Vai al contenuto
PLC Forum


Come Si Può Attivare Il Climatizzatore Da Remoto Senza Usare Il Telec


gattomom

Messaggi consigliati

del_user_56966
Mi stupisce però che, col dilagare della domotica,

i condizionatori moderni non abbiano dei contatti ausiliari per il controllo remoto.

e non li avranno mai, le nuove tecnologie vanno verso l'eliminazione dei cavi non verso il loro aumento...

negli impianti di Domotica come per esempio quelli HomePLC e anche nelle soluzioni per Hotel

i condizionatori si controllano direttamente senza necessità di intervenire sul cablaggio del climatizzatore in alcun modo!... ;)

Modificato: da Aleandro2008
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao te lo già detto nell' altro post, ma perchè non spieghi come funzionana il sistema di domotica che continui a citare.

Guarda che qui c' è tanta gente che è interessata a questo discorso, specialmente se si può fare spendendo pochi soldi.

Dire si può fare si può fare, è come non fare niente.

Ad ogni modo ti saluto ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà che il telecomando manda impulsi di accensione spegnimento e aumento di temperatura e diminuzione e poi c'è altro modulo che rileva le condizioni del locale..diciamo che fanno quello che possono..un controllo migliore ci sarebbe se la domotica potensse interagire con l'unità interna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tu non hai parlato di costi ma vedendolo così per quel sistema devi metterci centinaia di euro, devi considerare che devi mettere anche il combinatore GSM e poi scusa tu non ti sei pronunciato su questo aspetto ma come fai a comandare gli split singolarmente senza agire sul cablaggio dell' impianto o sull' alimentazione.

Mi sembra di averelo già detto ma lo ripeto, per fare una cosa del genere e spendere meno di un centinaio di euro per il materiale si può fare così.

Prendere un combinatore GSM con un relè in uscita e collegare il contatto sull' interruttore dello splint, per ovviare al discorso che non si sa se lo split è acceso e spento si può mettere una sonda di temperatura e viene mandato un sms con la temperatua che viene erogata dallo split.

Tutto questo è possibile gestirla con una scheda che ho trovato per una 70 di euro.

Altre regolazioni non si possono fare, però fatevi questa domanda vale la pena spendere molto per un impianto a livello casa, io non penso.

Se avete altre idee scrivetele pure almeno le valutiamo insieme.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Ottima soluzione! in particolare di Daikin sono già molti i modelli gestibili...


Peccato che lo ST/RTIR1 (Scheda dimensioni compatte (ragnetto) completa di trasmettitore IR per l'attuazione di unità interne di condizionatori (split).) non piloti gli split EMURA della Daikin...

:angry:

Aleandro2008 qualche soluzione???
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Peccato che lo ST/RTIR1 (Scheda dimensioni compatte (ragnetto) completa di trasmettitore IR per l'attuazione di unità interne di condizionatori (split).) non piloti gli split EMURA della Daikin...

Con HomePLC non esiste il "peccato"!!... :lol:

tutto ciò che è controllabile tramite Infrarossi HomePLC lo può comandare!!... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleandro2008 (ex Alien)...

I fatti sono che lo ST/RTIR1 non è compatibile con gli split EMURA della Daikin... purtroppo...

E' vero che tutto si può fare ma vorrei evitare di pagare un contributo per la programmazione alla NET

Quindi che si fa?

Attendo una tua illuminante risposta.

Grazie :(

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
I fatti sono che lo ST/RTIR1 non è compatibile con gli split EMURA della Daikin... purtroppo...

prova a chiedere di Hydra.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Qualche indizio in più?

Spiacente è iniziata la seconda parte del progetto HomePLC (quella più interessante) e per motivi di riservatezza tutte le

informazioni sui nuovi prodotti/funzioni non sono più divulgabili come in precedenza!....

al massimo di alcune cose si posso accennare e semmai fare qualche titolo...ma non ti preoccupare se sei un

cliente/Collaboratore basta chiedere info all'assistenza!... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...