tommy54 Inserito: 31 luglio 2009 Segnala Inserito: 31 luglio 2009 :ph34r: Questa caldaia Vaillant vcw 24 10 x, effettuando la manuternzione prevista, dalla sua installazione, circa 10 anni fa, non ha mai dato problemi.Da una settimana circa il circuito della sanitaria funziona in modo saltuario e, quando funziona, esce appena un filo d' acqua + che tiepida.Il centro assistenza intervenuto mi consiglia di cambiare la caldaia in quanto non è + possibile reperire ricambi.Cosa può essere e se reperibile?. Grazie
gil gil Inserita: 31 luglio 2009 Segnala Inserita: 31 luglio 2009 Ciao, penso sia lo scambiatore che essendo pieno di calcare ostruisce il passaggio dell'acqua, però anche se ha 10 anni mi sembra strano che siano irreperibili i ricambi.
Del_user_62129 Inserita: 1 agosto 2009 Segnala Inserita: 1 agosto 2009 infatti i ricambi ci sono ancora
lellogag Inserita: 1 agosto 2009 Segnala Inserita: 1 agosto 2009 si i ricambi li trovi ancora per lo scambiatore di calore il codice di quel modello e 0020073793 prova a visitare questo sito www.arbobari.it
tommy54 Inserita: 1 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2009 Ringrazio tutti delle risposte. Volevo fare solo una considerazione. Visto che l' erogazione dell' acqua è sempre avvenuta in modo regolare senza dare sintomi di diminuzione di portata e che il guasto non si possa verificare dall' oggi al domani, non potrebbe essere altro. Sulla situazione ricambi non ci credo neanche io che non ve ne siano in giro.Grazie
lellogag Inserita: 2 agosto 2009 Segnala Inserita: 2 agosto 2009 ma la caldaia si accende e si spegne in continuazione?
tommy54 Inserita: 3 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2009 Da quello che posso aver capito leggendo il manuale d' uso e manutenzione potrebbe essere l' operatore, infatti il tecnico manutentore aveva trafficato vicino a questo, dicendo che, fino a quando va cosi va bene, il dopo la sostituzione.In questo momento funziona come se fosse nuova.Il problema è il futuro che può essere immediato o lontano. :ph34r:
Del_user_62129 Inserita: 3 agosto 2009 Segnala Inserita: 3 agosto 2009 operatore? cosa intendi con operatore? perchè l'operatore ha a che fare col gas.
lellogag Inserita: 3 agosto 2009 Segnala Inserita: 3 agosto 2009 si e un elemento collegato alla valvola gas ma con la pressione dell'acqua non c'entra niente
tommy54 Inserita: 5 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2009 L' operatore è il regolatore dell' acqua calda e del riscaldamento.
lellogag Inserita: 5 agosto 2009 Segnala Inserita: 5 agosto 2009 ma sulle vaillant l'operatore e un apparechio posto sulla valvola gas non so cosa ti hanno detto e tecnici probabile abbiano usato un altro termine?
tommy54 Inserita: 6 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2009 I tecnici non hanno usato alcun termine ma, come dicevo, dal posto dove li ho visto trafficare che mi hanno restituito la funzionalità momentanea della caldaia e, leggendo il libretto istruzioni relativo, parla appunto di operatore.
lellogag Inserita: 6 agosto 2009 Segnala Inserita: 6 agosto 2009 ma in poche parole cosa ti hanno sostituito
Messaggi consigliati