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Climatizzatore - possibile fare il vuoto a una machina esterna che ha perso il gas


truck1

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scusate il bisbiglio,ho un condizionatore che lo gia ricaricato due volte ,ho sempre fatto il vuoto derlla line sempre aposto ma in giro di due,tre settimane ha perso la il gas,mi chiedevo se facendo il vuoto anche alla UE prima di rifare la ricarica e magari la prova col azoto,potevo capire se la perdita e proprio sull unita esterna?grazie

Modificato: da truck1
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La prima cosa che devi fare è controllare le cartelle 99% il problema sta li, chiudi i rubinetti e manda azoto ad almeno 35 bar, e poi spry saponato sulle cartelle, è probabile che vedrai delle bollicine, se non sarà così lascia in pressione 24h e vedi se pressione rimane costante.

Modificato: da gil gil
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Livio Migliaresi

1: ho provveduto a creare una nuova discussione, come giustamente consigliato da 'gil'; l'accodarsi a discussioni già aperte, che nulla hanno a che vedere con la nuova, rischia di creare confusione e di non dare la giusta visibilità alla richiesta.

2: la risposta ti è stata data, perché ripeterla?

;)

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Ciao Track1, devi capire che non ti si può dare tutte le info subito, si va per gradi, tieni presente che non conosciamo le tue capacità tecniche essendo tu una new entry, dirti di piu per il momento rischia di creare altre complicate domande che possono confonderti ancora di piu, qui sei in buone mani ma devi avere pazienza quindi procedi come suggerito e ne uscirai vittorioso. ;)

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Ciao, certo che si può fare il vuoto ad una macchina che ha perso il gas.

Per prima cosa devi capire se nell' impianto è presente del gas residuo, se così fosse devi recuperarlo.

Seconda cosa individuare la perdita e sistemarla ( rifai la cartelle che non ti sbagli )

Terza cosa pressurizzi l' impianto la pressione dipende dal tipo di gas ammettiamo che sia il 410 pressurizza a 42 bar.

Quarta cosa scarichi l' azoto ( è gas inerte non ci sono problemi )

Quinto, attacchi il flessibile di bassa pressione ( nel caso di DUAL sia quello di bassa, che quello di alta ), fai un buon vuoto fermi la pompa e lasci riposare per 5 minuti se la lancetta del vacuometro non si muove puoi caricare il refrigerante ( se hai già fatto la pressurizzazione con azoto è una cosa in più, la verifica con il vacuometro ).

Sesto, carichi in fase liquida il refrigerante, se hai la bombola con il pescante bene, altrimenti la bomboletta la devi mettere capovolta.

Settimo, una volta fatta la ricarica accendi a pala il climatizzatore,e fai la verifica delle temperature.

Infine la cosa più importante metti una sdraio e ti rilassi.

Per ogniuno di questi punti ci sono fior di argomenti sul forum vai a vederli, ci sono altre cose da dire su questi punti.

Ciao. ;)

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