Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzarore Daikin Ururu Sarara - Già non funziona??!!


mori1980

Messaggi consigliati

Salve, vi scrivo per chiedere il vostro prezioso aiuto!!

Un mio cugino ha installato un mesetto fa il condizionatore d'aria monosplit URURU SARARA unità interna FTXR28E e esterna RXR28E.

Ieri ha cominciato a dare problemi:

dopo circa un'oretta che è acceso con scarsi risultati di refrigerio rispetto all'inizio, l'unità interna smette di emanare aria fredda e il led verde comincia a lampeggiare come se andasse in stand-by le alette rimangono nella medesima posizione. Poi ripristinando con spegnimento e accensione dell'interruttore generale di corrente, ricomincia a funzionare ma senza creare refrigerio infatti non si accumula acqua nell'apposito contenitore.

Inoltre quando si attiva la funzione cooling/drying cioè di deumidificazione si ha un rumore vibrante noioso che all'inzio non c'era.

Vorrei chiamare l'assitenza, mi chiedevo però se queste anomalie fossero attribuibili ad installazione non corretta.

Ci potrebbero essere delle perdite di gas per cui l'impianto ha perso "potenza"? Chiedo conisglio come meglio intervenire

Grazie tanto

Morena

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, guarda che hai una perdita.

Devi ripararla, fare il vuoto, e ricaricare.

Ti conviene chiamare un installatore, che ti faccia anche la presurrizzazione dell' impianto a 42 bar, così sei sicura al 100x100.

Ti saluto. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio cugino ha un'impresa di assistenza tecnica quindi è nel settore...

L'unica cosa che mi lascia perplessa è il lampeggiare continuo del led verde. segnala così l'anomalia?

In effetti negli ultimi giorni avevo la sensazione che perdesse potenza e refirgerasse meno, come se la cosa fosse andata scemando....

grazie per la risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao stesso mio problema, con segnalazione diagnosi errore u4, chiamato daikin mi volevano sparare quasi 500 euri con cambio di scheda.

mio grande amico dino ricarica gas 410 25 euro e via andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, da come vanno le cose direi che le cartelle non sono state fatte a regola d'arte, dici che tuo cugino opera in un service, ma di climatizzatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

come si procede a fare l'autodiagnosi?

può essere un problema la presenza di curve dei tubi che collegano l'unità esterna?

ora ho effettuato attraverso il telecomando l'impostazione della lunghezza del tubo di deumidificazioe.

L'impianto una volta accesso (unità esterna rumorosa) ha smesso di funzionare dopo 5 minuti e questa volta il led non lampeggiava. la posizione delle alette è rimasta come se fosse in funzione ma aria fredda non usciva.

speriamo in bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho anche io la stesa anomalia su un trial daikin e l'errore segnalato dopo l'auto diagnosi e' f3 cosa sara'? puo' essere mancanza di gas anche se non lo segnala come errore?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho anche io la stesa anomalia su un trial daikin e l'errore segnalato dopo l'auto diagnosi e' f3 cosa sara'? puo' essere mancanza di gas anche se non lo segnala come errore?
si è proprio quello.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io di condizionatori sinceramente capisco poco. Ma nessuno legge più il MANUALE D'USO E D'ISTRUZIONE?????

Nel manuale c'è scritto cosa significa il lampeggio e se non ricordo male il Daikin nel telecomando ti da la diagnosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la diagnosi???

x vostra info è un anno che litigo con il mio installatore perchè il mio trial daikin non funziona bene e lui fa la diagnosi e mi dice che è tutto ok!!!

Nessuno ricorda mai che la diagnosi viene fatta appunto tramite controlli elettronici quindi se il problema è di qualche scheda (come alla fine si sta rivelando il mio) la diagnosi non serve a una mazza...

Il mio problema all'inizio era stato attribuito a una perdita, che in effetti esisteva anche quella, ma finalmente si è roso conto l'installatore che è la macchina esterna a non funzionare bene, sembra non dia input per aprire elettrovalvole.

Inoltre il manuale d'uso per carità deve essere assolutamente letto, ma più che dirti se non fa freddo controlla i filtri e che le finestre siano chiuse......

Modificato: da miki1973
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...