In base al numero di pezzi in ingresso devo abilitare piu o meno elettrovalvole.Ho provato con il contatore CNTR ma non riesco a fare il confronto del suo valore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paopau Inserita: 25 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2009 potresti fare un confronto :ovvero su un canale (W,H, o D)conti i pezzi attraverso la funzione INC o ++ (a seconda se lavori in BIN o BCD).E poi fai delle comparazione :se x e maggiore di n abilta questo ,se x è maggiore m abilita quest'altro e via cosi.Poi dovrai crearti un reset del conteggio , attraverso la funzione MOVspero si averti dato una sgrossata alla tue ideeciaopaolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko03 Inserita: 26 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2009 le funzioni INC o ++ lavorano su fronte di salita o bisogna crearlo con funzioni tipo difu..?Grazie. Gabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paopau Inserita: 26 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2009 lavorano sul fronte di salita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzolini Inserita: 27 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2009 (modificato) ciao,su tutte le funzioni del plc compreso quello indicate inc o ++ se non metti la chiocciola([at]) prima dell'istruzione esempio : [at]inc , il fronte di salita non te lo fasalutiarnaldo Modificato: 27 luglio 2009 da azzolini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko03 Inserita: 27 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2009 Grazie azzolini,stavo provando ma non ne uscivo fuori, ho provato con la chiocciolina davanti all'istruzione ed ora tutto ok.Grazie a tutti per la collaborazione.Saluti. Gabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati