plutum7 Inserito: 5 agosto 2009 Segnala Inserito: 5 agosto 2009 Buongiorno a tutti,nella mia attuale dimora ho trovato due climatizzatori della marca YOKO. il vecchio proprietario non aveva alcuna documentazione.Qualcuno può suggerirmi dove trovare delle informazioni? su internet non ho trovato nullaInoltre i due climatizzatori perfettamente funzionanti fino alla scorsa estate, ho tentato di accenderli con il telecomando ma non danno segni di vita (display spento)Ho cambiato le batterie al telecomando ma i due clima restano spenti.PS il telecomando è perfettamente funzionante.Qualcuno mi può aiutare?Grazie
FAROM Inserita: 5 agosto 2009 Segnala Inserita: 5 agosto 2009 Display spento, hai verificato che alla presa/interruttore/differenziale arriva la tensione?Se la tensione è presente, nella più rosea delle supposizioni, niente di più facile che sia saltato il fusibile della scheda dell'unità interna.La documentazione della macchina al momento non ti serve, se dai più info invece.....ciao.
plutum7 Inserita: 5 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2009 Faraom molte grazie....questa sera farò verifiche più dettagliate e vi farò sapere.Ma avete mai sentito la marca YOKO dei climatizzatori?Grazie
FAROM Inserita: 5 agosto 2009 Segnala Inserita: 5 agosto 2009 (modificato) Il climatizzatore YOKO (macchina molto economica) solitamente viene venduto dalle grosse superfici, lo stesso prodotto viene commercializzato anche con nomi_marchi differenti e da distribuzioni diverse, a volte, lo stesso identico prodotto viene acquistato ad un prezzo diverso. Dopo aver visitato diversi negozi, fatto la scelta con cura e scartati alcuni marchi poco conosciuti o poco affidabili, a volte ci si ritrova ad avere acquistato "quella macchina" che non piaceva e ad un prezzo più caro (o meno caro......a volte), ciao.edit:Se non si hanno grosse pretese (e neppure piccole) può anche andar bene. Modificato: 5 agosto 2009 da FAROM
plutum7 Inserita: 5 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2009 dimenticavo:entrambi i climatizzatori non sono funzionanti; mi sono recato presso un centro di elettronica per far controllare il telecomando e mi hadiagnosticato che:1- il telecomando è perfettamente funzionante;2- causa plausibile della mancata accensione dei climatizzatori è il ricevitore infrarosso danneggiato;Io mi chiedo è possibile che lo stesso problema si sia verificato su entrambi i climatizzatori?eventualmente può essere dovuto ad un picco di tensione?Comunque questa sera cercherò di approfondire e vi darò un ritornoAncora grazie
FAROM Inserita: 5 agosto 2009 Segnala Inserita: 5 agosto 2009 (modificato) Ancora siamo molto lontani dal ricevitore, prima bisogna vedere perchè la macchina non si accende (display spento).Controlla se c'è la tensione come ti dicevo 'prima.Ammesso che la macchina, normalmente da spenta non abbia nessuna spia, ammesso che sia il ricevitore del telecomando guasto (entrambi le macchine stesso difetto??''), prova ad accerlo dal pulsante di emergenza, alza la griglia frontale dello split (dove sono situati i filtri) e guardando sul lato dx della macchina, dovresti notare un pulsantino (a volte può essere una levetta a slitta) non del tipo sporgente ma piuttosto protetto dentro un foro o incavo, pigialo infilandoci il dito e vedi un pò se si accende.edit:....eventualmente può essere dovuto ad un picco di tensione?Che sia saltato il fusibile su due macchine' Molto, molto difficile, ma non impossibile.Controlla iche non ci sia qualche interruttore abbassato. Modificato: 5 agosto 2009 da FAROM
plutum7 Inserita: 6 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2009 Ciao FAROM avevi ragione vi erano degli interruttori in OFF - problema risolto.Una informazione avete percaso la possibilità di condividere il manuale utente del climatizzatore YOKO? il precedente proprietario non mi ha lasciato nullaGrazie in anticipo
FAROM Inserita: 6 agosto 2009 Segnala Inserita: 6 agosto 2009 Solitamente un manuale vale l'altro, sulla carta fanno le stesse cose, tutte (o quasi tutte)le operazioni sono uguali per tutte le macchine, ti serve sapere quancosa in particolare?
plutum7 Inserita: 6 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2009 si le funzionalità del telecomando e le caratteristiche del climaGrazie e ciao
Messaggi consigliati