MAB Inserito: 2 agosto 2009 Segnala Inserito: 2 agosto 2009 (modificato) Salve, chi è che può in breve e molto drasticamente spiegarmi la logica di funzionamento di una caldaia?Intendo, le fasi che portano a scaldare l' acqua, quando intervengono le sicurezze, la sonda di temperatura, i blocchi in maniera molto schematica?Io posseggo una caldaia Immergas modello Eolo per esempio, ma al dilà della marca quello che vorrei apprendere per rimettere un pò a posto le idee è qualcuno che mi spieghi somamriamente le sequenze secondo quello che potrebbe essere uno schema a blocchi.Vi ringrazio comunque anche se non risponderete a questo post,un saluto a tuto il forum. Modificato: 3 agosto 2009 da MAB
Cipoll8 Inserita: 3 agosto 2009 Segnala Inserita: 3 agosto 2009 Dipende dalla caldaia se è a camera aperta, camera stagna, a premiscelazione, a condensazione a gasolio...
BADPI59 Inserita: 3 agosto 2009 Segnala Inserita: 3 agosto 2009 ciao MABdi eolo ci sono parecchi modellivisita il sito immergas.com , caldaie convenzionali , modello eolo ,schema idraulicociao MAB
MAB Inserita: 11 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2009 Grazie ragazzi, pensavo che ci fosse uno schema di massima, un pò come il motore a scoppio per intenderci, aspirazione-compressione-scarico ecc..... e che poi ci fossero delle varianti, comunque provo a farmi un' idea sul sito che mi avete consigliato....
Messaggi consigliati