Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Delonghi............stellina Gialla Lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,vi disturbo per una strana anomalia (almeno credo) che da alcune settimane si manifesta nel mio impianto di climatizzazione:ho montato in casa un climatizzatore DeLonghi modello DG180 anno 1995,una macchiana con 2 split che raffreddano perfettamente ma da qualche settimana su un solo split saltuariamente si mette a lampeggiare la stellina gialla,quella della funzione sleep.Leggendo il manuale questa stellina gialla dovrebbe accendersi a luce fisa quando la funzione è inserita....di lampeggi non parla.All'accensione dello split lampeggia subito e poi dopo alcune ore di funzionamento smette per poi ricominciare al prossimo avviamento.Un tecnico DeLonghi mi ha detto che potrebbe una segnalazione di qualche allarme ma su macchine tanto vecchie ormai in DeLonghi nessuno sa nulla.....(bah...senza parole).

Avete qualche idea o suggerimento da darmi? vero....l'impianto ha qualche anno...ma raffredda alla perfezione e vorrei capire se quasta spia lampeggiante è importante o meno <_<

Grazie in anticipo...e buon lavoro

Dany

Inserita:

all'accenzione dello spit dimmi cosa ti fa,ad esempio : ( accendendo lo spit parte il ventilante esterno,la ventola fuori gira ,i tubi si raffreddano ecc ecc...)fammi sapere vediamo se riusciamo a risolvere il problema

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao, se ricordo bene la spia gialla si accende ogni tot ore di funzionamento per segnalare che i filtri vanno sostituiti o puliti. Non ricordo come si resetta ma comunque l'unità dovrebbe avere un funzionamento normale. Altrimenti potresti chiamare il numero verde ( lo trovi su internet ) dove segnali il proplema loro ti daranno una mano. Ciao