Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Gocciola


jijen

Messaggi consigliati

Salve, ho uno split DeLonghi molto vecchio, cla cui unità interna gocciola un po' nella parte più esterna a destra, per intenderci la scocca nere che c'e' sopra il deflettore e prima del pannelo che si apre.Cosa posso fare per controllare da non esperto in materia?

Link al commento
Condividi su altri siti


E' solo questa l'anomalia che noti oppure c'è qualcos'altro? La macchina rende come al solito, i filtri sono puliti, il ventilatore gira normalmente? Controlla che non si formi del ghiaccio sulla batteria.

Avere una foto con l'indicazione esatta della fuoriuscita sarebbe meglio, è importante capire qual'è esattamente il "punto".

Il tubo che viene fuori dall'unità interna si infila nell'alloggiamento della condensante oppure va direrttamente nel contenitore di raccolta? Prova a soffiare nel tubo di condensa, può anche darsi che si sia formato un tappo, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina rende sicuramente meno rispetto a qualche tempo fa ma ha 13 anni sulle spalle e comunque mi raffredda per cio' che mi serve. Il tubo di scaricamento della condensa va a finire nel bagno adiacente , nella doccia

................................................

_________________________|_

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Ti ho tracciato il modlelo dello split dove c'e' il trattino lì gocciola,sopra il deflettore

Modificato: da jijen
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho tracciato il modlelo dello split dove c'e' il trattino lì gocciola,sopra il deflettore
E pensi che con il disegno che hai fatto si riesca ad aiutarti?

Non siamo veggenti.

Smonta il rivestimento dello split e verifica dove è la perdita, solo tu puoi trovarla, tro dateamite forum e con le inf la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il climatizzatore, che è un delonghi di 15 anni fa , gocciola sulla parte destra sia soprail deflettore come devi dal tracciato sotto la scocca, poi vedo che c'e' un ccumulo di acqua anche propio sotto il condizionatore sempre sulla parte destra.

Effettivamente dal tubo della condensa che va a finire nel bagno adiacente in una doccia attraverso canaline non esce acqua ed è stranissimo, pero' il clima raffredda.

Non so che fare :(

Modificato: da jijen
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, via forum è difficile aiutarti, smonta il rivestimento dello split e verifica da dove viene la perdita.

Se non la trovi tu che hai davanti lo split figurati noi.

Spero questa volta di essermi spiegato, evita cortesemente di far la fine delle volte scorse, ossia una marea di messaggi ripetitivi senza risolvere nulla.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

... e allora scese il buon Farom sulla terra e disse: "Prova a soffiare nel tubo di condensa, può anche darsi che si sia formato un tappo, ciao". Ma jijen :senzasperanza: niente... come al solito fece di testa sua, e ignorò i suggerimenti che potevano riportarlo sulla retta via... :senzasperanza::senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

... e allora scese il buon Farom sulla terra e disse: "Prova a soffiare nel tubo di condensa, può anche darsi che si sia formato un tappo, ciao". Ma jijen niente... come al solito fece di testa sua, e ignorò i suggerimenti che potevano riportarlo sulla retta via...

Grande!

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...