Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Fischietta Terminale Del Tubo Collegato Allo Scaldino - Solo quando apro acqua fredda

Messaggi consigliati

Inserito:

Allora in bagno ho un classico scaldabagno collegato a due tubi uno dell'acqua calda e uno dell'acqua fredda. Ora quando apro il miscelatore del lavandino del bagno o della cucina,

, in bagno solo l'acqua fredda, in cucina anche acqua tiepida, si sente un ODIOSO FISCHIO CHE PROVIENE dalla parte superiore del tubo dell'acqua fredda dello scaldino dove c'e' il "filtro" o non so come chiamarlo "terminale" che collega il tubo allo scandabagno. Che posso fare per risolvere? DOVREI SVITARE IL TUBO, STACCARLO DALLO SCALDINO E COMPRARE UN NUOVO FILTRO? COME FACCIO A STACCARLO, PPROCEDUTRA??Vedo che ci sono sotto dei laccetti arrottolati proprio sotto il "connettore" che provoca fischio. Se martello un po' questa specie di "guarnizione" per una mezzorerra il fischio non sis ente nulla ma poi torna.

Che posso fare devo chiamare il'idraulico per forza??

Inserita: (modificato)

in pratica è la valvola del tubo dell'acqua fredda che fischia

Modificato: da jijen

ciao,fai una cosa,all'uscita del raccordo dell'acqua fredda metti una minisfera cromata maschio/femmina da 1/2 e riduci la portata dell'acqua.Fai in questo modo apri il rubinetto in miscelazione appena inizia a frischiare intervieni nella minisfera istallata e inizia a chiuderla poco poco guarda che il fischio si leva

ciao e fammi sapere

Modificato: da ianazzu86

scusa iannuzzu non sono molto pratico,che intendi all'uscita del raccordo dell'acqua ed emisfera

Cioè io non so cosa fare, non saprei staccare il tubo di acciaio dallo scaldabagno con la valvola o non so come chiamarla che fa da congiunzione e proprio da li proviene il fischio.

Inserita:

A questo punto conviene allora chiamare un tecnico, e' la cosa migliore.

Inserita:

eh si penso proprio di si,comunque tu digli che devi aggiungere questa minisfera in ingresso per ridurre la portata dell'acqua

non posso fare qualcosa io tipo non so chiudere od aprire qualcosa?

Spendere 100 euro mi sembra esagerato per una cosa del genere sono un disoccupato

Inserita:

Jijen, perdonami ma evita di ingolfare la discussione di messaggi come gia' successo in precedenza, non c'e' da togliere o aggiungere nulla, c'e' da fare un lavoro ben preciso.

Mi spice per la tua attuale situazione ma se non lo sai fare non hai alternativa, tieni presente che hai a che fare con l'acqua, con tutte le conseguenze che ne potrebbero derivare a causa di un lavoro fatto male.

Inserita:

si ma volevo sapere se c'e' qualche accorgimento per risolvere

Inserita:

Ciao, l'accorgimento per risolvere ti è già stato spiegato, i consigli che vengono dati in questo forum, possono risolvere tanti problemi, e perchè no, farti risparmiare dei soldini, ma c'è un prezzo da pagare qui, devi essere in grado di tenere una chiave in mano, ti rendi conto che se fai una stupidata altro che con 100 euro te la cavi? accetta di buon grado i consigli dati, è per il tuo di bene. :(

Inserita:

volevo chiarimenti , allora devo usare la chiave inglese per staccare ol tubo dell'acqua fredda giusto e mettere sotto la valvola/rubinetto scaldabagno la minisfera che devo acquistare, giusto??

Domanda come tolgo il tubo dell'acqua fredda dalla valvola/rubinetto dello scaldabagno?

Quello da fare ti è già stato detto, se non sai farlo conviene che chiami un tecnico.

A questo punto onde evitare di inserire messaggi ripetitivi ed inutili direi di chiudere quì la discussione.

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Modificato: da Ivan Botta
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...