elan Inserito: 25 luglio 2009 Segnala Inserito: 25 luglio 2009 ho istallato un condizionatore e dallo split esce acqua.Viene dalla guaina che racchiude i tubi di rame.come mai? sembra addirittura giallina grazie
Ivan Botta Inserita: 25 luglio 2009 Segnala Inserita: 25 luglio 2009 Verifica che non sia il tubo di scarico condensa e rifai per bene l'isolamento delle giunte di tubi del gas.
Del_user_62129 Inserita: 25 luglio 2009 Segnala Inserita: 25 luglio 2009 se è giallina, temo che sia gas
Ivan Botta Inserita: 25 luglio 2009 Segnala Inserita: 25 luglio 2009 se è giallina, temo che sia gas In effetti è vero, c'è da dire che per vederlo uscire la perdita dovrebbe essere bella grossa.
Giuseppe x Inserita: 25 luglio 2009 Segnala Inserita: 25 luglio 2009 Ciao secondo me ti conviene prima verificare lo scarico, se per caso hai fatto dei sifoni se hai delle traccie in salita ( in questo caso dei installare una pompetta suplementare).Dopo aver fatto questa verifica controlla che non ci sia una perdita.Scusa permetti una domanda.- Quando hai installato il condizionatore hai presurizzato l' impianto ?- Dopo aver fatto il vuoto, hai controllato il vacuometro ? (una perdita di questa entità dovrebbe segnarla subito )Ciao ti saluto.
elan Inserita: 25 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2009 ho controllato la condensa scarica bene (ho versato acqua con una bottiglia e esce bene dallo scarico) .Quando ho fatto il vuoto ho controllato con il vacuometro e non vi erano perdite.Vi ringrazio in anticipo pr tutti i vostri consigli
Ivan Botta Inserita: 25 luglio 2009 Segnala Inserita: 25 luglio 2009 Allora rifai per bene l'isolante sui tubi, potrebbe essere che non essendo isolati per bene facciano condensa che poi fuoriesce all'esterno.
Messaggi consigliati