Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Caldariello 24 Kis - Aiuto soluzione problema Caldariello

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti sono nuovo qui nel forum spero che possiate aiutarmi per il seguente problema:

ho una caldaia Caldariello 24 Kis da 4 anni circa ed ho eseguito sempre la pulizia e controllo fumi tranne quest'anno che ho preferito rimandare in quanto mi è stato consigliato di effettuare il tutto ogni 2 anni; il mio problema che è sorto in questi giorni e che talvolta all'apertura dell'acqua calda la caldaia si aziona con il led verde che lampeggia con frequenza di 0.5 secondi e secondo il libretto di istruzioni c'e' l'arresto temporaneo dell'apparecchio dovuto ad anomalie autoripristinanti ma al termine della procedura di autoripristino il Led diventa rosso fisso. Il problema è che la caldaia all'apertura del rubinetto dell'acqua calda sembra voglia partire ma la fiamma non si accende e quindi è come se girasse a vuoto.

La caldaia una volta portata nella posizione di spento e successivamente in posizione di estate, sembra riprendere il suo normale funzionamento, ma dopo un suo successivo utilizzo si ripresenta nuovamente il problema.

Potete darmi qualche consiglio?

Grazie a presto.

Inserita:

Controlla che sia libero e pulito il condotto di aspirazione dell' aria, pulisci bene se c'è la griglia esterna di aspirazione e se questo non basta ptova a togliere il tubo del camino, vedi che non ci sia sporco o uccellini finiti dentro , altrimenti prova a togliere l' anellino che "strozza" l' uscita dei fumi, rimonta il tubo del camino e riprova