Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Recupero Gas

Messaggi consigliati

Inserito:

Come faccio a recuperare il gas da una unità esterna non collegata ancora scatolata ma carica di gas .Ho urgenza di recuperare del gas 410 e siccome avevo acora una unità esterna nuova volevo recuperarlo da questa senza andare a comprare il gas

Inserita: (modificato)

Una bombola da 1 kg di R410 costa circa 25/30 euro, non so quanto valga la pena svuotare una unità nuova, operazione comunque difficilmente fattibile non tanto per il recupero che con l'apposito recuperatore si fa, ma quanto per il successivo riutilizzo.

Modificato: da Ivan Botta
Inserita:

Scusa ma perchè attaccando la macchina di decupero gas alla valvola , attappando le due uscite manicotto 3/8 e manicotto1/4 con i suoi appositi tappi e dopo aver aperto i rubinetti dalla valvola non usciva gas?

Inserita:

Certo ho aperto le valvole (rubinetti) e attaccato la macchina alla valvola ma non sono riuscito a recuperare gas

Inserita:

Non è possibile, non è che per caso lo spingi spillo della frusta non spinge... appunto lo spillo? hai provato manualmente a spingere lo spillo per vedere se così esce? altrimenti mi sa che non c'è niente da recuperare, ovvero la macchina è già vuota. :unsure:

Inserita:

Attacco tutto bene l'unica cosa è che come ho gia detto la macchiana non l'ho attaccata a lo splitter .E comunque dalla valvola esce solo aria e non gas . Il gas nella macchina c'è ne sono sicuro