etamburini Inserito: 22 luglio 2009 Segnala Inserito: 22 luglio 2009 E' il primo post, quindi un grosso saluto a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto.Avevo un problema con il miscelatore della doccia (grohe).Ho smontato la cartuccia centrale e l'ho lasciata una notte in una soluzione decalcificante ed ora è ok.Però, nello svitare i due dadi a fianco di quello centrale (quelli con la retina per filtrare lo sporco), uno dei due mi è caduto e si è rotta la capocchietta in plastica ed è uscita la molla interna.Rimontando il tutto così senza cappuccio e molla sembra andare tutto bene.A cosa server allora la molla e la parte che si è rotta? Posso tenerla così o rischio di fare danni?Grazie mille.Saluti,Emanuele.
etamburini Inserita: 22 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2009 Vi do un aggiornamento..Quella "cosa" che si è rotta dovrebbe essere la valvola di ritegno.Sentendo 2 pareri, uno mi dice che ci va assolutamente se no non miscela, l'altra dice che funziona bene anche senza la valvolina.Visto che te le vendono solo in coppia e costano sui 40 euro, se fosse possibile non sostituirli sarebbe meglio.. Grazie!
etamburini Inserita: 23 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2009 Nessuno mi può essere d'aiuto?Dovrei acquistarne uno nuovo o lasciare quello vecchio senza valvola di ritenzione?Che dite?E' così fondamentale la valvola?
Livio Migliaresi Inserita: 23 luglio 2009 Segnala Inserita: 23 luglio 2009 FAQ6Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo che di conoscenze; eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.
etamburini Inserita: 24 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2009 Chiedo venia..Non avevo letto le FAQ..Attenderò..Grazie!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora