minosat Inserito: 6 agosto 2009 Segnala Inserito: 6 agosto 2009 Ho una caldaia beretta modello "minute" versione stagna- mi da il seguente problema se apro il coperchio stagno e il coperchio piccolo vano fiamma, la caldaia parte e tutto funziona bene ma appena rimonto solo il coperchietto piccolo vano fiamma la caldaia non parte piu, la fiamma non riesce a svilupparsi e la caldaia va in blocco, qualcuno puo aiutarmi a capire il problema?Grazie
lellogag Inserita: 6 agosto 2009 Segnala Inserita: 6 agosto 2009 ci dev'essere qualcosa nella canna fumaria prova a controllarla
gil gil Inserita: 6 agosto 2009 Segnala Inserita: 6 agosto 2009 La caldaia stagna si chiama così perchè lavora in depressione, quindi deve avere tutti i pannelli montati, a parte il mantello, per funzionare.
lellogag Inserita: 6 agosto 2009 Segnala Inserita: 6 agosto 2009 ci sono caldaie stagne che non hanno bisogno di lavorare in depressione
gil gil Inserita: 6 agosto 2009 Segnala Inserita: 6 agosto 2009 Non lo sapevo, mi spieghi il funzionamento di principio?
stefano pugi Inserita: 6 agosto 2009 Segnala Inserita: 6 agosto 2009 Ciao , buonasera minosat , prova a controllare il tubo dell'aspirazione dell'aria , potrebbe avere la retina esterna sporca Ciao Stefano
minosat Inserita: 10 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2009 Grazie a tutti ma devo confessare una mia mancanza.... sob!Avevo cambiato la elettrovalvola del gas e la relativa scheda di accenzione, avevo provato a regolarla ma non sapendo come avevo fatto a casaccio ( a proposito qualcuno puo' spiegarmi la procedura corretta per la regolazione?) risultato... alla partenza il gas era poco perchè proveniente da bombole di gpl e pertanto con pressione molto bassa, finalmente alzando il minimo sono riuscito farla funzionare e a desso va bene. Mi scuso con tutti e vi ringrazio.P.s. la valvola gas è una Beretta Valvola Gas 22ESI (R2932)Grazie
gil gil Inserita: 10 agosto 2009 Segnala Inserita: 10 agosto 2009 Ciao, l'elettrovalvola va regolata in minima e in massima con l'apposito micromanometro, occhio perchè regolare a casaccio dove circola gas è rischioso.
minosat Inserita: 12 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2009 Non è per regolarla a casaccio ma purtroppo in questo periodo dell'anno è diffiicile trovare un tecnico che venga a regolare la caldaia e in casa purtroppo l'acqua calda anche se poca serve lo stesso quindi sono obbligato a metterla in funzione, cercavo solo però di farlo al meglio.Nessuno può aiutarmi?
daniel8100 Inserita: 13 agosto 2009 Segnala Inserita: 13 agosto 2009 come gia' detto tale operazione non puo' essere fatta a casaccio , serve il manometro x regola la pressione al bruciatore di massima e di minima , non credo possa fare altro che chiamare un tecnico idoneo a tal proposito .
Messaggi consigliati