Vai al contenuto
PLC Forum


Split "esterno" Canalizzabile


stexo

Messaggi consigliati

ciao a tutti :) vorrei sapere se qualcuno sa se esiste uno split esterno canalizzabile. Mi spiego meglio, avendo già la predisposizione per lo split nel disimpegno tra due camere vorrei inviare il flusso direttamente in esse tramite due tubi forando semplicemente le due pareti delle camere. spero di essermi spiegato bene aspetto vostre informazioni. ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, se fai un abbassamento nel disimpegno si. :) ma devi prendere in considerazione il recupero.

Modificato: da gil gil
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gil grazie x la risposta tu praticamente mi dici di mettere un modello da incasso, quello che volevo sapere è se esistono modelli "a vista" esteticamente accettabili e performanti. Se per ricircolo intendi lo scolo per la condensa questo c'è gia nella pedisposizione a muro se invece intendi il ricircolo dell'aria nelle stanze, anche quì ci sono le grate basse nelle porte, se intendi qulcos'altro ti prego di spiegarmi o di linkarmi un post in cui se ne parla :) ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

No, che io sappia non esiste niente del genere, la mia idea è di mettere in un abbassamento una cassetta a bassa prevalenza con plenum a due bocchette, quindi tutto nascosto, le grate vanno bene, ma ne devi mettere una anche sul soffitto dell'abbassamento, anzi la userai anche come botola per l'ispezione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La settimana scorsa un cliente ha voluto uno split a metà tra due camere, (ero perlesso) ma lui, ha abbattuto un quadrato di muro di tramezza 60 x 60 che divide le due camere e me lo ha fatto insallare lì tra una camera e l'altra, ovviamente non era predisposto perde un po di privacy ma funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che tu (o chi per te) abbia impostato questa soluzione per risparmiare, quindi inutile pensare a soluzioni ottimali che ti costano più di due sacrosanti split uno per camera.

Installane uno tradizionale di adeguata potenzialità e vai così. Le griglie in quel caso non ti serviranno perché le porte dovranno necessariamente rimanere aperte.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao blueprince il problema è che l'ingresso delle 2 camere rimangono a destra e sinistra sotto lo split che mi suggerisci di intallare :huh: dunque il flusso di aria calda (lo dovrei usare come riscaldamento aggiuntivo) andra da tutt'altra parte che verso le camere.Inoltre non è tanto per il maggir costo che non installo due split qunto per limitare opere murarie in quanto nella predisposizione ho già i tubi del gas che arrivano in un terrazzino nella mansarda (4 mt. ) e relativo scolo per la condensa ciao :) e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kalippino sarebbe intessante (oltre che originale) la tua soluzione ma le 2 camere sono una a destra e una a sinistra del disimpegno dove andrebbe installato lo split ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente mi atterrò al tuo suggerimnto GIL GIL visto che probabilmente non esistono degli split non da incasso canalizzabili anche se non ho capito che cosa intendi con "una cassetta a bassa prevalenza con plenum :blink: "ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao GIL ho fatto una ricerca nel forum e ho capito cos'è una bassa prevalenzae un plenum grazie per le informazioni quando chiamerò un installatore farò presente i tuoi consigli ;)<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...