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PLC Forum


Nuovo Impianto Climatizzazione


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Inserita:

Ciao

Ritornando a battere sempre sullo stesso chiodo: I compressori per aria condizionata installati su automobili,

non vi pare che hanno lo stesso funzionamento sia a minimo regime che al massimo numero di giri offerti dal motore?


Inserita:

non a caso questi impianti sono dotati di valvola termostatica, e NON di capillare di espansione.

Torna assai utile l' intervento di azzero circa le valvole elettroniche: qualunque sia il metodo di regolazione, valvole elettroniche o termostatiche, se vuoi realizzare un sistema in cui è possibile modulare il regime di rotazione del compressore, devi disporre di elementi in grado di modulare il volume di refirgerante in circolo, potendone controllare le proprietà termodinamiche (pressioni-temperature).

cio è necessario per ottenere il corretto funzionamento del ciclo firgorifero, il massimo rendimento possibile e la capacità di adattarsi ai carichi termici sempre variabili...

l' impianto di un auto è abbastanza lontano da quello di uno split... meglio lasciar stare

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