Vai al contenuto
PLC Forum

Quale Trial Con Buon Filtro Aria

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti...

Ho un Impianto FV da 2,15kWp... e voglio mettere un climatizzatore TRIAL per le 3 camere.

Per esperienza... so che quando funzionano di notte, o per molto tempo alla mattina si sente l'aria "viziata"... e personalemnte mi da molto fastidio.

Secondo voi, quale marca/modello ha il miglior filtro/pulizia aria??? o Che TIPO di filtro serve?? (IONI/CARBONI ATTIVI ecc.)

PS: Putroppo ho già la predisposizione e NON posso montare Il Daikin Ururu Sahara xè serve un unteriore grosso tubo!!

Grazie in anticipo

Inserita:

Oddio, stare leggeri a tavola magari aiuta, poi i filtri anche a carbone aiutano ma, non c'è niente di meglio di fare un ricambio d'aria.

Per quanti filtri tu possa installare, soluzioni che Soddisfano pienamente con filtri non cè molto.

Ciao,

Virginio

Inserita:

Nulla togliendo al sano ricambio d'aria suggerito da scavir, forse gli ioni negativi potrebbero esserti d'aiuto, abbattono le polveri, i cattivi odori e riescono ad ossigenare un ambiente meglio di qualunque altro accorgimento.

Non bisogna commettere l'errore di installare un ionizzatore e poi dimenticarsi dei fare la manutenzione, cambio dei filtri (se si tratta di un ionizzatore forzato) e cambio delle punte emettitrici e quant'altro consigliato dalla casa.

Anni fa, quando facevo parte del club degli accaniti fumatori (40-50 sigarette al giorno), in macchina avevo sempre in funzione un ionizatore autocostruito (mi pare fosse un kit di nuova elettronica), la mattina, entrando in macchina non sentivo la minima puzza di sigaretta e l'aria dell'abitacolo era piuttosto fresca e leggera.

Ricordo che una volta, si è bruciato il trasformatore elevatore e per circa un mese non ho potuto utilizzarlo, vi posso assicurare che la mattina, entrando in macchina, c'era una puzza nauseabonda di fumo di sigaretta, una puzza pungente e che non ero più abituato a sentire.

Inserita:
(mi pare fosse un kit di nuova elettronica),

Mitici ricordi di gioventù :lol::lol:

Ciao,

Virginio

Inserita: (modificato)

Nuova elettronica? il mio primo ampli per auto e le luci strobo per le festicciole con le sbarbine! :lol::lol:

Modificato: da gil gil
Inserita:

Si chiama generatore di ioni negativi io lo uso ancora in ufficio , anche con la basetta in alluminio corrosa dalla scarica elettrica funziona ancora e quando entri la mattina in ufficio senti quel particolare odore che emettono anche i climatizzatori M E in funzione plasma ( comunque fa piacere vedere dei colleghi che bene o male anno avuto i tuoi stessi hobbi da giovani )