Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Condensatore Di Spunto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ,un consiglio... problema condizionatore hiross TT10 ,la ventola della batteria condensante spunta normalmente con un codensatore da 10 mF 400v ,attualmente una volta su tre non parte rimane ferma ,mettendo un condensatore da 16mF và benissimo.

ora voi pensate che si bruci con un condensatore da 16?? lo lascio così? almeno non scatta per alta pressione....... con stò caldo...

Inserita:
........ tranquillo ha fatto una finaccia .

Quale sarebbe stà finaccia?

Inserita: (modificato)

tranquillo va benissino ti aumenta solo un po di giri il motore,credo che gli farà bene,ma non andare oltre i 16 perche' (=perché) rischi di giocarti il motore ventilante byeeeee

Modificato: da Livio Migliaresi
regolamento: j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, kosa...), nn come non, xche' come perché, x come per...........
Inserita:

Infatti gira più veloce ...e và che una spada.

oggi stesso problema .... altra marca condensatore 5 MicroFarad ,non capisco perchè fanno così sarà il motore usurato? :angry:

come posso proverò con uno da 6mF o da 10 .

Inserita:

hai provato a oliare le bronzine del ventilatore in questione?,se sono grippate e' nornale che il motore non spunti e il condensatore si fotte ,a questo punto io cambierei tutto il ventilatore invece di spenderli in condensatori senza risolvere niente

Inserita:
hai provato a oliare le bronzine del ventilatore in questione?,se sono grippate e' nornale che il motore non spunti e il condensatore si fotte ,a questo punto io cambierei tutto il ventilatore invece di spenderli in condensatori senza risolvere niente

il motore non forza gira libero, spunta con il condenzatore da 10mf, ma gira un pò meno degli altri non credo sia quello il problema .......

Inserita:

se per gira un po meno degli altri intendi che la velocita' nominale del motore e' minore rispetto ad altri modelli che hai visto allora sono gli avvolgimenti interni del motore che sono cotti o sono shuntati ,e scusami se sono ripetititvo ma la soluzione migliore e' metterne uno nuovo .

L amico dei frighi
Inserita:

ma la batteria del condensatore é pulita? di solito i condensatori partono causa surriscaldamento....