zulu Inserito: 4 agosto 2009 Segnala Inserito: 4 agosto 2009 Salve a tutti!Io ho una vaillant vcw180 da ormai 20 anni, da qualche tempo mi sta dando dei problemi. Il tecnico è venuto diverse volte dicendo che la caldaia funziona bene ma invece il problema c'è sempre. A questo punto ho deciso di iniziare da me a fare la manutenzione, avendo comunque un minimo di nozioni e seguendo i vostri consigli penso di poterci riuscire. Vi spiego qual'è il problema: aprendo il rubinetto dell'acqua calda al massimo della temperatura esce chiaramente acqua caldissima poi se vado a miscelare per portare l'acqua alla temperatura desiderata dopo qualche secondo esce completamente fredda senza alcuna possibilità di farla uscire di nuovo calda. A questo punto perchè esca nuovamente calda devo chiudere tutto e ricominciare tutto il processo appena descritto. Vi Ringrazio anticipatamente e rimango a disposizione per eventuali altri chiarimenti.Saluti zulu
zulu Inserita: 4 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2009 Si c'è la pompa e poi ho sostituito tutte le parti in ferro ormai otturate dalla ruggine.
lellogag Inserita: 4 agosto 2009 Segnala Inserita: 4 agosto 2009 potrebbe essere un problema di membrana non la sostituisci da tanto?
zulu Inserita: 4 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2009 credo che il tecnico l'abbia sostituita l'inverno scorso
lellogag Inserita: 5 agosto 2009 Segnala Inserita: 5 agosto 2009 allora c'e un problema con il commutatore idrico
zulu Inserita: 5 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2009 Aiuto mi sembramolto complicato...
zulu Inserita: 5 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2009 oggi ho scoperto anche una cosa nuova...se tengo il rubinetto a metà tra caldo e freddo sei sente la caldaia che da continuamente l'impulso per l'accensione senza però accendere nessuna fiammella.
lellogag Inserita: 5 agosto 2009 Segnala Inserita: 5 agosto 2009 fatti sostituire il micro interruttore del commutatore idrico iltuo problema e li
Messaggi consigliati