Vai al contenuto
PLC Forum

Risolto Problema Miscelatore Doccia..ma..(.!)

Messaggi consigliati

Inserito:

E' il primo post, quindi un grosso saluto a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Avevo un problema con il miscelatore della doccia (grohe).

Ho smontato la cartuccia centrale e l'ho lasciata una notte in una soluzione decalcificante ed ora è ok.

Però, nello svitare i due dadi a fianco di quello centrale (quelli con la retina per filtrare lo sporco), uno dei due mi è caduto e si è rotta la capocchietta in plastica ed è uscita la molla interna.

Rimontando il tutto così senza cappuccio e molla sembra andare tutto bene.

A cosa server allora la molla e la parte che si è rotta? Posso tenerla così o rischio di fare danni?

Grazie mille.

Saluti,

Emanuele.

Inserita:

Vi do un aggiornamento..

Quella "cosa" che si è rotta dovrebbe essere la valvola di ritegno.

Sentendo 2 pareri, uno mi dice che ci va assolutamente se no non miscela, l'altra dice che funziona bene anche senza la valvolina.

Visto che te le vendono solo in coppia e costano sui 40 euro, se fosse possibile non sostituirli sarebbe meglio.. :D

Grazie!

Inserita:

Nessuno mi può essere d'aiuto?

Dovrei acquistarne uno nuovo o lasciare quello vecchio senza valvola di ritenzione?

Che dite?

E' così fondamentale la valvola?

Livio Migliaresi
Inserita:

FAQ

6

Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo

aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo

che di conoscenze; eventuali solleciti per avere risposte ad una

qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Inserita:

Chiedo venia..

Non avevo letto le FAQ..

Attenderò..

Grazie!