crys0000 Inserito: 22 agosto 2009 Segnala Inserito: 22 agosto 2009 (modificato) Ho da 1 anno un condizionatore on/off Argo, ma da qualche settimana mi sono accorto che quando l'unità esterna si spegne, dopo alcuni secondi comincia a vibrare e a far rumore, tanto che la vibrazione e il rumore si trasmettono anche all'unità interna attraverso i tubi di collegamento. La vibrazione proviene dal lato destro dell'unità (quello dove si trovano i tubi), va avanti con intensità variabile per diversi minuti dopo lo spegnimento e non smette neanche se stacco l'alimentazione elettrica, però ho notato che se metto per qualche secondo in modalità riscaldamento e poi spengo il rumore cessa immediatamente. Quale può essere il problema? Ho chiamato l'assistenza e loro mi hanno detto di pulire l'unità con un compressore, però non è cambiato nulla... Grazie. EDIT: accidenti mi ha tagliato l'ultima parola del titolo (era "spenta"). C'è un modo per cambiarlo? Modificato: 22 agosto 2009 da crys0000
ianazzu86 Inserita: 22 agosto 2009 Segnala Inserita: 22 agosto 2009 (modificato) sai cos'è,controlla la pressione del gas è troppo alta,qualcuno che se ne intende perche'(=perchè) gli argo non hanno le valvole come le altre sono particolari che tanti non riescono a prendere la pressione,sono dei buoni condizionatori perche'(=perchè) li gestiva sanyo prima.Ciao e fammi sapere***NOTA DEL MODERATORE***Evitiamo a norma di regolamento accettato in fase di iscrizione al forum di usare abbreviazioni tipiche da sms, scrivere le parole per intero non costa nulla.Grazie Modificato: 22 agosto 2009 da Ivan Botta
crys0000 Inserita: 22 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2009 Grazie per la risposta. Quindi secondo te se chiedo all'assistenza di intervenire possono risolvere il problema? È un rumore veramente fastidioso, soprattutto perché lo fa quando il condizionatore è spento...
ianazzu86 Inserita: 22 agosto 2009 Segnala Inserita: 22 agosto 2009 (modificato) l'assistenza troverà il problema,ti spiego,la macchina quando lavora e tutto normale,allo spegnimento la scheda dentro toglie la corrente nella macchina fuori,siccome la macchina quant'è spenta, inizia ad innalzarsi la pressione e il compressore inizia a vibrare che sembrano dei colpi di martello di dentro,fallo vedere se no te lo giochi,fammi sapere poi com'è andata.Io con l'esperienza che ho me ne sn(= sono) capitati diversi con questo problema,sembrano accesi e piano piano iniziava a decrescere il rumore fino a fermarsi.Ciao e in bocca al lupo***NOTA DEL MODERATORE***Idem come sopra per quanto riguarda le abbreviazioni.Grazie Modificato: 22 agosto 2009 da Ivan Botta
crys0000 Inserita: 22 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2009 Lunedì mattina li chiamo subito, grazie ancora dell'aiuto.
ianazzu86 Inserita: 22 agosto 2009 Segnala Inserita: 22 agosto 2009 (modificato) ma figurati Modificato: 22 agosto 2009 da ianazzu86
Messaggi consigliati