Vai al contenuto
PLC Forum

Assistenza Normative Gas

Del_user_62129

Messaggi consigliati

Del_user_62129

Ciao a tutti.

Un mio amico mi parlava di un azienda che forniva assistenza sulle normative per la posa in opera delle tubazioni gas, areazione leocali e tutto quello che ha a che vedere per l'uso del gas.

C'era la possibilità di pagare un abbonamento annuale per l'invio di giornalini e l'assistenza telefonica.

C'è qualcuno che ha la più pallida idea di chi fornisce questo servizio? La cosa mi interesserebbe un pò.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Flavio buona sera , prova a vedere questi siti : www.ebmnet.it oppure www.gas.it , io sono stato abbonato per un anno con ebm , loro ti inviano tute le novità in materia di normative in opuscoli illustrati ed eventuali allegati per conformità ecc. anno anche un servizio telefonico e danno un buon supporto ( scusami per il termine "se sei un pò carente in materia" ) , comunque anche gas.it dovrebbe fornire lo stesso supporto .

Prova a visitare i loro siti e contattali telefonicamente senti cosa ti offrono ( tratta sull'abbonamento )

Ciao Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129

Grazie Stefano, in serata dò un occhiata. Si, sinceramente sono un pò carente in materia e per fortuna mi preoccupo per avere una buona preparazione.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

SimoneBaldini

Appoggiati ad un professionista della tua zona (studio termotecnico) che puo' darti un supporto non solo normativo ma anche pratico. Quando serve ti puo' anche preparare le conformità e tutto il resto, e la consulenza telefonica normalmente te la da gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129

l'idea non sarebbe male, solamente che vorrei evitare questi tipi di rapporto per non sentire le classiche frasi, "ora ti faccio sapere", "passa più tardi" e perdite di tempo varie

Link al commento
Condividi su altri siti

SimoneBaldini

Se io rispondessi così nel giro di un mese perderei tutti i miei clienti, loro hanno il mio portatile e nel 99% dei casi risolvo al telefono le problematiche sempre che non ci siano calcoli o altre cose complesse da fare. In effetti se mettessi un bel 899 guadagnerei forse di piu'!!

Link al commento
Condividi su altri siti

....ok allora ho trovato la soluzione, passami il tuo numero

SimoneBaldini, da quello che ho potuto leggere nei suoi vari interventi, oltre ad essere una persona competente mi pare tu sia anche molto disponibile, anch'io vorrei poter avere il suo numero di cellulare ma non mi sembra giusto chiederlo così su due piedi :) (e non mi metterò a carponi :) ) , Flavio., ti dispiace farmelo avere tu, non appena l'amico SimoneBaldini te lo ha avrà comunicato :lol::lol: ? Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

SimoneBaldini

Certo il numero lo hanno i miei clienti dove esiste un rapporto di lavoro continuativo (non certo lo do al primo che capita). Inoltre fino ad oggi sono tutti molto discreti e parsimoniosi nell'usarlo, anche perchè sanno che se mi stressano troppo non gli conviene molto. Siccome io risolvo problemi e penso di non crearne, sono molto sbrigativo e non ci giro intorno ma vado subito al sodo e la telefonata è sempre molto concisa e veloce. Mi è capitato nel passato architetti che volevano essere rinquorati di ogni loro passo o mossa o peggio eterni indecisi, ma con questa gente io non ci lego molto e capiscono da subito che non fanno al caso mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

SimoneBaldini

Esiste un forum dedicato alla termotecnica di una nota casa software del settore (edilclima), è molto tecnico e per quanto vedo non vi sono domande stupide tipo "il mio climatizzatore non funziona cosa faccio...".

Link al commento
Condividi su altri siti