Vai al contenuto
PLC Forum


Pulizia Clima - come tenere filtri ed evaporatore puliti


jurijvi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

altra la normale manutenzione dei filtri dello split, e' anche il caso di pulire periodicamente l' evaporatore?

Con quale prodotto, qualche battericida tipo Napisan o cose simili (senza andare su prodotti dedicati, come schiume etc).

Alcuni suggeriscono di usare ammoniaca diluita.

Invece cosa consigliate per tenere puliti gli scarichi della condensa?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Per pulire (sanificare) la batteria dell'evaporatore, tubi rame compresi, ci sono in vendita dei prodotti specifici, in mancanza, puoi benissimo utilizzare della amuchina, (va bene allo stesso modo) amuchina non pura ma diluita al 2%, perciò 20ml/litro acqua. Per spruzzare questa miscela amuchina/acqua tra le alette (dopo aver eliminato la polvere ), puoi usare il dispenser del "vetril" o prodotto simile, nell'arco di una decina di munuti prova a spruzzarlo più volte, alla fine, con lo stesso vaporizzatore sciacqua il tutto più volte spruzzando dell'acqua. Fatto questo, accendi il clima e lascialo in funzione per qualche oretta, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Four One,

Se posso essere utile... una ditta di Brescia produce un ottimo prodotto (liquido) per la sanificazione e pulizia degli impianti di condizionamento. Ho cercato di allegare un pdf, ma non sono riuscito.

Mi dispiace.

E' possibile allegare i documenti?

Salutone

Cleaner

Link al commento
Condividi su altri siti

SimoneBaldini

I prodotti a base di sali quaternari d’ammonioi sono adatti per condizionamento, ne esistono diversi alcuni con etichetta che dice che sono appositi per condizionatori altri che sono generici ma l'azione è la medesima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo in ferie che è meglio

seguo molto volentieri il to consiglio scavir, alle 9.05 salgo sull aereo.... evai col mare :D

Buone ferie a tutti :thumb_yello::superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

regolamento

r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o

per le attività commerciali in generale.

Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà denunciato alle autorità competenti.

(Per "vetrine" commerciali, e' stato creato appositamente il forum "Novità proposte dalle aziende").

P.S.: qualsiasi riferimento è puramente 'casuale'!!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Ho indicato "una ditta di Brescia" e non ritengo che si tratti di pubblicità occulta! Quante ditte sono a Brescia? Due, tre,...? E non c'entra niente con pulizia meccanica di tubi. Produce i liquidi pulenti per l'uso industriale - quindi esatto contrario alla pulizia meccanica. Mia intenzione era solo di dare una mano per risolvere un problema di sanificazione.

Riferimento puramente casuale ??? Potreste aiutarmi dove ho sbagliato adesso! Non ho nessuna voglia e intenzioni di violare le regole di questo forum. Grazie.

Un altro chiarimento: Quando vedo indicato Daikin, Mitsubishi, etc., etc., .. si tratta di pubblicità occulta? Rispetto a me che ho solo scritto:"una ditta di Brescia"?

Vi sarei davvero gratto per i chiarimenti autorevoli.

Un grande saluto a tutti

Cleaner

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
Riferimento puramente casuale ??? Potreste aiutarmi dove ho sbagliato adesso!

Non so se qualcuno in passato ti ha detto che hai sbagliato in qualcosa: non credo di aver mai detto che errore da parte tua vi è stato.

In maniera molta esplicita, ho chiarito il senso del mio intervento <ogni riferimento.......>; dolersi per un 'memento', assolutamente impersonale e, tra l'altro, senza alcun riferimento, mi sembra un tantino 'tirato'.

Se avessi voluto dare un qualsiasi senso 'censorio' al mio intervento, l'avrei indirizzato in maniera precisa.

Mi spiace del tuo dolerti: che venga accolto il mio intervento col senso che ho voluto attribuirgli: 'memento'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Allora ho capito male io quel: "qualsiasi riferimento è puramente 'casuale'!!.". Mi dispiace ed é meglio così. Sono felice di non aver sbagliato niente, anche perche ritengo questo forum molto interessante.

Salutone a tutti

Cleaner

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...